30
marzo

ISOLA DEI FAMOSI: LA MONA COL PESCE CHE SCOTTA…

Simona Ventura con il pesce - Isola dei Famosi 8 - settima puntata

Lodi, lodi, lodi al Capitano Simona Ventura, che dopo il suo approdo in volo all’Isola dei Famosi entra di diritto nella leggenda televisiva. Se in precedenza gli ingressi in scena più mirabolanti si erano consumati sul palco dell’Ariston tra gli ascensori della Clerici, il destriero risorgimentale di Benigni o le corde di Chiambretti, l’impresa di Supersimo azzera tutto, specie per quel suo meraviglioso ‘e chi se ne f*t*e’ all’indirizzo di Nicola Savino, proprio nel momento prima del lancio dall’elicottero (FOTOGALLERY CLICCANDO QUI): una strizza da paura non riesce a frenare la sua esplosività  e il suo tuffo a bomba. Il fuoco cammina con lei anche nelle acque dell’Honduras: vedere come a testa alta e schiena dritta minaccia una sberla all‘intraprendenza saffica della Allegretti (citofonare alla Brigliadori per info: ‘Certo che uno su quest’isola rischia di diventare lesbica’).

Nell’appuntamento con la storia si celebra l’entrata della Mona e l’uscita della Fico. Nicola Savino, live from Milano, più che conduttore per una sera sembra l’infermiere che prende gli appuntamenti al dentista, momentaneamente assente. Il brio non è quello spontaneo del capitano, vive della luce riflessa del grande capo anche se di mezzo c’è un oceano, non si emancipa mai dalla battutina da bar dello stadio rimanendo in tutto e per tutto una spalla da cabaret. Se all’ombra della Ventura c’è stata gloria anche per Francesco Facchinetti, vicino al nome del piccolo Savino può esserci solo la dicitura rimandato a settembre.

Un po’ per il fiatone da nuotata, un po’ per la delicatezza della questione il momento più difficile, ma anche il più denso, di tutta la puntata è la confessione nel covo tra la conduttrice in trasferta e Nina Moric. Certo quando c’è il nome di Fabrizio Corona in mezzo, il coup de théâtre è sempre dietro l’angolo e basta vedere come il pubblico rida spontaneamente di gusto al timore di Nina che l’ex marito ne abbia combinata qualcuna delle sue tanto da ritornare al fresco. Poi al solo pronunciare il nome del piccolo Carlos la concorrente trema come una foglia e tutto riacquista il giusto tono: alla fine la redenzione esistenziale isolana convince la naufraga ad elargire il perdono. La Mona dei miracoli resuscita in un colpo solo Auditel e pace, quasi da Nobel insomma.

La Ventura è una casa di salute per i deperiti concorrenti e non solo per l’umore: come una donna metropolitana che si rispetti non ha una grandissima dimestichezza con il ventre e le squame del pesce, ma a spaccare i cocchi non c’è gara: non avevamo dubbi al riguardo. Altro che i fiori che conducono la Brigliadori alle stelle, altro che la finocchiona della salumiera capitolina… la conduttrice porta pulpatte, spaghetti e torta. La Orrù che tira freneticamente lo spaghetto è un’altra di quelle chicche che solo l’Isola sa sfornare, degna quasi di Miseria e Nobiltà.

Ormai è sempre più guerra aperta tra le due fazioni in trincea: le nomination rispecchiano chiaramente gli schieramenti. Il gruppo di donna Gianna si compatta nella decisione di far fuori la leader carismatica dei ‘nemici’, ovvero la Moric. Il gruppo Pappalardo invece si schiera contro Francesca Fogar. Il pari merito lascia tutto nelle mani del leader Thiago Alves che per reale timore della forza della croata la spedisce al televoto, aggiungendo come se non bastasse anche il compagno Laerte. Ma non tutte le ciambelle riescono col buco alle strategie più losche: la produzione nella figura della produzione permette ai due designati di farla in barba al modello calcolatore: per chi recupera il totem sott’acqua c’è la salvezza. Pappalardo junior salva così la pelle.

La scure della doppia eliminazione oltre alla bella Raffaella manda via dall’Isola anche il beautiful Daniel McVicar, indicato alla vigilia come il vincitore morale dal direttore di rete Massimo Liofredi, testimone di un’esperienza quasi spirituale sull’isola dopo il dramma precedentemente vissuto. Per il prossimo giro invece in nomination Nina Moric e Francesca Fogar, con un verdetto che sembra già essere scritto visto la ritrovata potenza mediatica della modella croata, che si rivela sempre più un colpaccio azzeccato. Sarebbe bastato qualche parente in meno e qualche altro nome di grande richiamo e quest’isola avrebbe davvero avuto un destino diverso fin dall’inizio, ma l’amore della Ventura per la sua trasmissione e la sua firma potente sul marchio potrebbero dare il colpo di reni che il programma merita in questa sua ultima parte.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura in Honduras - Isola dei Famosi 8 - settima puntata - 8
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATI DANIEL MCVICAR E RAFFAELLA FICO. NINA MORIC E FRANCESCA FOGAR AL TELEVOTO


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA


Isola dei Famosi 8 - sesta puntata - Simona Ventura e nel ledwall l'eliminato Raffaele Paganini
ISOLA DEI FAMOSI 8: SESTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATI RAFFAELE PAGANINI E MAGDA GOMES


ISOLA DEI FAMOSI: LA MONA COL PESCE CHE SCOTTA...
ISOLA DEI FAMOSI: COSA NON SI FA PER UN BOCCAGLIO…

47 Commenti dei lettori »

1. pisy77 ha scritto:

30 marzo 2011 alle 18:58

Eccezzionale Super Simo!!! Adesso si che merita lo sbarco su rai1!!! Lo merita davvero tanto non credi davide!



2. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2011 alle 18:59

pisy77: dipende dal programma. Altrimenti rischia di nuovo.



3. lalella ha scritto:

30 marzo 2011 alle 19:01

Adoro Cristian Tracà!!!!!!



4. Johnny ha scritto:

30 marzo 2011 alle 19:35

“entra nella leggenda televisiva”; “appuntamento con la storia” ;”Il fuoco cammina con lei anche nelle acque dell’Honduras” e dulcis in fundo: “La Mona dei miracoli resuscita in un colpo solo Auditel e pace, quasi da Nobel insomma”. ahahahahahahahahahahahahahahahaha :)

Ma…non è un pelino esagerato tutto questo??????? A parte il fatto che credo sia il quinto articolo sulla Ventura in 24 h, ma va beh…ma questo di Cristian Tracà manda a quel paese qualsiasi barlume di pseudo-professionalità lasciando spazio alla lettera d’amore di un’uomo innamorato( Lui) verso la propria amata( la Ventura). Mancano solo i cuoricini alla fine! Dai, capisco il “fanatismo”….ma, visto il ruolo che, giustamente, DM sta assumendo nel mondo dell’informazione, sarebbe il caso che comunicati stampa da fan club trovassero ospitalità negli appositi fan club(simonaventura.tv), e che il prezioso spazio del blog venisse utilizzato per “critiche” un pò meno faziose.



5. roch ha scritto:

30 marzo 2011 alle 19:43

ehehe si si, infatti Johnny.. sembra sai che ha fatto :O boooh!!



6. euforione ha scritto:

30 marzo 2011 alle 19:47

Più che un momento denso quello della Moric mi è sembrato, con tutto il rispetto, un momento patetico. Che il figlio stava bene l’aveva già saputo dalla Ventura prima di sedersi, quelle contrazioni forzate dei muscoli facciali ( già compromessi, peraltro ) se le poteva risparmiare.
Non mi piace l’ Isola come percorso personale e di rinascita della
Moric ( o di chiunque altro deciso a tavolino ) che sembra dover vincere a tutti i costi. Anche la Venier
oggi le ha dedicato uno spottone gratuito.
Possiamo dire tutto il bene possibile della Ventura ma quando fomenta tutto questo, non mi piace.



7. mcooo ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:06

Oddio Ma il Davide Maggio Blog viene gestito dai fans della Ventura?
Altrimenti tutte ste lodi e sti post in 1 giornata non si spiegano
O_o



8. Zoro ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:07

concordo con il pensiero di Christain
cmq sfido chiunque altra conduttrice ad aver fatto la stessa cosa per salvare la baracca, altre avrebbero preferito continuare a floppare, ma all’isola non sarebbero mai andate, questo dimostra il grandissimo amore che prova la Ventura per il suo programma, perchè per lei non è un programma come gli altri, ma sicuramente quello che considera più importante e che più ha amato condurre!



9. mcooo ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:07

Jhonny
Sn sicuro che se la Ventura perdeva la colpa, qui sopra, la davano a Savino…
Chi vuol capire capisca



10. luke ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:11

Si infatti mi sembrano molto esagerati tutti questi post per lo sbarco della Ventura! Detto una volta basta!
Cmq è stata grande, soltanto lei è capace di fare questo.



11. claudia ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:15

Ieri sera puntata bellissima e ascolti meritatissimi. E ai detrattori dico che l’isola e la conduttrice possono piacere o no, come tutto e tutti, ma non possono negare che è stata una mossa unica nel suo genere… un piccolo evento televisivo! ;)



12. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:51

@ mcooo: no no, viene gestito da me e dai miei redattori. Io sono un estimatore della Ventura. Qualcosa in contrario?



13. Johnny ha scritto:

30 marzo 2011 alle 20:58

“Viene gestito da me e dai miei redattori. Io sono un estimatore della Ventura”…viene gestito da estimatori della Ventura. Il sillogismo è presto fatto :)
cmq, ripeto, niente in contrario..è sempre stata abbastanza chiara la cosa e se a uno non va cambia lido…per quanto mi riguarda ho solo trovato “esagerato”(per usare un eufemismo) questo articolo, tutto qui.



14. jeanny ha scritto:

30 marzo 2011 alle 21:13

Un pgm dove tutto già sta deciso, Laerte e Nina in finale.
Ieri… abbiamo capito “no trash no vinci”.
Vergognoso!



15. Davide Maggio ha scritto:

30 marzo 2011 alle 21:13

Johnny: perche’, se sono estimatore io… devono esserlo tutti i redattori? E poi qualcuno bisognera’ pure apprezzarlo, no? DEtto questo, il pezzo non e’ stato nemmeno scritto da me. Anzi, penso di averne scritti ben pochi sulla Ventura.



16. shameboy ha scritto:

30 marzo 2011 alle 21:26

Che esagerazione basta!!!
Sembra che l’isola sia il successo dell’anno quando invece questa edizione resta un flop colossale!! Gli ascolti di ieri sono falsati. La Mona dei miracoli?????? E fino alla settimana scorsa chi conduceva il programma da 12 % di share??
dalla settimana prossima tutto ritornerà come prima, forse il 15 % lo riuscirà a fare…Amen.



17. Zoro ha scritto:

30 marzo 2011 alle 21:58

shameboy

vorrei capire cosa ci guadagni con questo godere del flop dell’isola 8, mah!



18. thesnakekiss ha scritto:

30 marzo 2011 alle 22:32

Può piacere o meno, ma neanche i detrattori più feroci possono negare che la Ventura sia un grande animale televisivo, nonche’ una donna molto intelligente e tenace.
Per quanto riguarda gli ascolti, mi sembra naturale il progressivo calo degli ultimi anni, dato che trattasi di reality vip e i vip prima o poi finiscono.



19. luke ha scritto:

30 marzo 2011 alle 22:57

Per me quel pesce era finto!



20. euforione ha scritto:

30 marzo 2011 alle 23:50

luke :
Il pesce è rimasto tutto il tempo della diretta sulla spiaggia, l’avranno mangiato marcio.
Immagino tra l’altro il profumo delle mani della Ventura dopo averlo strapazzato , ho visto che alcune scaglie le sono schizzate persino nei capelli.
Quelli che arrivano sull’ Isola freschi di doccia e a pancia piena, avranno lo stomaco sotto sopra. Sai che profumi ?!



21. Cristian Tracà ha scritto:

31 marzo 2011 alle 00:58

mi dispiace poter intervenire solo così tardi nel dibattito che mi coinvolge direttamente. Tengo a precisare un paio di cose

1) se volete sapere come la penso ve la dico tutta: la Ventura mi piace solo all’Isola, a Quelli che il calcio non mi piace per nulla… per me è perfetta per il reality e non per il varietà
2) non la vedo adatta a Raiuno che va bene per presentatrici più istituzionali come la Carlucci…la peculiarità della Ventura è proprio la provocazione, la trovata geniale, la battuta pungente…cose che a Raiuno sono praticamente sconosciute nell’intrattenimento
3) scrivo quello che penso sempre e comunque e non sono fan di nessuno a prescindere. se trovo dei difetti nella Marcuzzi del Gf o nella De Filippi del serale di Amici è mio ‘diritto e dovere’ scriverlo, non ostante a livello umano mi sembrino delle persone degnissime di stima
4) è giusto che voi ridimensionate i nostri entusiasmi o critichiate in direzione opposta…noi come i presentatori ci mettiamo la nostra firma e la nostra faccia sulle nostre dichiarazioni…quindi è tutto trasparente…non sopporto ipocrisie e retoriche, quando la Ventura le abbatte per me è uno bellissimo spettacolo

Amen



22. Davide Maggio ha scritto:

31 marzo 2011 alle 01:00

Cristian, giustissima la precisazione sull’essere fan (io non lo sono di nessuno) a prescindere. Estendo il discorso all’essere estimatori!



23. mcooo ha scritto:

31 marzo 2011 alle 01:49

Davide
Ma gli estimatori ogni tanto devono pur essere obiettivi…
Vabè…ti conosco benino…pero’…



24. mcooo ha scritto:

31 marzo 2011 alle 02:02

Te lo dico perche’ e’ l’unico BLOG che merita…e nn mi va che finisca a tarallucci e vino solo perchè si stima una persona…
Vabè poi io sono un commentatore…il mio consiglio non verra’ nemmeno calcolato…pero’ siccome sto BLOG e’ il migliore…
Bhè ci siamo capiti no?



25. geppy ha scritto:

31 marzo 2011 alle 02:35

scusate se mi introduco fin troppo tardi in questa discussione forse ormai terminata.. ma aldilà del gradimento o meno rispetto alla Ventura,non trovate che l’ipocrisia sia stata celare dietro a quella triste e pessima sceneggiata svoltasi ieri sera,la spudorata promozione della naufragata Moric a scapito della tutela del suo stesso figlio??prima di lasciare il proprio bambino alla nonna materna la sig ra Moric avrebbe dovuto lasciare precise indicazioni per permettere al padre di poter vedere il proprio figlio..e invece gli é stato impedito di vederlo dalla stessa nonnina che si é resa “stranamente”irreperibile. ma proprio a nessuno é venuto in mente che il rifiutarsi della madre della signora moric di permettere a Corona (che per quante ne abbia fatte é pur sempre un padre)di vedere il proprio figlio, non sia stato in realtà pilotato per avere una sua prevedibilissima e in questo caso giustificatissima reazione? Ho sempre avuto stima di Simona Ventura come “animale da palco” ma ieri penso abbia veramente esagerato nel spettacolarizzare ed esasperare una cosa così semplice e naturale come puo’ essere un padre che porta il proprio bambino ad Euro Disney.(creare tutta quell’anzia intorno all’argomento fin dal pomeriggio dando per probabile anche una possibile uscita della “povera” naufraga )per poi far si che il suo “perdono” in prima serata suonasse ancora più ridondante ed estremo perché fino a quel momento si era esasperato ed ipotizzato il peggio..
“Diamo a Cesare quel che é di Cesare”.. diamo a Corona quel che é di Corona” quando é il caso..ma in questo caso penso sia un po’ da fessi pensare che lo sia.
ieri la ventura ha coniato un nuovo genere..non più Reality, ma SurREality .

Ps. scusate se sbaglio gli accenti nei miei post.. ma ho la tastiera del computer difettosa



26. Raffa ha scritto:

31 marzo 2011 alle 07:35

geppy
è giustissimo che un padre possa portare il proprio figlio a EuroDisney, però non sappiamo i veri problemi legali tra i genitori e come si è svolto il prelievo del bambino dalla nonna, Corona è imprevedibile, forse anche no! Le sue spacconate si conoscono, ma il bambino è affidato esclusivamente alla mamma e lui non poteva portarlo all’estero senza il suo consenso, perchè proprio ora dovevano andare a Parigi? Non poteva aspettare? No Corona voleva solo far parlare di sè, infatti aspetteremo con … ansia le sue dichiarazioni a C5



27. geppy ha scritto:

31 marzo 2011 alle 09:22

Raffa
io non discuto il personaggio Corona, che sicuramente ne ha combinate parecchie.. ma in questo caso mi sembra evidente che i soggetti che avrebbero, e infatti hanno usufruito maggiormente della pubblicità e dal clamore di questa cosa non sono di certo Corona e tanto meno Belen rodriguez( che é appena stata premiata come personaggio televisivo dell’anno..sta uscendo al cinema con un film da protagonista, e tra pochissimo condurrà in prima serata un programma con Facchinetti)..Ma proprio La Moric che di simpatie sull’isola non ne aveva di certo attirate e la stessa trasmissione che aveva fino a quel momento indici di ascolto tra i più bassi della sua storia.
ma come si puo’ pensare che la stessa Belen si possa essere prestata a “rapire” il figlio del suo compagno per fare pubblicità a lui , quando gli effetti del drammone confezionato ad arte in prima serata gli hanno visti tutti??
Corona non rappresenta per me di certo un esempio di correttezza, ma in questo caso é stata fatta una cosa ben peggiore.Sull’ultimo numero di Chi c’é un articolo in cui si spiega addirittura che lo stesso Corona abbia ottenuto di recente dal Tribunale un ampliamento dei suoi diritti a vedere il figlio per poterlo trattenere con sé anche di notte.. e prima di partire per l’isola la sig ra Moric avrebbe dovuto lasciare detto a sua madre di lasciare il figlio al padre anche per un w.end intero.. perché Corona sarà pure corona, ma é pur sempre un padre.. e suo figlio ,mentre la madre é lontana , ha ancora più bisogno di Lui.
Oltretutto nello stesso articolo si ricorda anche come la Moric più volte abbia portato il figlio Carlos addirittura in trasmissioni senza chiedere il permesso al padre( che non l’ha mai denunciata per questo)..é più patibile di denuncia una madre che fa questo o un padre che porta il proprio figlio ad euro disney a divertirsi???La moric ha già sfruttato e sta sfruttando tuttora l’immagine di suo figlio in televisione, per cercare di trarne fuori popolarità e questo é veramente vergognoso..é spalleggiata da una produzione e da una presentatrice che sono chiaramente schierate dalla sua parte e che é evidente non sopportino né Corona né la sua compagna, e che non si sono fatti scrupoli a sbattere in prima serata come fosse una tragedia.. una cosa così semplice e bella, come puo’ essere stata per Carlos la sua giornata ad euro disney con il suo papà.Anche l’affondo di Luxuria andava tutto in quella direzione :”Belen mettiti da parte”..???ma se quella poveretta intervistata a domenica 5 alla domanda della Panicucci ha detto chiaramente che non voleva parlarne perché c’é di mezzo un minore..impedendo alla conduttrice di andare avanti con qualsiasi altra domanda sull’argomento.. c’ha pensato persino lei a non spettacolarizzare l’accaduto..e non é neanche la madre.. mentre il teatrino di ieri con tanto di finto perdono lo avete visto??
a me sembra veramente una congiura e mi sembra che quel bambino sia stato spiattellato su diversi giornali con i diversi compagni della madre, compreso quello attuale che lo porta in giro e si fa fotografare insieme a lui mentre la Moric é sull’isola..
la moric mi sembra arrivata alla deriva, ma alla deriva é anche la trasmissione perché se sono arrivati a sfuttare una cosa del genere per attirare ascolti penso non ci sia proprio molto altro da dire..



28. Johnny ha scritto:

31 marzo 2011 alle 09:46

Cristian, tu sei naturalmente libero di pensare e scrivere tutto quello che vuoi, figurati. Io ho solo trovato esagerati i toni usati nel tuo articolo, più da fanzine che da organo d’informazione. Che la Ventura goda di grande stima in questo blog è chiaro a tutti, e va bene così, se la cosa non mi andasse bene passerei tranquillamente alla concorrenza. Il mio appunto era più per la forma che per il contenuto. Anch’io che non venero la Ventura riconosco che l’idea di partire per l’Isola e metterci la faccia( e tutto il resto) sia stata una grande idea; onore e merito quindi alla conduttrice che ha deciso di spendersi in prima persona per salvare una barca quasi affondata riuscendo a riportarla momentaneamente a galla.



29. lila ha scritto:

31 marzo 2011 alle 10:13

X Jeanny @ ma perchè andare contro Nina e Laerte che hanno fatto solo il bene del programma, movimentandolo, trasmettendo la verve che mancava con tutti quei bei addormentati nel bosco..vedi Thiago che si sveglia solo per fare la prova leader….poi è risultato un coniglio..ha una paura sfrenata nei riguardi Nina e Laerte…tutti gli altri naufraghi “NON PERVENUTO”"”..cioè inesistenti….non facciamo i perbenisti,parolacce di qua e parolacce di la..voglio vedere voi quando qualcuno vi fa incavolare. bisogna avere intraprendenza e coerenza…NINA FOREVER….E VINCITRICE DELL’ISOLA



30. euforione ha scritto:

31 marzo 2011 alle 10:45

lila:
Vorrei capire una cosa, all’ Isola si va per fare il bene del programma
( e magari il proprio, visto che si vincono dei soldi ) o per vivere un’ esperienza unica, per di più retribuita, mostrando personalità, forza fisica, adattamento all’ ambiente, spirito di cooperazione…?
Non che si auspichi la presenza di missionari ma mostrarsi per quello che si è ( ammesso che si rappresenti qualcosa) torna sempre utile.

Se l’ Isola diventa uno spettacolo ( quello offerto da Laerte e Nina è decisamente becero ) dubito che riesca a conservare il pubblico di sempre. Potrà al massimo guadagnarsi quello di Zelig, che è peraltro numeroso, e alla fine la Ventura ci guadagnerebbe ma lo spirito del programma non sarebbe più lo stesso. Già non è più lo stesso.



31. euforione ha scritto:

31 marzo 2011 alle 10:53

lila :
trasmettere la verve significa fare i bulli? chiamare “animale” uno che ti ha nominato strategicamente essendo leader ( o credendo d’esserlo, Ventura permettendo ) ?
L’umanità isolana deve essere variegata come quella reale ma se a vincere sono i prepotenti ( o i raccomandati ) può darsi che si aderisca perfettamente al modello sociale attuale ma non è una bella cosa. Diciamolo pure.
Quindi ha ragione Aldo Grasso, i protagonisti degli ultimi reality
( genere che io non ho mai condannato in passato ) non sono uno specchio della società, sono anche peggio.



32. Nina ha scritto:

31 marzo 2011 alle 11:37

x Geppy: hai ragione su molti punti. Ciò che non mi piace della Ventura è proprio questo cinismo schifoso che la porta a schierarsi da una parte per covenienza senza curarsi minimamente dell’altra. In effetti la Moric mi è sembrata la più incolpevole, visto che la Ventura, nei giorni precedenti, alludeva a “quei due” che invidiosi del momento di notorietà della Moric avevano escogitato questo stratagemma. Poi la ciambella non le è riuscita vista l’inaspettata reazione di Nina.



33. euforione ha scritto:

31 marzo 2011 alle 11:48

A me sembra che se ci sono degli invidiosi ( diciamo più femmine che maschi ) in questa storia, siano tutti coalizzati contro Belen. La Rodriguez va dritta per la sua strada e semina polvere che altre prendono in pieno viso.
I momenti di notorietà si possono ottenere nei modi più svariati, a volte a scapito della dignità.



34. Nina ha scritto:

31 marzo 2011 alle 11:54

x euforione: bellissima è bellissima (Belen) e non abbiamo nemmeno la consolazione di dire “Sì, però è oca”. Puoi solo immaginarti il rodimento di alcune donne. Non tutte per fortuna.



35. fra ha scritto:

31 marzo 2011 alle 11:55

Post un pelino fazioso ma in questo caso non ci trovo nulla di male. Se l’autore apprezza la Ventura è giusto che lo dica. E sarà altrettanto giusto che chi non è daccordo lo esprima. Credo i commenti servano proprio a questo infatti.
I post peggiori sono quelli in cui si racconta qualcosa di oggettivo in modo pilotato. E ad essere sincero non mi sembra, a mia memoria perlomeno, che Cristian Tracà appartenga a questa categoria. Altri si.



36. cru ha scritto:

31 marzo 2011 alle 12:07

ottimo post ! finalmente un articolo che descriva in modo trasparente come la ventura ha saputo creare l’evento ! è inutile che alcuni insistano che ciò non è avventuto ed è quindi corretto quando detto nell’articolo : evento che entrerà nella storia televisiva ! Già perchè nessuno se non lei, pazza ma al tempo stesso una volpe, poteva pensare ad una trovata del genere. Una cosa mai accaduta ! un evento perchè..simona ventura ( quindi già non una qualunque) va a fare ciò che per 8 edizioni hanno fatto i concorrenti del suo relity, ergo simona ventura diventa lei stessa pedina del gioco.. evento quindi creato, che ha suscitato curiosità , risate, divertimento ..riuscito non solo dal divertimento trasmesso in prime time ma anche, dai dati che hanno confermato il boom provocato dall osbarco di simona in honduras ! dati che hanno rislollevato una edizione che ancora non aveva fatto boom nonostante un forte e variegato cast e scelte autorali sempre piu’ nuove. Molti fattori fino ad ora non avevano giovato al reality : orario di chiusura anticipato entro le 23.30, palinsesti rai non proprio a favore dell’isola, poco spazio sui programmi che fino ad anni fa campavano su di essa (vita in diretta, italia sul 2) e calo generale del genere reality ( vedasi gf che fino a metà edizione era sui 4 milioni e sorrisi doveva ricorrere a spiegare non è u nflop e si sono cosi inventati qualsiasi cosa per dare respiro). Detto ciò complimenti davvero a simona e al coraggio.. e a chi dice che non è stato un evento beh.. resti della sua convinzione perchè in generale è stato proprio cosi !



37. Johnny ha scritto:

31 marzo 2011 alle 12:22

Ecco, gente invasata per una showgirl come Cru mi fa un pò paura. Davanti a persone così alzo le mani.



38. Cristian Tracà ha scritto:

31 marzo 2011 alle 12:37

Johnny
tra l’altro puoi notare che spesso la chiave dei miei pezzi è ironica…quindi se scrivo sbarco eroico, l’aggettivo ha una connotazione relativa magari alla storia del reality…non lo paragono di certo a quello di Garibaldi



39. lila ha scritto:

31 marzo 2011 alle 12:49

Per tutti coloro che non la pensano come me, voglio ricordavi che si trovano nell’Isola dei famosi e non in un Monastero. In questo gioco vince chi riesce ad imporre la propria personalità,..in fin dei conti sono sempre delle bravissime persone, stanno solo giocando.. siamo sempre alle solite, finitela con questo perbenismo da quattro soldi…sull’isola accade tutto ciò che accade nelle vita di tutti i giorni……poi guarda che parolacce …..neanche avessero detto frasi impronunciabili….comunque concordo con Simona Ventura, che ha riconosciuto in Laerte e Nina i veri protagonisti di questa edizione. Con questo PASSO E CHIUDO:voi continuate la vostra crociata di falso perbenismo BAY BAY



40. Nina ha scritto:

31 marzo 2011 alle 12:58

Si può dire “falso perbenismo”? Ha senso secondo voi?



41. lila ha scritto:

31 marzo 2011 alle 13:13

Nina vai a pranzare che è meglio…CIAOOO!!!!!!



42. lila ha scritto:

31 marzo 2011 alle 13:19

::::::Dimenticavo Nina tu sai cosa significa PERBENISMO”???…ho qualche dubbio…documentati prima di dare delle risposte!!!!



43. Nina ha scritto:

31 marzo 2011 alle 14:00

Cara Lila, appunto perchè so cosa vuol dire perbenismo che ho chiesto questa cosa.



44. euforione ha scritto:

31 marzo 2011 alle 14:00

Io sono tutto tranne che perbenista, infatti qualche commento fa ho scritto che rimpiango i tempi della Elia e delle zuffe selvagge, di Pappalardo padre, di Luxuria e Belen… ed avrei sperato che Dirisio e le sue pernacchie ( c’era da spernacchiare più di un concorrente, quest’anno ) arrivassero fino alla fine. Detesto però i favoritismi soprattutto quando premiano la ridancianità , le furberie e la finzione. Al monastero preferisco un microcosmo variegato dove però i furbi e cretini escano di scena spernacchiati ( Dirisio per questo meritava persino di vincere. :) ).
Se poi, uno si diverte con delle sceneggiate ridanciane, è affar suo. Io mi permetterei a questo punto di consigliare Zelig.



45. geppy ha scritto:

31 marzo 2011 alle 22:02

Per CRISTIAN TRACà
quando scrivi: – “non sopporto le ipocrisie e le retoriche, quando la Ventura le abbatte per me é un bellissimo spettacolo”- ..sarei d accordissimo con te..ma posso chiederti cosa ne pensi del fatto che la Ventura nella puntata dell’altra sera.. DUE SECONDI DOPO aver consumato in diretta il SuRreale drammone, abbia detto alla Moric riferendosi a suo figlio – “non ti devi preoccupare..tanto Carlos é tutelato dai direttori dei giornali.. tipo Alfonso..poi ti spiego..”-(riferendosi ovviamente al fatto che Signorini nell’ultimo numero di “Chi” non ha pubblicato le foto del bambino in vacanza con Belen e Corona..ma solo quelle raffiguranti loro due).. ora:
1. posto che il bambino in questione in questi anni é stato fotografato una miriade di volte su una miriade di giornali insieme alla madre e ai suoi diversi compagni.. di tanto scandaloso e lesivo nelle foto del bambino in vacanza con il padre, cosa ci trova la signora ventura né tantomeno la Moric ?
2. non suona oltretutto “leggermente “ipocrita quell’affermazione, venuta fuori dalla bocca della conduttrice , due secondi dopo aver appena finito di spiattellare, spettacolarizzare, e drammatizzare in prima serata quella che per quel bambino era stata molto probabilmente fino a quel momento solo una bellissima giornata insieme al proprio padre?
l’ipocrisia e la retorica nella montatura di questa sceneggiata a chi appartiene secondo te?

Per EUFORIONE
mi associo totalmente e condivido tutti i tuoi post..



46. carla ha scritto:

1 aprile 2011 alle 15:42

La Moric una palla di plastica mal riusciuta…e quell’altro cretino di pappalardo un arrogante sbruffone…..Fate schifoooooooooooooooo



47. KAZZITTEDDU ha scritto:

5 aprile 2011 alle 22:27

MA SAVINO E’ UN CONDUTTORE :? POVERINO CREDE DI ESSERE SIMPATICO CON LE SUE BATTUTE DA BAMBINO DELL’ASILO…VABBE’ ALLA RAI C’E’ TRIPPA PER TUTTI, TANTO PAGHIAMO NOI.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.