16
gennaio

AL DEBUTTO CHIAMBRETTI NIGHT, IL TALK-VARIETA’ PRONTO A TUTTO, ANCHE ALLA PRIMA SERATA.

pierochiambretti_fabriziomarchesi_photomovie.jpg

Non solo un talk-show ma un vero e proprio varietà, con tanto di musica dal vivo e corpo di ballo. Promette di stupire il nuovo show del Pierino nazionale, Chiambretti Night, al debutto su Italia 1 martedì 20 gennaio alle 23:55 e in onda per tre giorni a settimana.

Un programma che si candida a diventare un cult, e che dichiara i propri intenti attraverso un trittico di promo che poco lascia all’immaginazione, facendoci pensare che lo spirito dello show sarà dei più irriverenti.

Se nel primo promo abbiamo visto Silvio Berlusconi accompagnato da Confalonieri al piano all’epoca delle loro performance sulle navi da crociera, il secondo non ha esitato a cavalcare la polemica circa l’ormai celebre battuta del premier su Obama, mostrandoci il Cavaliere abbronzato felicemente immerso nell’atmosfera del film Casablanca. L’ultimo spot in ordine di tempo vede ancora protagonista la coppia Berlusconi – Confalonieri, accompagnata dallo stesso Chiambretti e incorniciata nelle scene della pellicola di culto Arancia Meccanica. Tutti i promo si chiudono con il claim “Chiambretti Night, solo per numeri uno”, con il quale il pubblico di Italia 1 ha già imparato a familiarizzare.

Ma cosa ci riserva questo nuovo appuntamento notturno che si è avvalso di testimonial tanto insoliti?

In un’intervista rilasciata ad un noto settimanale, Chiambretti lascia intendere che la sua notte di Italia 1 si porterà dietro un vasto lascito di quella che è stata l’esperienza di Markette, a partire dal cast. “Con me ci sarà Costantino della Gherardesca, con il quale lavoro dal 2001. E poi i gemelli, che interpreteranno i giovani di Italia 1; Jonathan, che ha vinto il Grande Fratello; Claudio Lauretta (imitatore di Antonio Di Pietro) e la signora Faiella, che interpreta il pericolo pubblico numero 1”.

Una versione aggiornata del talk di La 7 dunque, che vedrà anche il debutto di una prima donna, Danah Matthews, che promette di distaccarsi dal modello delle bellone sexy della tv e di colpire soprattutto per il suo talento, messo a frutto anche al Moulin Rouge di Parigi, dove ha ballato per tre anni prima di approdare in Italia.

Si dice molto carico per questa nuova esperienza il Pierino nazionale e si dichiara pronto a tutto, anche alle critiche, che in parte sono già arrivate: “Dicono che lavorando per Berlusconi io tradisca i miei ideali. Invece io sono di sinistra, ma non di questa sinistra, con la quale non ho mai avuto niente in comune.” E per quanto riguarda un’eventuale prima serata? Anche di fronte a questa opportunità Chiambretti si dichiara disponibilissimo: “Questo programma potrebbe anche andarci in prima serata: ha un corpo di ballo, tanta musica, ospiti, insomma è uno show. Io sono prontissimo per la prima serata, è la prima serata che non è pronta per me. Almeno secondo i pubblicitari e i dirigenti delle reti”.

E se a decretare il successo di Chiambretti Night sarà il pubblico, dandogli eventualmente l’appellativo di “programma cult”, è sicuramente di culto il brano scelto per la sigla di apertura, che si avvale di un must della New Wave anni ‘80, “The Race” degli svizzeri “Yello”, brano tratto dalla compilation dei 40 anni della discoteca “Pacha” di Ibiza, che sembra già una stuzzicante promessa d’intenti…

Con delle premesse che suonano così originali c’è da scommettere che la notte di Piero non deluderà le aspettative. A noi non resta che aspettare…!

[Foto | Fabrizio Marchesi - Photomovie ]



Articoli che potrebbero interessarti


Fiammetta Cicogna
UNA CICOGNA IN ARRIVO PER CHIAMBRETTI


DM Live 24 7 Luglio 2010
DM LIVE24: 7 LUGLIO 2010


Piero Chiambretti - Chiambretti Night
PIERO CHIAMBRETTI RISCRIVE LE REGOLE DELLA SECONDA SERATA (O FORSE TERZA?): A MEZZANOTTE RIPARTE IL “NIGHT” DI ITALIA 1


Vittorio Sgarbi VS Alessandra Mussolini (Video Hard Roberto Fiore)
SGARBI AL CHIAMBRETTI NIGHT: “LA MUSSOLINI CON QUELLE LABBRA TE LO MANGIA!” (VIDEO)

2 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

1 aprile 2009 alle 15:49

ciao ragazzi………. come voi sono un grande fan di ………. chiambretti night !!!!!!!! volevo sapere come partecipare come pubblico ad’una serata . fatemi sapere



2. Adriano Patrizi ha scritto:

20 maggio 2009 alle 20:35

Alla Redazione di
Chiambretti Night

Carissimo Chiambretti, alcune sere fa i gemelli Ceccarelli indirizzarono un booooooooo nei confronti di un ospite che ora non ricordo chi fosse (comunque non di colore) e nessuno giustamente ha provato a scandalizzarsi.
Da quello che io ricordo in alcune manifestazioni sportive, si faceva e quindi si fa booooooooo all’indirizzo di qualcuno perché era ed è il modo più veloce e vocalmente meno faticoso per farsi sentire, anziché gridare e perdere la voce.
Perché si da un significato al booooooooo se s’indirizza a una persona di colore e se né da un altro se è indirizzato a una non di colore?
Il famoso “booooooooo” si fa a tutti indistintamente e sarebbe ora di finirla con tutte queste inutili chiacchiere sul booooooooo.
Con questo non voglio dire che non ci sia razzismo, ma lasciamo stare il vecchio e perché no simpatico Booooooooo.

Frosinone 20 Maggio 2009 Adriano Patrizi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.