23
marzo

ALBERTO TARALLO APPRODA IN RAI CON “LA CAPITANESSA” E “NE’ CON TE NE’ SENZA DI TE”. I DE ANGELIS COPRODUCONO IL TITANIC.

Fiction Ares, Sabrina Ferilli

Avete presente le tante fiction (tra le poche di successo della tv commerciale) con l’aitante Gabriel Garko e la bella Manuela Arcuri? Bene, potremmo vedere presto qualcosa di simile sulla TV di Stato. Alberto Tarallo ha deciso di allargare il suo raggio d’azione anche in Rai, dopo anni in cui ha tenuto banco a Mediaset per la quale ha firmato successi come L’onore e il rispetto e Il Bello delle donne. Il produttore sta infatti preparando diversi progetti per l’azienda di Viale Mazzini.

E’ in lavorazione per i prossimi mesi una miniserie con Sabrina Ferilli, pronta a fare il suo rientro in una fiction Rai dopo ben 5 anni d’assenza. L’attrice di Fiano Romano, nelle vesti di  una brigante del 1700, sarà la protagonista de La capitanessa. Si lavora inoltre a Né con te né senza di te, diretta da Vittorio Terracciano. Della fiction, il cui titolo rispecchia  in pieno lo stile Ares, non si conoscono ancora i protagonisti, anche se è facile pensare che nel cast possano esservi attori cari a Tarallo (anche se alcuni sono vincolati da esclusiva Mediaset). Che Virna Lisi, Nancy Brilli e Giuliana De Sio siano pronte a fare la valigia?

Sempre in tema fiction, De Angelis Group è pronta a realizzare per Rai Fiction ben sei nuovi progetti. Tra i lavori più attesi la coproduzione dedicata al Titanic. A cento anni dal tragico viaggio inaugurale, arriverà in tv la lunga storia legata alla costruzione del lussuoso transatlantico nel cantiere di White Star Line a Belfast. La regia dei sei episodi co-prodotti oltre che dalla Rai e dal Gruppo De Angelis, anche da partner inglesi e spagnoli, è affidata all’inglese Ciaran Donnelly (I Tudor).

Sempre a firma dei De Angelis, è in fase di scrittura la fiction in sei  episodi Una buona stagione, ambientata tra le colline toscane. Sulla scia di Un’ottima annata, film per il cinema diretto da Ridley Scott con Russell Crowe e Albert Finney, la serie sarà un  family drama in cui a farla da padrone saranno amori e intrighi legati al mondo della viticultura.

In lavorazione anche la miniserie in due puntate L’assedio di Malta, in cui si ripercorrerà lo storico attacco alla piccola isola, avvenuto nel 1565 da parte dell’impero ottomano. Sarà invece sul set a maggio in Friuli Venezia Giulia, la serie Le stragi del sabato sera, diretta da Fabrizio Costa. La fiction rientra tra i progetti legati al sociale tra i quali si annovera anche Gli ultimi del Paradiso, film tv sulle morti bianche che grande successo riscosse in termini di share nel gennaio del 2010. Tra gli altri lavori in corso per la De Angelis Group anche le sei  puntate de Il mercante di fiori, tratto dal romanzo bestseller di Diego Cugia, sulla tratta delle bianche. Rinviata al momento, ma comunque in procinto di partire nei prossimi mesi, la miniserie in due puntate Nannarella, dedicata alla vita dell’attrice Anna Magnani.



Articoli che potrebbero interessarti


Sangue Caldo - Asia Argento e Gabriel Garko
SANGUE CALDO: FUORI GABRIEL GARKO, DENTRO MANUELA ARCURI (FOTOGALLERY)


Sangue Caldo
SANGUE CALDO: CANALE 5 PUNTA SULLA FICTION CON MANUELA ARCURI, ASIA ARGENTO E LA PARTECIPAZIONE DI GABRIEL GARKO


Sabrina Ferilli
SABRINA FERILLI DICHIARA GUERRA AI SOFA’ E PREPARA IL RITORNO IN TV


Manuela Arcuri  in un'intesa interpretazione
GABRIEL GARKO E MANUELA ARCURI: TRE NUOVE MINISERIE PER LA COPPIA D’ORO DELLA FICTION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.