5
aprile

EUROSPORT: DA OGGI NUOVO LOOK PER LA TV SPORTIVA LEADER D’EUROPA

Eurosport

Aria di primavera in tv. Dopo la nostrana La 7, anche Eurosport, il più grande network sportivo satellitare europeo, ha deciso di rinnovare logo e grafica. Nato nel 1989, nel corso degli oltre vent’anni di vita, il canale tv è cresciuto fino a diventare la piattaforma multimediale leader in Europa in materia di sport. Disponibile in 54 paesi e in 18 differenti lingue, Eurosport è diventato un marchio vincente, che da oggi può contare su un nuovo ed accattivante look.

Il restyling, frutto di uno studio di 18 mesi, ha visto il rinnovo delle grafiche delle trasmissioni, come gli aggiornamenti su classifiche e i risultati, e di tutti gli elementi commerciali come pop-up grafici, banner di testo, titoli di apertura e  chiusura e bumper per le pause pubblicitarie. I nuovi elementi, realizzati dall’agenzia di produzione televisiva parigina Les Télécréateurs, si focalizzano sulle emozioni che i fan provano quando seguono un evento sportivo. E’ stata, infatti, creata una serie di sei nuovi layout per i canali tv, ognuno dei quali s’ispira a una diversa emozione: Gioia, Rabbia, Coinvolgimento, Incoraggiamento, Sorpresa e  Angoscia.

Il cambiamento coinvolge seppur in maniera lieve anche il logo storico, sviluppato con un design più fresco e moderno. La revisione è stata progettata in modo da creare un ambiente visivo più coinvolgente e  richiamare i valori di Eurosport, ovvero emozione, azione in diretta e varietà di discipline sportive.

Il lancio del nuovo look in queste settimane è stato inoltre accompagnato da una campagna di comunicazione europea che sta coinvolgendo tutti i media con pubblicità in Tv, stampa, web e mobile, PR, mini-siti dedicati e concorsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Prima tappa Tour de France 2022
Tour de France 2022 al via. Diretta su Rai 2 ed Eurosport, tutti i giorni per 21 tappe


Studio Aperto
Studio Aperto cambia grafica, studio e va in HD

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.