[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 22 marzo, 7.809.043 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6% (9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.875.444 spettatori con il 6,4% di share. Il dato sale a 2.104.834 spettatori medi con il 7,1% di share se si considera il satellite*. Per il Cinema, il nuovo passaggio del film “Genitori & figli: agitare bene prima dell’uso”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 165.505 spettatori. Inoltre, la prima tv di “You don’t know Jack – Il dottor Morte”, trasmessa dalle 21.15 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto in media davanti alla tv 131.937 spettatori medi complessivi, mentre il film “Nome in codice: Broken Arrow”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 132.109 spettatori complessivi. Per quanto riguarda lo Sport, il recupero di Serie B Ascolti-Vicenza, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio di 99.090 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, in evidenza due serie tv su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: il nono episodio di “Body of Proof”, in onda dalle 21, è stato seguito da 249.122 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di “Castle”, trasmessa dalle 21.55, è stata vista da 350.370 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, si segnalano due episodi del reality “Hell’s Kitchen USA”: quello in onda dalle 21.10 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 110.194 spettatori, mentre quello trasmesso dalle 22 circa, ha avuto un’audience media di 133.429 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3% mentre il satellite*del 7,6%.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 9,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.740.883 contatti unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto 1.408.592.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,3% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Storia dell’universo”, in onda dalle 22.45 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 33.707 spettatori complessivi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,51
Totale editore FOX 1,55
Totale editore Disney 0,66
Totale editore Discovery 0,95
Totale Gruppo SitCom 0,17
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,04
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,29
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,78
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,40
ALTRE SATELLITARI 1,15
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.