[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 28 marzo, 7.705.384 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 5,9% (7,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,3% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.436.127 spettatori con il 4,8% di share. Il dato sale a 1.722.879 spettatori medi con il 5,8% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 493.704 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, la puntata di “Lie to me”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata seguita da 164.342 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio della serie tv“White collar”, dalle 21.50 circa sugli stessi canali, ha avuto un’audience media di 167.457 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9% mentre il satellite*del 7,4%.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.376.108 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.430.448 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,2% e il dato di share sale al 7,2% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Norimberga-Nazisti dallo strizzacervelli”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto da 43.640 spettatori medi complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,12
Totale editore FOX 1,46
Totale editore Disney 0,64
Totale editore Discovery 0,87
Totale Gruppo SitCom 0,11
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,33
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,28
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,20
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,12
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,37
ALTRE SATELLITARI 1,12