28
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: LUNEDI 28 MARZO 2011. NUOVA SFIDA TRA IL COMMISSARIO MONTALBANO E IL GRANDE FRATELLO

Il Commissario Montalbano

.::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro

Una mattina, Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani e bislacchi fanatici religiosi, perdono del tutto il senno, si barricano nel loro appartamento e si mettono a sparare da finestre e balconi. Montalbano e i suoi, con un’operazione carica di tensione, riescono a disarmare e ad arrestare i due vecchi allucinati. Nell’appartamento, oltre a vari segni della follia dei due residenti, viene trovata una bambola gonfiabile, stranamente deturpata, che lascia il commissario piuttosto pensoso e perplesso. La sua impressione non tarda ad avere conferma, infatti il giorno successivo in un cassonetto viene ritrovata un’altra bambola gonfiabile. Montalbano, incuriosito, la confronta con quella di Palmisano, e vede che sono identiche: hanno anche gli stessi segni deturpanti, sono come due gocce d’acqua. Salvo comprende che le due bambole gemelle appartengono ad un enigma che dovrà risolvere.  

Rai2, ore 21.05: Ghost Whisperer– (5×10: Il patto del diavolo/ 5×11: Fiducia tradita /5×12: Smarriti nelle ombre)

Primo episodio: Un giovane, la cui morte è stata archiviata come accidentale, chiede aiuto a Melinda, affinché venga fuori la verità. La sensitiva sospetta subito del poliziotto che si è occupato del caso. L’uomo sembra sapere di più di quanto non voglia ammettere. E i sospetti di Melinda si fanno ancora più forti quando Ramsey, l’agente, reagisce malamente alle sue domandeSecondo episodio: Ned ha qualche problema con il suo show alla radio del college. Uno spirito lo tormenta e il ragazzo decide di chiedere aiuto a Melinda. Tutto risale a una storia di 8 anni prima. Un uomo, Jack, in combutta con il vecchio DJ ha messo in atto uno scherzo ai danni della moglie chiamandola per rompere con lei. In cambio avrebbe vinto una vacanza alle Bahamas. Terzo episodio: Uno spirito particolarmente infuriato sta perseguitando da tempo una famiglia, seguendola ovunque si trasferisca. Al momento si è spostata a Grandview, comprando una casa con del terreno da Delia. Ned si innamora della figlia dei nuovi arrivati e si sfoga con Melinda chiedendosi perché mai ogni volta che rimane coinvolto con una ragazza salta fuori una storia di fantasmi. 

Rai3, ore 21.05: Il padre della sposa

Film di  Charles Shyer  del 1991 con Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams, Kieran Culkin, George Newbern, Martin Short. Prodotto in Usa. Durata: 105′. Trama: Dopo un anno di studi in Europa, la ventiduenne Annie Banks torna a casa negli Stati Uniti dove vivono i genitori ed il fratellino Matty. Annie ormai non è più una adolescente ma una donna che, fidanzata con un giovane di agiata famiglia, Brian McKenzie, intende sposarsi: ciò per suo padre George, titolare di una fabbrica di scarpe, è una terribile notizia; per sua madre Nina, invece, è una lieta e felice novella.

Canale5, ore 21.10: Grande Fratello – 24^ puntata – Segui il live su DM!

Nuovo appuntamento serale con lo show condotto da Alessia Marcuzzi. Questa sera sapremo chi tra i nominati Emanuele e Rajae dovrà abbandonare il reality. Complici i consigli di Davide, ce la farà Andrea a far innamorare Margherita? Alfonso Signorini sarà come sempre in studio a commentare le gesta dei ragazzi.

Italia1, ore 21.10: Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo

Film di Gore Verbinski del 2007, con Johnny Deep, Orlando Bloom, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce. Prodotto in USA. Durata: 168 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista. Trama: Will Turner ed Elizabeth Swann si alleano con il Capitano Barbarossa nel tentativo di liberare il Capitano Jack Sparrow dalle grinfie di Davy Jones. I tre quindi si avventureranno fino alla fine del Mondo, per una grande battaglia finale.

Rete4, ore 21.10: Sfida tra i ghiacci

Film di steve Seagal del 1994, con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. McGinley,R.Lee Ermey Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e d’incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi. Il superpompiere Forrest Taft, si ritrova ad essere l’ultimo baluardo ambientalista contro la grande azienda petrolifera.La7, ore 21.10: L’infedele

Trascinato alla guerra libica da Sarkozy, Berlusconi gli scatena contro i suoi giornali. A loro il petrolio, a noi i clandestini? Ma da Parigi lo ricambiano con la guerra commerciale, dalle Generali a Parmalat. Perché due governi di destra entrano in conflitto tra loro? Questa sera se ne parla con Lorenzo Pellicioli, Angelo Panebianco, Gian Enrico Rusconi, Cecilia Strada, Massimo Mucchetti, Eric Jozsef, Yasemin Taskin, Joumana. 

La5, ore 21.10: Pushing Daisies (2×10:I norvegesi/ 2×11:  Vetrina allestita a morte)

Primo episodio: Ned, Chuck ed Emerson trovano dei degni rivali in tre investigatori norvegesi che iniziano ad intralciare le loro indagini…Secondo episodio: La squadra si occupa del caso della morte di Erin Embry una famosa vetrinista che potrebbe essere stata uccisa dal suo socio. Tuttavia Ned non è in grado di aiutare i compagni come al solito, perchè i suoi poteri non funzionano piu’ come al solito… 

Rai4, ore 21.10: American Yakuza

Film di Frank A. Cappello del 1993 con  Viggo Mortensen, Ryo Ishibashi, Michael Nouri. Prodotto in Usa. Trama: Nick Davis lascia il carcere dopo aver trascorso un anno in isolamento, e viene ingaggiato per guidare un elevatore a forca in un porto gestito da Isshin Tendo, patriarca della Yakuza. Quando il porto viene assaltato dalla mafia italiana, Nick salva la vita a Shuji Sawamoto, rappresentante degli interessi della Yakuza in America. Shuji recluta Nick per la Yakuza e diventa il suo “padrino”. In realtà, Nick non è quello che sembra… 

Realtime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti

Preparare una cena per gli ospiti è cosa tutt’altro che facile!Cucinare, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due ospiti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata.Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer.Insieme a loro capiremo come valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.