5
aprile

I BELLI BALLANO. A VOLTE.

Davide e Rosa - Grande Fratello 11

In questo paese così pieno di contraddizioni, dove succede tutto e il contrario di tutto, Davide Baroncini viene eliminato perché ha fatto soffrire una donna. Rosa, sedotta e abbandonata, ha giocato il suo Grande Fratello sul fatto che Davide l’ha mollata e subito dopo ha trovato il modo per avere altre due storie sotto gli occhi sofferenti di lei.

Non credo alla sofferenza di Rosa, sono convinta che chiusi dentro quella casa i sentimenti e le emozioni siano distorti e che se partecipi al Grande Fratello lo fai perché vuoi vincere e non solo partecipare, e Rosa vuole vincere. D’accordo, Baroncini non sarà stato il massimo della simpatia, soprattutto all’inizio, ma è uno che si è messo sempre in gioco sapendo di risultare spesso impopolare. È giovane ma non è stupido e non poteva non sapere che il giudizio da casa sarebbe stato, come sempre, politicamente corretto.

Con il televoto di ieri Davide ha pagato le sue scelte sentimentali, ha pagato il suo amore (chissà se sarà amore e non invece un calesse) per Erinela e, forse, ha pagato pure quella prosopopea che ha mostrato più volte all’inizio del gioco. Eppure io avrei fatto uscire Emanuele. Un uomo pallido, senza grandi virtù, né positive né negative, maschilista al punto giusto e che ha avuto l’unico merito di consolare la povera Rosellina. È un bello (bello?) che non balla. Uno che prima dice e fa cose e poi chiede scusa. Uno che, il dubbio è lecito, si sarà messo con Rosa per avere la garanzia di rimanere in gioco. Senza Baroncini nella casa, da oggi in poi, il GF sarà un po’ più noioso e, lo sappiamo bene, le ultime puntate sono già di per sé più faticose da seguire.

Fatto sta che il Commissario Montalbano stravince la serata pure questa volta e chiude con il 32.45% di share e 9.295.000 telespettatori mentre il GF si ferma al 25.86% di share e 5.962.000 telespettatori. Contro l’armata di RaiUno nulla ha potuto l’ingresso di Umberto Tozzi nella casa (e ti credo, aggiungo io). Senza nulla togliere al Gf, che quest’anno ha superato se stesso, Montalbano è il più valido esempio di televisione che alla qualità abbina la quantità. È un bello che balla. Di questi tempi, una rarità.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 11, i finalisti
GRANDE FRATELLO 11: MENO 6 GIORNI ALL’ALBA. FINAL(MENT)E.


lIVE
GRANDE FRATELLO 11: LA SEMIFINALE E’ IN DIRETTA SU DM. EMANUELE E ROSA ELIMINATI. ANDREA, JIMMY, MARGHERITA E FERDINANDO IN FINALE.


I BELLI BALLANO. A VOLTE.
GRANDE FRATELLO 11: DAVIDE BARONCINI FINALMENTE E’ A PIEDE LIBERO


Davide Baroncini
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTICINQUESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO DAVIDE, ESULTA ROSA

12 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

5 aprile 2011 alle 11:03

Concordo totalmente! La storia della presunta cattiveria di Davide e della sofferenza cronica di Rosa (che si cerca le presunte sofferenze col lanternino per poi piagnucolare) ha veramente rotto. Rosa soffriva talmente tanto che appena è entrato uno carino si è consolata subito con tanto di capannella… Ma mi faccia i piacere, mi faccia. E ancora piange! E ancora rompe!
Aver eliminato un personaggio a suo modo antipatico, controverso ma interessante e sfaccettato come Davide a un passo dalla finale, lasciando in casa un insignificante Emanuele è stato un peccato mortale e la dice lunga sulla maturità di chi vota….



2. legrezia ha scritto:

5 aprile 2011 alle 11:31

comare cara,
come ci rimarrai se, come penso, la prox uscirà il ”geisho” pedante che se nn fosse x le sue corna volumetriche nn sapremmo nemmeno che è li.?



3. paolaok ha scritto:

5 aprile 2011 alle 11:33

Per chi segue il live la dipartita di Baronc è una tragedia… Era uno che comunque riempiva la casa… Purtroppo Emanuele ce lo portaremo in finale secondo me, le tifoserie non lo voteranno proprio perchè è un concorrente debole per la vittoria finale…
La Baiano si è dimostrata di una cattiveria e di un rancoroso che paragonato alla presunzione di Baroncini sembra robetta…



4. naj ha scritto:

5 aprile 2011 alle 11:39

si va bene…
non sono d’accordo..Tralasciando il comportamente di Davide nei confronti di Rosa che oramai è storia passata…
Ma vi siete scordati che è stato talmente maleducato che ha mancato di rispetto pure ad Alessia davanti a tutta Italia?
..Li vedete i video dei gialappi dove lui fa di tutto per sembrare il re del mondo?
era arrogante, pieno di se, bambinone, maschilista, maleducato…e la lista potrebbe continuare all’infinito…
e non ditemi che negli ultimi giorni è diventato uno stinco di santo..dato che ha dato ad Andrea questo consiglio per “conquistare” Margherita: trattala male!
ahhhhhbeh…che gentil uomo!



5. ulla ha scritto:

5 aprile 2011 alle 12:00

Un tipaccio, mi meraviglio non sia uscito prima e mi meraviglio ci sia gente che lo apprezza, ma com’è possibile?
Torna da tua madre Adolfo Celi va!



6. claudia ha scritto:

5 aprile 2011 alle 13:37

concordo con l’articolo …ancora una volta si è premiato il vittimismo di rosa e contro chi l’ha fatta “soffrire “…ma che palle questa donna! senza la storia con davide sarebbe uscita alle prime puntate ..ma tanta gente si è immedesimata nelle sue finte lacrime ..che poi in 2 mesi già sta con un altro Che amoree !!!
Davide sarà stato maleducato arrogante ma era una colonna portante di questo GF. Emanule un parassita che entrando molto dopo, sapeva già che rosa era predilittà dal pubblico e si è attaccato come una cozza



7. Nina ha scritto:

5 aprile 2011 alle 14:25

Non esageriamo è solo un ragazzino sciocco ed esaltato a cui è stata data eccessiva importanza. Lasciamolo tornare dove merita insieme alla sua antipaticissima fidanzata: nel dimenticatoio.



8. Christine ha scritto:

5 aprile 2011 alle 14:27

Concordo totalmente con l’articolo! Rosa cerca con furbizia situazioni e pretesti per poter recitare la parte della vittima! Ma finiamola,le cose stanno così: Davide dopo aver capito che non ne era innamorato,le ha detto che provava solo attrazione nei suoi confronti,non l’ha mai illusa, non le ha promesso né matrimonio né altro,poi giustamente l’ha lasciata! Rosa non l’ha obbligata nessuno a stare con Davide, se è vero che stava così male con lui,perché non l’ha lasciato? La risposta è ovvia: perché per Rosa, lo stare in coppia con qualcuno è solo una strategia di gioco,le tornava bene continuare a stare con un personaggio forte,cioè Davide! Si parla continuamente del fatto che Davide è arrogante e quantaltro, MA NE VOGLIAMO PARLARE DI COME HA REAGITO ROSA ALLE CRITICHE MOSSE DA SIGNORINIi? ROSA,TUTTA STIZZITA HA FATTO IL GESTO DELL’OMBRELLO! Questa donna dunque sarebbe un esempio di buona educazione? Nessuno glielo ha fatto notare però, mentre Davide è stato sempre messo alla ghigliottina: odio le ingiustizie!



9. Gianni ha scritto:

5 aprile 2011 alle 14:47

Baroncini lo sa pure lui di non essere uno stinco di santo, ha accettato le critiche, ironizzando anche sui suoi difetti, e prendendosi anche in giro da solo enfatizzando in modo ironico il suo lato da sborone, putroppo chi vive prendendo tutto seriamente e sentendosi il tribunale inquisitorio degli altri e mai di se stesso, scambia l’ironia per presunzione. Rosa la lagnosa invece ha marciato così tanto a fare la vittima sentendosi forte e protetta da questo ruolo che appena per una volta ha ricevuto una critica sacro santa e il pubblico non era dalla sua, si è stizzita, ha farfugliato qualcosa con quella voce da camionista e ha fatto il gesto dell’ombrello che significa mandare a fan*ulo la gente solo perchè si è montata talmente la testa che non accetta le critiche. Se non è presunzione e maleducazione questa…..



10. comare ha scritto:

5 aprile 2011 alle 14:56

@legrezia, ci rimarrei malissimo ovviamente. Preferire un tipo maleducato e rozzo a un ragazzo d’oro come Andrea (immagino ti riferissi a lui, con la solita brutta abitudine di dare soprannomi sprezzanti a persone educate) sarebbe una stupidaggine, ma ormai non mi stupisco più di nulla…
Conrinuare a dire che Andrea si è fatto notare solo per le corna la dice lunga sulla sensibilità di chi spara certe cose.
La vita non è il grande fratello e mettersi a litigare o anche solo a discutere per i concorrenti mi è sempre sembrato puerile, ma davvero ti fai un’idea dell maturità di chi ti circonda. :)



11. ciao ha scritto:

5 aprile 2011 alle 20:33

post perfetto. Rosa ci ha giocato (fintissima anche la storia con Emanuele, da parte di entrambi…tempo 2 settimane che finisce il gf e si mollano, come angelica e ferdinando) e ci sta giocando, intanto lei si è trovata il fidanzatino violento a cui ha detto ti amo dopo uno schiocco di dita…Il gruppo davide-guenda-margherita-andrea era quello più frizzante (oltre a Jimmy) ed è stato smembrato…già il gf ultimamente è noioso, ora sono rimasti solo i morti in piedi! Aiuto!

In ogni caso, nessuno di quelli che sono rimasti si meritano di vincere il gf. Al limite, margherita. Forse.



12. legrezia ha scritto:

9 aprile 2011 alle 10:54

ricomare,
Il ragazzo educato è andato al grande Fratello quindi ha usato una vetrina dove chiunque può trarre le conclusioni checrede. la mia, di conclusione, è di un ragazzo boriosetto e molto infido che si è improvvisamente palesato solo x le corna ( meritatissime) che ha subito da Szilvia.Da qui ha preso coraggio e inspiegabilmente dopo quanto accadutogli si è buttato sulla zanatta. Vuoi colpevolizzarmi xchè i tuoi preferiti nn mi piacciono e anzi li detesto cordialmente?
Se questo è indice di poca sensibilità ( ma stiamo parlando del grande fratello vero?)e del piattume che ci circonda mi chiedo questo: io guardo il gf e posso farmi un idea dei personaggi tu da un post spari giudizi su chi nn hai mai visto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.