18
gennaio

TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1

Twin Princess - Principesse Gemelle @ Davide Maggio .it

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.

Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.

Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.

Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.

Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.

Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.



Articoli che potrebbero interessarti


Capitan Tsubasa
Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Angels_Friends_su_Nbc
ANGEL’S FRIENDS: IL CARTONE ANIMATO MADE IN MEDIASET, SBARCA SULLA NBC

1.446 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1129 » Mostra tutti i commenti

1. Tommaso Martinelli ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 12:22

Scommetto che farà meno ascolti del mitico “Holly e Benji”. Da ex appassionato di anime e manga, continuo ad apprezzare unicamente quelli più datati…



2. Francesco Rienzo ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 13:32

Bhè ognuno ha un anime a cui è particolarmente legato. In base anche alla propria età e a quando li vedeva. Penso che alla fine rimangano nel cuore dei ragazzi che li vedono, per questo le reputo importanti. Non certo come Malgioglio, che avrei voluto uccidere a ciak si canta: rivolgendosi alla mitica Cristina D’Avena le ha detto ” cosa mai avrai fatto 2 o 3 canzoni… È stupido il video per una canzone così “. Vorrei ricordare al sig. Ciuffo bianco che quella donna ha pur sempre venduto 6 e dico 6 milioni di dischi in tutto il mondo e prendere in giro lei significa snobbare tutte quelle generazioni che anche ora la seguono ( e fanno fare il picco d’ascolto quando compare in molte trasmissioni ). Era un sassolino nella scarpa che volevo levarmi. :)



3. susanna ha scritto:

27 gennaio 2009 alle 19:05

ciao io sono susanna e mi piace moltissimo principesse gemelle e tra le due sorelle mi piace di più rein vorrei sapere tanto di chi si innamorerà e sopratutto di chi si innamorerà fine



4. Melissa ha scritto:

28 gennaio 2009 alle 18:41

Ciao a tutti! Io adoro le twin princess e tra le due adoro Rein. è bellissima e spero si innamori di Eclipse il principe. Nn trovate ke sia karina pure Lione e la principessa del regno dei mulini a vento e quella del regno della goccia. Infine vorrei dire ke mi sta antipatica Altezza.



5. giulia ha scritto:

31 gennaio 2009 alle 18:51

ciao io sn giulia e vorrei sapere con ki si mettera fine lei e karinissama io spero ke con eclipse ma anke principe braide e karino
e cmq altezza mi sta antipatica nn so se avete visto l’episodio di venerdi 29 gennaio e stato belixximo



6. REIN'95 ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 22:33

ANKE IO ADORO REIN,E’ FANTASTICA!!!!SPERIAMO CHE SI METTE CON ECLIPSE!!!!



7. Vany ha scritto:

4 febbraio 2009 alle 20:50

La mia preferita è fine simpatica e golosa e so ke si innamora di eclipse (ke sirivela shade principe del regno della luna) e rein di britt comunque sto cartone è bellissimo



8. chanty ha scritto:

6 febbraio 2009 alle 16:00

Adoro twin princess ma in particolare fine ke è innamorata di eclipse so poi ke brigt diventa cattivo ma poi alla fine si innamora di rein…ma c sn rimasta maliximo qnd su un sito ho letto ke eclipse forse è innamotaro di rein…uff!!!cmq è un belliximo cartone!!!



9. Francesco Rienzo ha scritto:

15 febbraio 2009 alle 23:06

Care ragazze… dopo una lunga estenuante ricerca sembrerebbe che la vostra beniamina Rein alla fine si innamori di Bright, il quale ricambierà molto volentieri; ma non ve lo posso dire con certezza, dato che Eclipse è anche lui “infaccendato” con Rein :) ! Devo dire che è un pò Beautiful, e poi essendoci un’altra serie non sarà molto facile scoprirlo subito!



10. Ilaria ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 21:07

ciao!io sn Ilaria!
A me il catone twin princess principesse gemelle mi piace un mondo!
Ormai nn perdo più una puntata!
Spero tanto che Eclipse (ovvero il principe Shade del regno della Luna) rikambi i sentimenti di Fine!
E spero anche che il principe Bright (il principe del regno dei gioielli) rikambi i sentimenti di Rein!!
Ora vi saluto..CIAO! :)



11. Ilaria ha scritto:

20 febbraio 2009 alle 21:10

Approposito gente!!!
I miei personaggi preferiti del cartone sono: Eclipse (ovvero il principe Shade del regno della Luna), Fine e Milky! (la principessina del regno della Luna!Ovvero la sorellina di Shade!)

CIAOOOOOO STO CARTONE L’è NA FAVOLA!!!!



12. Segreto ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 19:17

belleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io rein e p finee!!!!!! pure mirlo è bella!



13. anonimo ha scritto:

23 febbraio 2009 alle 20:38

Shein (eclipse) the best 4 ever!!!



14. ginny di 10 anni ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 21:37

RAGAZZE IO AMO SHADE!!viva fINE E SHADE SPER CHE SI METTANO INSIEME!MA AVETE VISTO CHE TENERO è SHADE?? è UN TENERONE:LEGGE I LIBRI ALLA SUA SORELLINA LA PRINCIPESSINA MILKIE E GOVERNA AL POSTO SI SUA MADRE CHE è MALATA!!E POI CERCA IN TUTTI I MODI DI SALVARE FAIN E REIN!CHE DOLCE!!MA CE SEMPRE QUELLO STUPIDO DI BRAIT CHE COMBINA GUAI!!OGGI STAVA PER PRENDERE QUEI MALEDETTI LADRI INVECE SI è INTROMESSO BRAIT E SONO SCAPPATI!SCHIFOSO BRAIT!VORREI CHE MORISSE QUEL VERME DI BRAIT!



15. MILKIE ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 21:41

I MIEI PRINCIPI PREFERITI:SHADE(ECLIPS)OVVIAMENTE,LE MIE PRINCIPESSE PREFERITE:FAIN REIN TANATANA E SOPRATTUTTO LIONE E MILKIE!! brait mi fa orrore!non combina altro che guai!A E POI IO SONO GINNY DI 10 ANNI CON UN ALTRO NOME



16. MILKIE ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 21:43

NON è TANTO BELLA LA STORIA MA I PERSONAGGI E IL LORO CARATTERE SONO FANTASTICI!!SOPRATTUTTO SHADE!!SHADE è COSI TENERO!VUOLE UN BENE DA MATTI A MILKIE!!SPERO KE RICAMGBI L’AMORE DI FAIN



17. MILKIE ha scritto:

24 febbraio 2009 alle 21:44

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ECLIPS DEVE INNAMORrsi di fain!!shade non puo innamorarsi di rein!!rein dve restare con tutti gli asltri odiosi!!



18. MILKIE ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 12:28

ho saputo che nel manga shade sta x baciare rein ma viene interrotto da fain e milkie !!NELLA 2 SERIE SHADE SI INNAMORA DI FAINNNNNNN!



19. MILKIE ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:47

ma xche non scrive piu nessuno??



20. MILKIE ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:55

ilaria concordo in pieno con te!!



21. MILKIE ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 16:57

ILARIA ANCHE IO AMO SHADE MILKIE LIONE E FAIN!!



22. MILKIE ha scritto:

25 febbraio 2009 alle 20:46

ei anonimo ma tu sei maschio??xche allora non dovresti guardare leprincipese gemelle!be vagbe ognuno ha i suoi gusti!!tanto x restare in argomento,a un mio amico(che non è il mio fida)piacciono le winx!!ok



23. MILKIE ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 14:21

ei ma…cm mai non ce piu nessuno da queste parti??allor??forza signori e signore(scommetto solo signore)dobiamo rinnovare la chat con nuovi messaggi!!su con la vita gente!!allora chi sta con me??mi mandino un messaggio tutti quelli a favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



24. MILKIE ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 14:40

ok ho capito mi sono lasciata trasportare ma come si fa a non scrivere su un carr*one cosi bello? * ehm scuzate volevo dire un cartone



25. Francesco Rienzo ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 10:05

Per tutti gli amanti di Twin Princess e delle Winx, c’è una bella novità: Mediaset creerà una serie molto simile! In home page troverete la notizia!



26. MILKIE ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 15:47

francesco a nessuno piaciono le winx!!(almeno a me fanno orrore)



27. MILKIE ha scritto:

28 febbraio 2009 alle 15:48

ma co,munque credo che qui ci siano solo femmine!!le principesse gemmelle è un cartone dA FEMMINE!!



28. MILKIE ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:39

ciao a tutte!!uffa pero adesso le principesse gemelle era diventato l’unico cartone decente!!tutti gli altri(a parte spongebob)facevano kakare!! quanti la pensano cosi??



29. MILKIE ha scritto:

1 marzo 2009 alle 14:42

ilaria io concordo con te!!sai ke le mie principesse e il mio principe prefetito sono anche i tuoi preferiti??ieri ho sognato di essere milkie e di essere coccolata e proteta da shade!!e io sonnechchiavo mentre lui mi leggeva le storie!!ah che bel sogno…



30. MILKIE ha scritto:

2 marzo 2009 alle 20:50

ehm…volevo chiedervi se qualcuno vuole diventare mio amico.. o amica..non importa ki a me importa ke non sia antipatica..ma scommetto ke ttutti quelli qui sono simpatici!!forza fatevi avanti!!



31. mimmi ha scritto:

2 marzo 2009 alle 20:59

salve a tutti imbranati!!scommetto ke siete tutti stupidi..be dopotutto guardate le principesse…cos’era??le principesse sceme??a no ecco era le principesse dementi!!



32. mimmi ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:02

sappiate ke decido io cosa fare con ki parlare o di ocsa parlare!!xche io sono la piu bella ricca e intelligente!!ovviamente..e voi stupidi imbranati che credono di essere i personaggi dei cartoni…fate skifoo!!e fain rein e bryat e shade o eclise fNNO ANCORA PIU ORRORE!!VOI SIETE SOLO STUPIDI IMBECILLI CREDULONI!!ma anfate a casa va!!ke siege solo carogne mezze calzette!!



33. mimmi ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:03

o sbaglio cretini??



34. milkie ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:05

ma chi ti credi di essere mimmi?’guarda ke io ti conosco,sei slo una stupida bambinetta credulona sciocca e infantile ke crede di poter comandare a baccketta tuttti i suoi servetti!ragazzi non mi appoggiate??



35. milkie ha scritto:

2 marzo 2009 alle 21:19

dai mimmi xche dici cosi??cosa ti abbiamo fatto noi??’



36. sanjai ha scritto:

2 marzo 2009 alle 22:06

@mimmi:che per caso sei uscita dal grande fratello??? :D



37. milkie ha scritto:

4 marzo 2009 alle 13:33

adesso mene accorgo|!SIETE TUTTI SIMPATICI è VERO!!TRANNE PER UN DETTAGLIO:MIMMI è STUPIDA!!



38. milkie ha scritto:

4 marzo 2009 alle 13:36

ragazzi vi prego aiutatemi xche mimmi mi conosce e sela prendera solo con me!! ……….anzi lasciate stare..non voglio cke mimmi sela prenda con voi ke non centrate niente!!



39. milkie ha scritto:

4 marzo 2009 alle 13:38

ragazzi vi prego aiutatemi xche mimmi mi conosce e sela prendera solo con me!! ……….anzi lasciate stare..non voglio cke mimmi sela prenda kon voi!! voi non c’entr



40. milkie ha scritto:

4 marzo 2009 alle 17:47

volete dsapere un pettegolezzo?’su mimmi:ha 6 anni|!!e gioca con le bamboline da pettinare!!povera piccina|!|



41. milkie ha scritto:

7 marzo 2009 alle 13:36

cavolo spero ke:fine si innamori di shade e ke lui ricambi
ke rein si innamori di bright e lui ricambi
e ke milkie resti sempre cosi dolce e paffutina!!



42. milkie ha scritto:

7 marzo 2009 alle 13:37

ma comunqaue a shade piaciono quelle kon capwlli blu:prima salva rein poi ida(o ada)



43. milkie ha scritto:

7 marzo 2009 alle 13:41

mama mia quanto è bello shade quando leggeva le storie a milkyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE



44. Alessiakh ha scritto:

8 marzo 2009 alle 00:05

allora secondo me è più bella la seconda serie che se ho capito bene parla di tutte le principesse e tutti i principi di tutti i mondi che frequenteranno la stessa scuola per poi essere incoronati re e regine E fine e rein avranno un nuovopotere quello dell’universo e combatteranno invece di esprimere desideri e rein si fidanzerà con brait e fine con shaid comunque ripeto è+ bella la seconda serie a dimenticavo forse sarà in onda verso ottobre 2009



45. milkie ha scritto:

8 marzo 2009 alle 18:07

…grazie dell’infor,azione alessiakh!!A E BUON festa delle donnicciole a tutte!!



46. milkie ha scritto:

8 marzo 2009 alle 18:09

sanjai hai detto giusto mimmio era al GRANDE fratellop e anche se mi piaceva alla talpa!!a te piace la talpa??a me si un sacco!!



47. mimmi ha scritto:

8 marzo 2009 alle 18:11

ma ke grzie!!ho visto sapete brutti idioti ke cosa avete scdritto su di me!! ma non mi arrabbio tanto voi siete solo stupidi ke offendono senza motivo!!ma guarda ke gente!!e alessiahk tu sei solo stronza !!tieniti x te ke la 2 serie delle principesse insomma quella stupidata li è piu bella della prima!!



48. valentina ha scritto:

8 marzo 2009 alle 21:38

ma che ….. quella mimi va be io tengo a rein ma ho scoperto che rein è con brait e fine con shei tranquil



49. valentina ha scritto:

8 marzo 2009 alle 21:43

uff che stonza mimi io tengo arein a mirlo e a milkie ma sheid che figo



50. rein ha scritto:

9 marzo 2009 alle 19:01

milkie io voglio iventare tua amica sono valentina tutte due teniamo a sheid è 1 vero figo



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1129 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.