3
gennaio

QUELL’INSOPPRIMIBILE VOGLIA DI PONTIFICARE DI MAURIZIO COSTANZO

Maurizio Costanzo @ Davide Maggio .it

Ci risiamo. Maurizio Costanzo proprio non riesce a trattenersi: ama pontificare o per meglio dire, velatamente deplorare. Dopo un periodo di relativo silenzio, nel quale era auspicabile che il baffuto giornalista stesse riflettendo sui flop che hanno accompagnato gli ultimi anni della sua carriera, è tornato a dire la sua sulla televisione e in particolare su uno dei suoi colleghi più amati dal pubblico ovvero Gerry Scotti.

E lo ha fatto ovviamente in grande, attraverso le pagine del Messaggero. Il giornalista dapprima ha criticato la scarsa originalità della programmazione natalizia delle reti generaliste, auspicando qualche innovazione per l’anno venturo, per poi sferrare un piccolo attacco nei confronti dell’erede di Mike Bongiorno, colpevole secondo lui di essersi lasciato andare ad una certa sovraesposizione, come giustamente aveva sottolineato anche il titolare di questo blog.

Come sappiamo Gerry Scotti è apparso in breve tempo, in tre trasmissioni differenti nonchè nella fiction con Lino Banfi e a tutt’oggi lo vediamo contemporaneamente alla conduzione di “Chi vuol essere milionario?” e di “Striscia la notizia”. Quindi tutto vero, anche se va detto che dalla prossima settimana alla guida di quest’ultimo programma verrà sostituito dal veterano Enzo Iachetti.

Stupisce il fatto che proprio Maurizio Costanzo, faccia un accenno alla sovraesposizione di Scotti dal momento che lui ne è da anni il re indiscusso insieme alla moglie. Stiamo parlando di un personaggio che è onnipresente, conducendo in media due trasmissioni all’anno (quando gli va male), scrivendo canzoni, testi teatrali, sceneggiature cinematografiche, producendo pellicole e fiction, collaborando addirittura con il Ministro delle Comunicazioni, scrivendo per testate giornalistiche e l’elenco potrebbe essere infinito.

Non è che ogni tanto, per un fatto di buon gusto bisognerebbe fare un respiro profondo e guardare in casa propria prima di manifestare certe “perplessità”?

  • Aggiornamento

“Conversando” il programma nel quale Maurizio Costanzo aveva tanto creduto è stato sospeso. A partire dal 7 gennaio la domenica pomeriggio di Canale 5  sarà interamente affidata a Paola Perego.



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Striscia la Notizia
Baglioni vs Striscia: anche Gerry Scotti indagato


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione


Gerry Scotti
Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»


Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia la Notizia
Striscia la Notizia: alla guida del tg arrivano Michelle Hunziker e lo «stacanovista» Gerry Scotti

11 Commenti dei lettori »

1. valentina ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 16:20

Rifaccio qui la domanda che avevo pubblicato nei commenti al post del 28/12 ‘‘nemici di maria de filippi’‘… se volete rispondere.buonpomeriggio tv chiude, che voi sappiate?grazie, ciao e complimenti Vale



2. Avanguard ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 16:51

No, Buon Pomeriggio non chiude. La prossima settimana sarà regolarmente in onda dalle 16.05 alle 17.00.



3. Miss Dickinson ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 17:55

No, questo è troppo. Costanzo che critica Gerry Scotti per la sovraesposizione, sarebbe come se l’‘Arcuri volesse insegnare a recitare alla Yespica. Un assurdo. La cosa bella è che Cicciobaffo non ammette nemmeno la sconfitta, o meglio, la rete per ovvi motivi, non gli fa mai pesare niente. Credo che, se fosse un uomo intelligente, dovrebbe defilarsi per un po’‘. Ma ce lo vedi Costanzo che se ne sta in ufficio a scribacchiare senza una telecamera puntata?  E comunque, anche Gerry Scotti inizia ad essere un po’‘ fastidioso. E’‘ simpatico, bravo, spiritoso, ma questa smania di essere in video continuamente, anche solo per il bene della rete (vabbè…), alla lunga diventa un supplizio anche per i suoi più accaniti estimatori.  Un bacione Avanguard, complimenti come al solito. 



4. Avanguard ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 19:49

Grazie Missi Dicki :-) concordo in pieno. Lui è stato e potrebbe ancora essere un ottimo giornalista ma si perde in queste cose che lasciano il tempo che trovano. Ha voglia di comportarsi da senatore e per quanto mi piaccia anche Gerry Scotti rischia di fare quella fine a lungo andare. A suo favore per fortuna ci sono una buona dose d’‘umiltà e di professionalità.



5. France ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 21:26

Avanguard, invece di perdere tempo con Costanzo, potevi scrivere un bel post sui Transvision Vamp…Dai che ce la facciamo a spodestare Davide e a fare di questo sito un revival anni 80!!! A parte gli scherzi,(sennò poi il titolare se la prende!) complimenti per la supplenza!!!



6. Babol ha scritto:

3 gennaio 2007 alle 22:05

Ciccio bastardo parla per invidia.Senza voler tesser le lodi di Jerry, che secondo me è gran professionista, almeno i programmi che fa lo Zio sono interessanti e gli unici che guardo senza voler spaccar la tv. al limite insegnano anche qualcosa.Costanzo parla perchè ha la linguaccia biforcuta in bocca. Proprio lui che ha messo la moglie in ogni dove e ha una rete di tirapiedi che monopolizzano la tv. Ma per favore, palla di ciccia analfabeta! Fosse rimasto a scenegiar film era meglio..



7. Avanguard ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 02:06

France ahah ti ringrazio. In effetti ho avuto questa tentazioni ma ho dovuto resistere onde evitare fucilazione da parte del titolare che mi ha espressamente vietato certe personalizzazioni Babol come ben sai mi hai quasi tolto le parole di bocca :-)



8. Davide Maggio ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 07:07

@ France : approfondiremo in privato la questione :-) Ma guarda un po’‘… ah ah ah@ valentina : perdonami è stata una mia mancanza il non averTi risposto prima. Per avere la certezza di una risposta, contattami pure via email. Impossibile che non risponda… ho un apposito reminder!  



9. Paige's ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 11:41

Costanzo è l’‘incoerenza fatta persona…si da il caso che la moglie per un certo periodo abbia 3 programmi che vanno in onda ma per lei nn parla di sovraesposizione no???Io un suggerimento al caro CiccioBaffo l’‘avrei…Dai tu il buon esempio a Gerry…cancella pure BuonPomeriggio!!!ahahahE così le Tempestate saranno più che soddisfatte!



10. Paige's daughter ha scritto:

4 gennaio 2007 alle 11:50

ops…nn è uscito tutto il mio nick……



11. valentina ha scritto:

5 gennaio 2007 alle 19:36

grazie Davide!!! :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.