[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 29 marzo, 7.559.316 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3% (8,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,6% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.604.384 spettatori con il 5,4% di share. Il dato sale a 1.835.490 spettatori medi con il 6,2% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 144.910 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza due serie tv su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: l’episodio di “Body of Proof”, in onda dalle 21, è stato seguito da 312.316 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di “Castle”, dalle 21.55, è stata vista da 408.156 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, si segnalano due episodi del reality “Hell’s Kitchen USA”: quello in onda dalle 21.10 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 105.203 spettatori, mentre quello trasmesso dalle 22, ha avuto un’audience media di 104.264 spettatori complessivi. Inoltre, sugli stessi canali, 99.367 spettatori medi (181.375 spettatori unici) hanno seguito “Gli Sgommati”, in onda dalle 21.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9% mentre il satellite*del 7,2%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.327.810 contatti unici mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.386.879. In particolare, 120 mila spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news dalle 23 alle 23.30.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% e il dato di share sale al 9% se si considera il satellite*. Si segnalano gli ascolti della prima tv del film “Draquila – L’Italia che trema”, dalle 23 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 137.664 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Tempeste dell’altro mondo”, in onda dalle 23.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 26.394 spettatori complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,26
Totale editore FOX 1,63
Totale editore Disney 0,69
Totale editore Discovery 0,92
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,32
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,23
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,02
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,17
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,31
ALTRE SATELLITARI 1,18
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.