2
aprile

IO E MARGHERITA: BERUSCHI E LA FUMERO DI NUOVO IN COPPIA NELLA SITCOM DI STUDIO 1

Io e Margherita

Nella giungla di canali televisivi, che grazie al digitale terrestre continua ad espandersi sempre più, puntare sull’amarcord potrebbe rappresentare una valida  soluzione per riuscire a spuntarla tra le numerose offerte  proposte quotidianamente ai telespettatori.  Sembra questa la strada intrapresa da Studio 1 (Canale 80 del digitale terrestre, in Hd sul canale 580) che,  dopo aver arruolato nelle vesti di annunciatrice lo storico volto di Italia 1, Gabriella Golia, ed aver rispolverato l’Almanacco del giorno dopo della Rai, ha riportato in video una delle coppie più celebri della tv anni 80.

Da lunedì 28 marzo alle 20.30, Enrico Beruschi e Margherita Fumero, mitica coppia di varietà come Drive In e Sabato al Circo, sono tornati in video con Io e Margherita, una nuova sit-com in 80 puntate, diretta da Silvia Arzuffi. L’ambientazione casalinga, in pieno stile Casa Vianello, vede marito e moglie insieme da trent’anni, ancora innamorati e ovviamente in perenne conflitto. Margherita è come sempre iperattiva, amante degli animali, vegetariana, appassionata di discipline olistiche e molto moderna. Enrico invece è un professore in pensione, pigro, amante della tradizione e della buona tavola. Insieme a loro, tra battute, situazioni grottesche e inevitabili malintesi tipici di una sit com, un ricco quadro di personaggi, in buona parte reduci dalla tv degli anni 80 e 90.

A fare incursioni a casa di Enrico e Margherita, arriveranno nel corso dei vari episodi tra gli altri,  Franco Oppini, Patrizia Rossetti, Gigi Sammarchi e Maurizio Ferrini. Nel cast fisso della sit com, non mancano alcune figure peculiari come la bella vicina di pianerottolo e la portinaia sempre pronta a riferire qualsiasi pettegolezzo, interpretate rispettivamente da Gloria Anselmi e Daniela Airoldi.

Ci sono poi i nipoti Mattia (Diego Zappone), cocco di zia Margherita, intelligente e sveglio ma decisamente ignorante, e Gualtiero (Alessandro Marrapoli), alter ego di Enrico che rappresenta il suo mentore e punto di riferimento. C’è anche Clara (Clara Droetto) la più cara amica di Margherita che Enrico non sopporta e infine Serghej (Sergio Vastano), lo “scocciatore dell’est”, personaggio singolare e truffaldino.

La sit-com, realizzata da Stefano Timolina del Gruppo ST, va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 20.30 (in replica alle 23.00 e alle 13.00 del giorno successivo) e la domenica alle 21.00 con la visione di tutte e cinque le puntate trasmesse nel corso della settimana. Oltre che in tv, sarà possibile vedere la serie in streaming sul sito del canale.



Articoli che potrebbero interessarti


Beruschi con Gabibbo copia
Enrico Beruschi conduttore di Striscia al posto di Iacchetti


Ezio Greggio e Giancarlo Magalli - La Sai L'Ultima
La Sai L’Ultima?: Giancarlo Magalli ospite della terza puntata


hair secret, studio 1
HAIR SECRET: IN ARRIVO SU STUDIO 1 E PLAY TV IL TALENT SUL MONDO DEI PARRUCCHIERI


tumblr_l008z73ul11qasjh6
HOW I MET YOUR MOTHER: ITALIA1 PUNTA DI NUOVO SULLA BISTRATTATA SITCOM, SARA’ LA VOLTA BUONA?

5 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

2 aprile 2011 alle 11:44

mai visto questo canale,ma è sul digitale terrestre oppure fa parte di sky?



2. Salvatore Cau ha scritto:

2 aprile 2011 alle 12:11

@Antonio

Il canale è sul digitale terrestre. Al momento si riceve in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Compatibilmente ai mezzi a disposizione, si stanno dando da fare. Il palinsesto prevede informazione, cartoni animati (Denver) e anche un talk intitolato Oggi e ieri, condotto da Gabriella Golia, che è anche l’annunciatrice della rete.



3. Yury ha scritto:

2 aprile 2011 alle 16:47

Carina questa sitcom! Io abito a Milano e ho scoperto studio1 sull’80 da poco… bel canale, davvero!



4. marta ha scritto:

4 aprile 2011 alle 15:01

Daiiii siete forti!!!!! che bella, io me le sto registrando. Complimenti e viva la qualità!!!! allora esiste ancora chi sa fare televisione!!! Ottima rete bei programmi!
Complimenti a chi la ideata,e sono contenta che ad aver trattato un programma del genere sia stato un giovane!!! e viva i giovani che dimostrano che sanno fare!!!



5. marco ha scritto:

12 dicembre 2014 alle 12:09

Complimenti veramente della qualità e dell’ironia bella adatta alla famiglia senza finalmente parolacce,etc… Complimente all’ideatore ,agli attori,insomma ma perchè cose cosi’ non si vedono sui nazionali e nomi di ragazzi cosi giovani non si rendono noti? L’italia??? da utente complimenti !!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.