30
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 MARZO 2011. NUOVA SFIDA TRA CENTOCINQUANTA E NON SMETTERE DI SOGNARE

Herbie il supermaggiolino

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Centocinquanta – 3^ puntata

In primo piano, tra gli argomenti della puntata, le donne italiane che si sono contraddistinte in questi 150 anni di storia d’Italia: dalle patriote del Risorgimento come Anita Garibaldi e Cristina di Belgioioso, alla scrittrice e Premio Nobel Grazia Deledda; dalle riformatrici come Maria Montessori a Rita Levi Montalcini, ma anche a tutte quelle donne ‘comuni’ che hanno compiuto gesti straordinari, come le crocerossine, le infermiere, le soldatesse, le madri coraggio, con un’intervista alla mamma di Peppino Impastato. Non mancherà la storia del concorso di Miss Italia, una lunga tradizione per celebrare la bellezza delle italiane.Chiuderà la puntata Fratelli d’Italia in cui esperti e storici discuteranno sui personaggi antagonisti della nostra storia: a confronto questa settimana Mussolini e Vittorio Emanuele III. Interverranno in studio Giordano Bruno Guerri, Francesco Perfetti, Nicola Tranfaglia, Gianni Oliva, Alessandra Mussolini ed Emanuele Filiberto.

Rai2, ore 21.05: Herbie – Il Super Maggiolino

Film di Angela Robinson del 2005, con Lindsay Lohan, Michael Keaton, Matt Dillon. Prodotto in USA. Durata: 101 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista. Trama: Maggie Peyton, una ragazza neo-diplomata prossima ad andare a lavorare a New York. Ha l’automobilismo nel sangue nonostante sia donna: suo padre era un corridore della NASCAR, ma dopo un incidente le ha proibito di continuare a correre, per il timore di perderla. Quando, dopo il diploma, l’uomo decide di comprarle una macchina, si recano da un demolitore che ha con sé proprio Herbie che lo sta facendo impazzire visto che, avendo un’anima, non accetta di essere demolito, e Maggie si ritrova a dover badare al maggiolino tutto matto, divisa fra la passione per la corsa e le promesse fatte a suo padre.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

Con la drammatica testimonianza di una ragazzina di 13 anni (“Hanno cercato di caricarmi su un furgone bianco” ha raccontato), si apre la puntata di “Chi l’ha visto?” L’episodio è accaduto il 30 agosto a 180 chilometri da Bergamo. La ragazza si è salvata grazie ad una amichetta e all’intervento di un passante. Il programma, dedicato ai casi di persone scomparse, torna poi ad occuparsi di Thomas Moore, 31 anni, sparito da Londra e segnalato ad Ancona pochi giorni dopo. Da 8 anni Thomas vive nella “terra degli scomparsi”. A “Chi l’ha visto?” anche il disperato appello del nonno delle gemelline Alessia e Livia.

Canale5, ore 21.15: Non smettere di sognare – 3^ puntata

Giorgia (Katy Saunders) è disperata per la partenza e l’abbandono di Lorenzo (Roberto Farnesi). Si lega a Luca (Simon Grechi) che la sprona a diventare una ballerina completa. La esorta a scavare nel dolore, soprattutto quello della perdita del padre (Luca Ward). Luca, il giorno dello show, convince Miranda (Giuliana De Sio) a non far partecipare Giorgia che doveva sfidarsi contro Valeria,perché sostiene che i pezzi migliori vadano tirati fuori alla fine. Valeria furiosa umilia Giorgia in diretta colpendola con parole dirette a suo padre. Miranda scopre di avere un cuore prendendosi cura di Mina la figlia della sua donna di servizio che è scomparsa. 

Italia1, ore 21.10: Le Iene show – 6^ puntata

Nuovo appuntamento con lo show degli uomini in completo nero guidati da Luca e Paolo e dalla bellissima Ilary Blasi. Le Iene hanno realizzato una docu-soap sulla vita del famoso pornodivo Rocco Siffredi, passando con lui una giornata intera a Budapest, dove l’attore abita con la famiglia. Enrico Lucci ha raccolto i commenti di alcuni studenti libici che si dichiarano pro-Gheddafi.

Rete4, ore 21.10: Attacco al potere

Film di Edward Zwick del 1998, con Denzel Washington, Annette Bening, Bruce Willis. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: 26 febbraio 1993. Una bomba esplode nel garage sotterraneo del World Trade Center. L’esplosione uccide 6 persone e ne ferisce un migliaio. L’azione è rivendicata da estremisti islamici. Per la prima volta l’America si trova di fronte a una minaccia fino a quel momento apparsa lontana: il terrorismo. Il compito di fermare questo “attacco” viene affidato a Anthony Hubbard , capo della Task Force dell’FBI a New York. Accanto a lui l’agente della CIA Elise Kraft , impegnata in una pericolosa missione in incognito all’interno del mondo arabo. Ma, quando l’escalation di violenza culmina con l’esplosione di un autobus nel bel mezzo di Brooklyn, le alte sfere decidono di istituire la legge marziale. Scende in campo l’esercito, sotto la guida del Generale William Devereaux . Discreto thriller fantapolitico diretto da Edward Zwick.

La7, ore 21.10: Exit – Uscita di sicurezza

Gheddafi, Putin, Erdogan sono stati finora i migliori amici del governo Berlusconi, che voleva liberare l’Italia dalla dipendenza energetica. Quasi come un nuovo Enrico Mattei. Ma il Risiko internazionale scoppiato con la guerra in Libia rischia di travolgere queste scelte e abbattersi sull’economia di casa nostra: l’asse franco-americano può scalzarci dal Nordafrica e il sogno di un’autonomia energetica grazie al nucleare può sfumare dopo la catastrofe di Fukushyma. Intanto i capitali francesi assaltano i gioielli industriali italiani, e la politica corre al riparo in ordine sparso. Le inchieste di Exit ci portano nei retroscena della guerra per capire i veri interessi in gioco. Ilaria D’Amico ne discuterà, con i protagonisti e gli esperti.

La5, ore 21.10: Quando tutto cambia

Film di Helen Hunt del 2007, con Helen Hunt, Bette Midler, Matthew  Broderick, Colin Firth, Lynn Cohen.Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama: Un’insegnante di Philadelphia attraversa un periodo particolarmente doloroso quando deve affrontare la morte della madre e l’abbandono del marito. A ciò si aggiunge la scoperta del fatto che in realtà è figlia di un’altra donna che non ha mai conosciuto.

Rai4, ore 21.10: La foresta dei pugnali volanti

Film di Zhang Yimou del 2004, con Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Zhang Ziyi, Song Dandan. Prodotto in Cina, Hong Kong. Durata: 119 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama: Cina, anno 852. Per contrastare il corrotto potere centra si formano eserciti di ribelli, e uno tra i più pericolosi è la House of Flying Daggers. Due capitani preparano un piano per catturarne il leader: uno di loro, Jin, si fingerà un guerriero solitario e accompagnerà la bella rivoluzionaria cieca Mei proprio alla House of Flying Daggers.

Rai 5, ore 21.00: Il bello, il brutto e il cattivo

Nel magazine settimanale ideato e realizzato da Gregorio Paolini, il bello si occupa della creatività italiana nel mondo della fashion, del design, dell’architettura, ma anche del living, del lifestyle e delle tendenza del mondo della comunicazione. il brutto denuncia le imitazioni, il cheap e il cattivo gusto, il cattivo si occupa delle nuove e aggressive tendenze creative, innovative, borderline.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.