27
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM DEL 27 MARZO 2011: UN MEDICO IN FAMIGLIA CONTRO IL SENSO DELLA VITA

Un Medico in Famiglia 7

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Un medico in famiglia 7, prima puntata. PRIMA TV

Ricominciamo. Tornano le scoppiettanti vicende della famiglia Martini. Sono passati tre anni e Maria dopo essere rimasta vedova, fa una nuova conoscenza all’asilo della figlia, dove incontra Marco, un papà single. Intanto Lele è deciso a sposare Bianca, ma per farlo bisogna rintracciare l’ex marito di lei per fargli firmare i documenti relativi al divorzio. L’uomo sarà d’accordo?La gita scolastica Maria e Marco tardano all’appuntamento con la suola, e il pulmino parte per la gita scolastica, senza i due bambini, mentre i genitori lo rincorrono invano. Intanto Dante inizia a lavorare come fattorino per Ave ed Enrica.

Rai2ore 21.05: N.C.I.S (Intrigo internazionale); Hawaii Five-0 (L’evaso)

N.C.I.S: Un guardiamarina americano viene ritrovato morto all’interno di una nave inglese. Ma qualcuno cerca di far esplodere l’imbarcazione prima che inizino le indagini. Hawaii Five-o: Danny scopre che una banda sta portando delle armi a una partita di football. Prima mette al sicuro sua figlia Grace, quindi avvisa McGarrett che si trova alla partita con il resto della squadra. Purtroppo la gang apre il fuoco. Nella sparatoria rimangono uccisi due membri della banda e feriti sei innocenti. Chin insegue uno degli aggressori, ma poi lo lascia andare: si tratta di suo cugino Sid, infiltratosi sotto copertura. C’è in atto una guerra tra bande, i Triads e i Samoans, e la sparatoria al campo di football è stata frutto del più classico “occhio per occhio”. Seguendo una pista McGarrett e Danny scoprono che un boss della mala del New Jersey sta fornendo armi ai Samoans, per preparare il terreno a una prossima espansione dei suoi affari.

Rai3, ore 21.30: Report

La puntata prende il nome di ‘AutoAlleanza’. Tema centrale la Fiat e gli ultimi anni, dall’anticamera del fallimento alla scalata di Chrysler. Con l’alleanza e i dollari di Obama e i nuovi contratti applicati nelle fabbriche italiane, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha gettato i presupposti per uno scenario nuovo, dagli esiti imprevedibili su tutto il mercato del lavoro e sulla riapertura del dibattito giuslavoristico.

Canale5, ore 21.10: Il senso della vita. NUOVA EDIZIONE

Per il ritorno del programma filosofico di Canale 5 e di Paolo Bonolis ospiti Luciano Ligabue, che si sottoporrà alla fotointervista, e Christian De Sica (maggiori info qui)

Italia1, ore 21.25: Tropic Thunder-Unisciti a loro

Un film del 2008 di Ben Stiller con Robert Downey Jr., Ben Stiller, Jack Black, Bill Hader. Trama: Tropic Thunder, in onda in prima tv domenica 27 marzo alle 21.25 su Italia 1, è una commedia d’azione scritta, prodotta, diretta dallo stralunato e stravagante Ben Stiller. Una pellicola ricca di rimandi metalinguistici, citazioni e ammiccamenti ironici ai classici del genere bellico: da Platoon ad Hamburger Hill, da Apocalypse Now a Salvate il soldato Ryan, da Rambo a Quella sporca dozzina. Stiller fa letteralmente esplodere l’arsenale retorico e narrativo dei war movie con cui si cimenta realizzando un film satirico che si prende gioco dei più abusati clichè di genere e dello star-system hollywoodiano in generale. Tropic Thunder diventa così un film sul cinema e un film pieno di cinema con un cast impreziosito da numerosi e celebri cameo. Per citarne solo alcuni: Tyra Banks, Jason Bateman, Tom Hanks, Kathy Hilton, Sean Penn.

Rete4, ore 21.10: Tempesta d’amore

Una settimana dopo la morte di Miriam, al Fürstenhof viene celebrato il funerale. Robert è distrutto: resta parecchio tempo al cimitero a contemplare la tomba di Miriam e a pensare al loro passato. Eva è molto colpita dalla storia di Robert e Miriam che, in qualche modo, le ricorda la sua con Markus così, quando incontra Robert al cimitero, cerca di consolarlo. Charlotte rivolge le sue attenzioni verso Valentina, ma Robert le fa capire che non vuole la figlia perché è a causa sua che Miriam è morta.

La7, ore 21.30: I magnifici sette

Film del  1960 di di John Sturges con Charles Bronson, James Coburn, Robert Vaughn, Eli Wallach. Trama: ispirato a “I sette samurai di Kurosawa”. I contadini di un villaggio texano si affidano a sette pistoleri per diffenderli da una banda di criminali.

La5, ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s

Quali cattiverie avranno riversato i Gialappi sull’eliminazione di Giordana e Biagio  sulla contestuale e celeberrima esultanza dei coinquilini? E su Nando messo all’angoletto di nuovo da Margherita? Per chi se lo fosse perso lunedì scorso o per chi volesse rivedere le gesta melodrammatiche del Grande Fratello commentate dal perfido terzetto gialappino stasera è possibile. Spazio dunque alla riproposizione totale dell’ultima puntata con la telecronaca minuto per minuto della Gialappa’s.

Rai4, ore 21.10: Home of the brave

Film del 2006  di Irwin Winkler con Samuel L. Jackson, Jessica Biel, Brian Presley, Christina Ricci. Trama: Quattro militari statunitensi da tempo in Iraq tornano finalmente a casa. Sopravvissuti ad una durissima imboscata, non sanno ancora che la prova più difficile sarà quella di recuperare la ‘normalità’ della vita quotidiana. Un medico in profonda crisi familiare, una soldatessa a cui è stato amputato un arto e altri due compagni si troveranno ad affrontare una realtà che ormai fanno fatica a riconoscere.

Rai Movie, ore 21.00: Squadra 49

Film del 2004 di Jay Russell con Joaquin Phoenix, John Travolta, Jacinda Barrett, Robert Patrick.  Trama:  I vigili del fuoco, si sa, da quell’11 Settembre di quattro anni fa, hanno assunto per gli Stati Uniti un valore infinito, al limite dell’angelico. Fatta questa premessa, può essere più semplice vedere e comprendere un film in cui il confine fra umanità e retorica rischia pericolosamente di scomparire. Jack Morrison (Joaquin Phoenix), pompiere della Squadra 49, si trova in difficoltà durante un incendio: un pavimento è crollato e ora si trova da solo, ferito, in qualche luogo di un edificio invaso dalle fiamme. In questo momento Jack, convinto di essere vicino alla morte, ripercorre la sua vita, fin dal momento in cui era entrato a far parte degli “eroi del fuoco”: gli incendi, le amicizie, gli amori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.