[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 23 marzo, 7.778.556 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6% (9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.891.967 spettatori con il 6,6% di share. Il dato sale a 2.164.174 spettatori medi con il 7,6% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, da segnalare tre film in prima serata: “Braveheart – Cuore impavido” in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stato visto in media da 152.358 spettatori complessivi; “Ricatto d’amore” trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 142.022 spettatori; “Gioco a due” in onda sempre dalle 21 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stato seguito nel complesso da 116.863 spettatori medi. Per quanto riguarda lo Sport, il derby “SLAncio di vita”, la partita benefica con in campo le leggende di Juventus e Torino, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 193.040 spettatori complessivi, con 790.147 spettatori unici. Sui canali Fox, in evidenza due episodi di “Law & Order C.I.” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21 è stato visto in media da 196.884 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 213.239 spettatori. Inoltre, l’episodio di “Bones”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, è stato seguito da 183.479 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite*del 7,2%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,2%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Naked science”, in onda dalle 13.20 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 18.425 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.486.878 contatti unici, mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.300.266.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% e il dato di share sale all’8,8% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,60
Totale editore FOX 1,55
Totale editore Disney 0,72
Totale editore Discovery 0,88
Totale Gruppo SitCom 0,18
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,36
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,72
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,23
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,38
ALTRE SATELLITARI 1,05
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.