28
marzo

IL SENSO DELLA VITA? MISSIONE COMPIUTA. PAROLA DI DONELLI.

Il Senso della Vita

Massimo Donelli, direttore di Canale 5:

“Missione compiuta. Lo sbarco in prima serata de “Il senso della vita” ha fatto registrare un risultato che va al di là delle nostre aspettative e che premia non solo la qualità editoriale del programma, ma anche il gusto per la sfida di Paolo Bonolis. Ci vuole coraggio a proporre in prime time, soprattutto la domenica sera dove ci sono abitudini d’ascolto consolidate da decenni, una trasmissione che si interroga sull’esistenza in modo curioso e innovativo.  Eppure “Il Senso della vita” ha centrato l’obiettivo al primo colpo, garantendo il raggiungimento di quel target commerciale su cui sono fondati gli obiettivi della rete. Una volta di più, infatti, i telespettatori hanno confermato affetto e stima per Paolo Bonolis apprezzando il valore di un programma che in prima serata rappresenta una proposta assolutamente unica nel panorama televisivo italiano”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis @ Davide Maggio .it
BONOLIS FIRMA CON MEDIASET FINO AL 2011: “CHI HA INCASTRATO PETER PAN” IN AUTUNNO E IL “SENSO DELLA VITA” IN PRIMAVERA


Paolo Bonolis - Massimo Donelli - Il Senso della Vita @ Davide Maggio .it
LA PRIMA SERATA DOPPIA DELLA DOMENICA DI CANALE 5


Paolo Bonolis (US Mediaset)
Roberto Sergio apre al ritorno di Paolo Bonolis: «Il Senso della Vita sarebbe perfetto in Rai»


Paolo Bonolis
Paolo Bonolis fa 60 (e 40 di TV): «Resto a Mediaset. Il Senso della Vita non ha futuro»

19 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:30

beh immagino che non vedessero l’ora di fare il 17% finendo a mezzanotte e mezza! diciamo le cose come stanno,il senso della vita glielo hanno fatto fare perchè erano anni che bonolis insisteva per rifarlo e sanno che il golden boy,se non fosse stato accontentato,col cavolo che rimaneva in azienda,dopo che per anni rifatto,contro la sua volontà,peter pan,ciao darwin ecc



2. david ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:47

hahahahahaha



3. mats ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:51

Per una volta vorrei si ragionasse non in termini di ascolti ma per qualità dell’offerta. E sfido chiunque a dire che la qualità non sia altissima.



4. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:12

‘Un risultato oltre alle più rosee aspettative per un tipo di programma desueto per la televisione alla quale siamo abituati’
cosi’ Paolo Bonolis ha commentato il risultato dell’esordio de ‘il senso della vita’, ieri sera in prima serata su Canale5, che ha sfiorato il 19% sul target commerciale
‘Considero questi numeri una vittoria x l’intera squadra del programma, ora rimane da capire chi paga da bere!!!’



5. fra ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:16

Finalmente dopo una miriade di post e commenti dedicati a trasmissioni che ritengo penose, come Gf, o altri a protestare contro una certa faziosità di vedute, posso permettermi umilmente di lodare una vera trasmissione.
Il senso della vita è davvero un’ottimo prodotto, a mio parere. Ha certamente dei difetti, ma quale trasmissione non ne ha, ma nel complesso credo sia di una spanna sopra a quasi la totalità dei programmi di prima serata di tutte le reti più viste.



6. Cristian Tracà ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:16

con una corazzata contro come iL medico è un buonissimo risultato

se consideriamo che molti film in prima visione o fiction hanno fatto decisamente meno mi sembra che ne valga la pena scommettere sul programma



7. Francesco Genovese ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:42

Il 16 è un flop, contenti loro…..ma chiamiamo le cose con il proprio nome. Il programma è stato un capriccio di Bonolis ora vogliono spacciarlo oper un successo.

Bella la scenografia, da dove va in onda il programma? Cinecittà?



8. Mattia Buonocore ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:47

@Francesco non è un flop se tu agli investitori pubblicitari vendi il 16 e cmq nel target commerciale ha fatto il 18.59% quanto e più di una Corrida o Io Canto



9. Andre ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:51

Possibile che certe persone sanno valutare un programma soltanto con “successone” e “flop”? Leggo certi commenti e vado in delirio.
La domenica di Canale5 non superava (a parte Amici, ovviamente) il 12% e ieri ha fatto il 16% (18 su t.c.) con un programma che i telespettatori avrebbero potuto anche non capire fino in fondo, ma che invece ha avuto un suo piccolo risultato. E la qualità era altissima.
Il Senso della Vita non va guardato per l’intervistina o la classifica, se si guarda in modo superficiale non lo si capisce fino in fondo. Credo abbia dei modi particolare di comunicare e far passare certe informazioni.



10. Taichi ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:51

Mattia: è inutile, certa gente i dati non li sa leggere e spara cavolate come ha fatto francesco, è inutile che tenti di spiegarglielo, loro basta che leggono dati sotto i 4 milioni ed è flop manco sanno cosa è lo share, il target commerciale e gli investitori commerciali



11. mcooo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:15

Confrontate gli ascolti di AMICI con questi…
e c’era chi diceva Amici flop…ahahahah ridicoli
fino ad ora e’ stato l’unico programma a fare un ascolto decente per la domenica di canale 5



12. Andre ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:16

Taichi, concordo pienamente.



13. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:16

Io non sono favorevole all’esaltazione di questi dati. Vero e’ che un artista come Bonolis deve essere protetto soprattutto quando il contratto e’ in scadenza! :D



14. mcooo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:21

Il programma di Bonolis e’ un Ottimo Programma di una qualita’ talmente alta che Mediaset se la sogna…



15. francesco genovese ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:23

@mattia

Il t.c. è poco attendibile, una creazione di pubblitalia per esaltare i dati.
Con il tuo ragionamento tutto è opinabile, e anche il risultato dell’ isola dei famosi può essere visto come una non mezza delusione.
Il 16% per canale5 con Bonolis è un risultato mediocre anche paragonato a ciao darvin. A questo punto possiamo far passare per un non flop pure il programma di Baudo e Vespa o anche chiambretti in seconda serata su canale5.
Da dove va in onda bonolis, Elios o cinecittà?



16. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:28

Bonolis va dai De Paolis.



17. giuseppe ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:54

Ma che aspettative avevano, il 10%?? Ma a Donelli hanno detto che non sta su Rete4??
il target commerciale è una invenzione mediaset per esaltare secondo le convenienze il risutlato. Il 16% è flop (senza il calcio). Se lo fa l’isola è flop se lo fa il milionario Bonolis è un impresa.
pronti la settimana prossima ad avere come ospiti ex allievi di amici



18. fra ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:55

Parlare sempre e solo di ascolti e non di qualità fa capire il livello socio-culturale al quale si è arrivati noi tutti. La scatola dev’essere fatta di oro. Se poi è piena di m****a va bene lo stesso.



19. giuseppe ha scritto:

28 marzo 2011 alle 22:15

scusami saro ignorante ma io non vedo tutta questa qualita
ligabue e de sica potevaqno essere benissimo intervistati da toffanin d’urso panicucci perego e venier
e poi parliamo di qualita un programma dove per la 1000000 volta bonolis e laurenti fanno il solito teatro dai tempi di tira e molla 1997???
poveri noi se questa e’ qualita



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.