[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 24 marzo, 7.800.084 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4% (8,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,8% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.746.943 spettatori con il 6,1% di share. Il dato sale a 2.070.020 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite*.In evidenza due appuntamenti su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio di “Csi – Scena del crimine”, trasmesso dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 333.521 spettatori complessivi, mentre quello di “Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21.55 circa, è stato visto da 183.225 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, da segnalare l’appuntamento con “Spartacus: sangue e sabbia”: il sesto episodio, trasmesso dalle 21.15 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto nel complesso 110.260 spettatori medi, con 268.848 contatti unici.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite*del 7,4%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,9%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 10% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nel primo pomeriggio, il reality “Hell’s kitchen USA”, trasmesso dalle 13.10 su Sky Uno e Sky Uno+1, ha registrato un’audience media di 111.837 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.510.840 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.355.910 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La Bugatti Veyron”, in onda dalle 22.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 24.511 spettatori complessivi.
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. tinina ha scritto:
25 marzo 2011 alle 20:38