3
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 APRILE 2011

Un medico in famiglia: Francesca Cavallin tra Scarpati e Conticini

.:: Prime Time ::..

Rai1ore 21.30: Un medico in famiglia 7 – 1^TV

Chi cerca trova: L’idea di Enrica di organizzare un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca di Lele impegna tutta la famiglia. Bianca si reca da un avvocato matrimonialista per riuscire a rintracciare Gus, mentre Lele cerca con ogni mezzo di rassicurare la compagna, sempre più gelosa di Virginia. Nel frattempo la Preside della scuola di Annuccia propone a Maria di occuparsi dello sportello psicologico all’interno dell’istituto. Durante il colloquio la dottoressa Martini fa la conoscenza di un ragazzo problematico, orfano dei genitori, di nome Ivan. Ciccio manifesta un crescente desiderio di paternità, che sua moglie Tracy sembra non condividere. L’asta si rivela un successo grazie soprattutto alla partecipazione di un vecchio amico di Enrica, il commendator Lanzotti, magnate di una importante casa farmaceutica. La bufala delle bufale: Bianca scopre che Gus è finito in prigione in Thailandia e teme il peggio. A sorpresa l’uomo si presenta di persona, rassicurandola sulla piccola disavventura. Bello e ricco, inventore di un famosissimo videogioco amato dai bambini, l’uomo chiede a Bianca di poter incontrare la figlia Inge. Marco non perde occasione per fare avances a Maria, ma la dottoressa – ancora legata al ricordo di Guido – è reticente a lasciarsi andare. Dopo essere stati contattati da Ciccio, i genitori di Tracy decidono di far visita alla figlia con cui i rapporti si erano interrotti ani prima. La famiglia Martini conosce così il gioioso mondo dei circensi. Dante, tra il lavoro di fattorino e quello in clinica, combina un disastro che rischia di mandare in crisi non solo l’attività di Enrica, ma anche il nascente rapporto tra Maria e Marco…

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S (8×05: Concorrenza); Hawaii Five-0 (1×05: Scomparse)

 N.C.I.S: Gibbs e la squadra indagano sulla morte di un deejay e di un ufficiale della Marina assassinati mentre erano in onda in una trasmissione radiofonica… Hawaii Five-o: Il corpo di una ragazza viene trovato vicino a Waikiki. Steve e la squadra vengono assegnati alla ricerca della sorella scomparsa. Il caso si complica ulteriormente in quanto il padre delle vittime è Michael Reeves, un ambasciatore degli Stati Uniti assegnato alle Filippine…

Rai3, ore 21.30: Report

Una cava una volta sfruttata, se non viene ripristinato l’ambiente, diventa una discarica. Questo in barba a una legge nazionale che regola le attività estrattive già dal 1927. Lo Stato poi, circa 40 anni fa, ha trasferito alle Regioni le competenze per meglio regolare il fenomeno. Ma ancora oggi c’è chi non ha realizzato il piano per le estrazioni sul proprio territorio. Non c’è in Piemonte dove le cave sono concentrate tra la provincia di Biella e quella di Vercelli, e dove, nonostante siano una zona dove avviene il ricambio delle acque della falda, si permette di scavare fino a 50 metri di profondità per estrarre ghiaia e sabbia. A Caserta i colli Tifatini sono stati interamente erosi, la zona è stata dichiarata altamente critica e la magistratura è dovuta intervenire sui mancati ripristini e i mancati controlli sulle escavazioni abusive. A Brescia molte cave sono state trasformate in discariche, nonostante ci fossero già in piedi progetti per il ripristino ad uso agricolo o a verde. Ha deciso la regione anche contro il parere del comune, come a Varese dove una cava abusiva, chiusa nel 1985, è stata riaperta e sono stati autorizzati scavi per circa un milione e mezzo di metri cubi. Si tratta della collina di Cantello che è praticamente destinata a sparire, sotto però c’è la riserva d’acqua dell’intera città di Varese. Poi ci sono le cave di Carrara, dove da centinaia di anni i pregiati marmi sono estratti dalle montagne che sovrastano la città. Ma dal 1992 le ditte a valle portano, oltre i blocchi, anche le scaglie di marmo che servono a produrre il carbonato di calcio. E così il traffico è balzato da 200 a migliaia di camion che ogni giorno rendono l’aria irrespirabile ai cittadini per via delle polveri rilasciate durante la movimentazione. Le concessioni per legge dovrebbero essere temporanee, eppure le imprese sono sempre le stesse da decenni. C’è chi opera ormai da 16 anni senza concessione, pagando un semplice un canone che i comitati dei cittadini definiscono irrisorio rispetto al danno che creano all’ambiente, soprattutto se paragonato ai profitti di chi sfrutta il territorio.

Canale5, ore 21.10: Il senso della vita

Paolo Bonolis conduce insieme all’inseparabile amico Luca Laurenti la seconda puntata del fortunato programma, sbarcato, in questa nuova edizione, in prima serata. Da non perdere le classifiche dei “5 buoni motivi per…”.

Italia1ore 21.25: Tu, io e Dupree

Tu, io e Dupree è un film di Anthony Russo, Joe Russo del 2006, con Owen Wilson, Matt Dillon, Kate Hudson, Michael Douglas, Seth Rogen, Amanda Detmer, Lance Armstrong, Eli Vargas, Bob Larkin, Summer Altice. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 10.11.2006. Trama: Carl e Molly sono ormai sposati da un anno e si stanno gustando il piacere della vita di coppia dopo la luna di miele alle Hawaii. Purtroppo per loro, però, la tranquillità è destinata a finire con l’arrivo di Randy Dupree, il miglior amico di Carl

Rete4ore 21.10: Tempesta d’amore

Dopo la celebrazione del matrimonio, Simon compra due biglietti per trascorre un romantico weekend a Firenze con l’amata Maika. Intanto Eva, su suggerimento di Hildegard, escogita uno stratagemma per spingere Robert a occuparsi della figlia Valentina.

La7ore 21.30: Robin Hood principe dei ladri

Robin Hood principe dei ladri è un film di Kevin Reynolds del 1991, con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman, Sean Connery, Jack Wild. Prodotto in USA. Durata: 143 minuti. Trama: Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti…

La5ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s

Rivivi le emozioni dell’ultima puntata del reality attraverso le taglienti voci fuori campo di Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. Come avranno commentato l’uscita di Rajae e l’acceso confronto in studio tra Giordana e Guendalina? Il padre di Rosa ha “bacchettato” Emanuele per i suoi atteggiamenti poco carini nei confronti della figlia. La Gialappa’s Band sarà stata d’accordo con lui? Scoprilo!

Rai4ore 21.35: Eureka (2×12: Moderna alchimia, 2×13: Il bambino conteso)

Eureka (2006) è una colorita e sorprendente contaminazione tra fantascienza e commedia, ideata da Andrew Cosby e Jaime Paglia per canale tematico americano Syfy. Tradizione vuole che Archimede di Siracusa, dopo aver scoperto il metodo per calcolare il volume dei solidi irregolari, abbia esclamato “Eureka!”, “Ho trovato!”. Negli Stati Uniti, quest’espressione di gioia ha dato nome a molti centri urbani, nati nel corso del XIX secolo a seguito di ritrovamenti minerari, principalmente durante le corse all’oro nell’innevato Nord-Ovest. Il titolo Eureka evoca entrambi questi significati, sintetizzando – è il caso di aggiungere in maniera geniale – i contenuti della serie: tra le brumose foreste dell’Oregon il governo degli Stati Uniti ha costruito una città segretissima, in cui ha raccolto le migliori menti del paese. Scopertane casualmente l’esistenza, l’agente federale Jack Carter (Colin Ferguson) si ferma nella piccola località e assume l’incarico di sceriffo. Come l’agente Cooper di Twin Peaks o il dottor Fleischman di Un medico tra gli orsi, lo smaliziato Carter diventa subito parte integrante dell’isolata e bizzarra comunità montana, scoprendo presto che il maggior pericolo per la tranquillità della cittadina viene dall’inventiva dei suoi stessi abitanti: lontani da decenni dal resto del mondo, gli scienziati di Eureka, sin troppo geniali, eseguono infatti esperimenti dagli esiti quasi sempre imprevedibili. Se lo humor sottile è lo stesso dei due celebri antecedenti, Eureka si allontana d’altra parte nettamente tanto dall’onirico mystery-thriller di David Lynch, quanto dalle surreali disavventure del dottor Fleischman, proponendo un’ironica rivisitazione di tutti i motivi più classici della science-fiction a stelle strisce: dal segreto governativo alla minaccia atomica, dai paradossi temporali alla ribellione delle intelligenze artificiali, dagli alieni alle realtà virtuali. Nel corso delle sue tre stagioni, la serie si è sempre collocata tra i campioni d’ascolto in prime time delle emittenti via cavo americane.

Rai Movieore 21.00: Il gioco di Ripley

Il gioco di Ripley è un film di Liliana Cavani del 2002, con Ray Winstone, John Malkovich, Uwe Mansshardt, Paolo Paoloni, Dougray Scott. Prodotto in Gran Bretagna, Italia, USA. Durata: 110 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 07.02.2003. Trama: Tom Ripley convince un uomo a commettere un omicidio dietro cospicuo compenso, ma all’assassino la situazione sfugge di mano…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.