22
marzo

GRANDE FRATELLO 11: QUELLI TRA POMPE DI BENZINA E REALTA’

GF 11, 23esima - Guendalina Tavassi, Giordana Sali e Alessia Marcuzzi

Stai zitta che alle pompe di benzina c’hai gli sconti. Non si può non aprire questo ennesimo resoconto del Grande Fratello con la chicca di Pietro Titone, rispolverato insieme alla fidanzatina Ilaria per lo sguinzagliamento mediatico del cucciolo di iena Guendalina. Il senese, in buona compagnia del suo allegato speciale, non usa mezzi termini per festeggiare platealmente davanti alla concorrente mamma la loro gioia per l’eliminazione di colei che anche nella scorsa puntata Pietro conferma essere stato un amore a prima svista, e non si sa se il ripensamento del bestemmiatore redento fosse legato solo al caratterino di Guenda o ad influire ci sia proprio lo strabordamento verso ogni punto cardinale della Tavassi, notato persino dal sonnolento Ferdinando.

Lo sport preferito dei nemici di Guenda è diventato proprio lo sfottò per la sua crescita, e non ci riferiamo ad un’elevazione morale. Del resto come biasimare i compagni di reclusione che per mesi si sono sentiti giudicare costantemente dalla linguaccia appuntita della romana, la cui ossessione per il gioco rimane così grande anche a distanza di una settimana dall’uscita da costringerla ad elaborare alibi di comodo per la sua netta bocciatura. Se poi ad alimentare le sue elucubrazioni c’è tutto lo staff del Gf ci rendiamo conto come la proliferazione della sua presunzione catodica è ancora di là da venire. Per lei si stanno spolverando già i cuscini di tutti i divani di Mediaset ma soprattutto gli elettrodi della verità. Tal prosopopea di donna e di stratega integerrima dell’automatketing potrebbe però essere troppo persino per l’aggeggio usato dall’Fbi nelle valutazioni informali dei serial killer americani.

Nando che dice a Margherita ‘dopo parliamo’ è come se King Kong annunciasse: ‘dopo facciamo l’uncinetto’. Non possiamo che riciclare l’ennesima chicca gialappina a commento della nuova puntata dell‘epopea del ‘ragazzo di vita’ che continua a prendere porte in faccia dalla televisione. Nonostante la sua apparizione in forma solo di ologramma all’interno della casa, per Colelli c’è comunque un cuscino lanciato a mo’ di pernacchia e tante risate di sottofondo alla sua improbabile lettera. Da uno che coniuga la prima persona plurale del verbo potere nello stesso modo dell’analoga voce del verbo potare (potiamo, sic!) è perfettamente immaginabile del resto una lettera scritta con un eloquio a metà tra le Confessioni di Sant’Agostino e L’Ascensione al Monte Ventoso di Petrarca. Il tentativo di riabilitazione attraverso la favoletta del pischelletto di paese che annaffia l’arido praticello davanti casa diventa ormai quasi un fastidioso tentativo di confondere le carte fino al relativismo pericoloso. Il comportamento di Nando deprecabile era e deprecabile resta, e se proprio si volesse aiutarlo bisognerebbe evitargli nuove esposizioni a gogne televisive.

Nella volata finale la casa perde due grandissime ‘facce di bronzo’ le cui trovate hanno reso indimenticabilmente trash quest’edizione del Grande Fratello. Nonostante si fosse salvato al primo turno, nello scontro diretto con Giordana, prima eliminata, Cinecittà deve dire addio anche a Biagio D’Anelli, sbattuto fuori dai compagni peggio di un acaro della polvere e condannato anche dal pubblico che con questa ultima votazione conferma il sospetto che era sopraggiunto a molti: nelle otto nomination precedenti la sua salvezza era praticamente imputabile all’indifferenza dei telespettatori nei suoi confronti. La Marcuzzi faceva fatica a contenere la gioia per essersi tolta dalla cima dello stomaco questo ‘tarocco’ storico, anche se per dovere di cronaca si è dovuta fare prestare una maschera di circostanza dall’immenso repertorio di Barbara D’Urso.

Il vuoto incolmabile sarà quello lasciato però soprattutto da Giordana, donna che non conosce la sobrietà nemmeno nell’atto più normale come può essere quello di lavarsi i denti la mattina. Vestito rosso fuoco e pellicciotto da contessa in battuta di caccia primaverile la concorrente forse più eclatante della storia del Gf riesce persino nell’impresa di far venire uno sprizzo di sana simpatia al Cavalier Baroncini, promosso a Dottor Spocchia dopo il recente acquisto dell’occhialetto da libero professionista. Mentre la casa gioiva per l’esclusione della ‘velenosa’, senza che nessuno si avvicinasse per salutarla, Davide lustrava il sentiero di commiato alla Marchesa Sali, che nemmeno davanti al plebiscito popolare perdeva la proverbiale capacità delle sue grandi labbra: un ultimo insulto collettivo e via con il liscio, verso nuovi scontri, con e senza pompe idrauliche di mezzo.

Ne abbiamo sentite di belle nel Guendalina contro tutti, tanto che l’ennesimo delitto storico all’Unità d’Italia perde tutto il suo drammatico brio. Che sarà mai la Breccia di Porta Piccola al cospetto degli insulti sulla veridicità delle unghie dei piedi, gli insulti alle famiglie, le rivendicazioni di rosicatura di gomito, le consuete grida strampalate di Giuliano, a cui nemmeno i panni solenni di Cavour bastano per avere contegno istituzionale.

Per la cronaca: l’interplanetaria conquistatrice di mare e di terre, nonché ex fidanzata di Andrea non potrà più condividere il suo sacro anello con Cocco. Sicuramente la solcatrice dei cinque mondi potrà trovare ben presto nuovi anelli da condividere con nuovi amori . In una puntata così pregna di eventi, che ha visto una conduzione decisamente più energica che in passato, rovina l’adrenalina un moscissimo giro di nomination: come previdibile vanno al televoto coloro che sono ormai i più recenti colonizzatori della casa, ovvero Rajae ed Emanuele.

Sfida che appare senza suspence: gli italiani lasceranno che Rosa rimanga priva del suo ultimo fidanzato, nonostante il dubbio gusto di questo di sbandierare in settimana ai quattro venti che tra Baiano e Baroncini non si era solo giocato a tresette sotto le lenzuola? E’ più probabile che ci rimetta le penne la biondina che a questo punto ha la stessa utilità dei gufetti imbalsamati che tanto ornavano le stanze dei trofei di caccia dei nobili.



Articoli che potrebbero interessarti


Live1
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTITREESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. BIAGIO E GIORDANA FUORI DALLA CASA, EMANUELE E RAJAE IN NOMINATION.


Guendalina-Tavassi1
GRANDE FRATELLO 11: GUENDALINA RIENTRA IN CASA PER UN ACCESO CONFRONTO. DOPPIA ELIMINAZIONE E VIDEO MESSAGGIO DI NANDO NEL MENU’ DELLA VENTITREESIMA PUNTATA.


Grande Fratello 11, eliminazione Guendalina Tavassi
GRANDE FRATELLO: DATE LORO UNA TELECAMMMERA E SOLLEVERANNO IL MONDO


live1
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTIDUESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. GUENDALINA ELIMINATA, BIAGIO E GIORDANA IN NOMINATION.

11 Commenti dei lettori »

1. Sabrina ha scritto:

22 marzo 2011 alle 13:15

La battuta sulle pompe di benzina non l’ho capita…qualcuno mi illumini altrimenti stanotte non dormo :-)



2. toscanello ha scritto:

22 marzo 2011 alle 13:46

spiegatemi la storia della pompa di benzina che me la son persa su ‘chi’..



3. lalella ha scritto:

22 marzo 2011 alle 14:54

Pompa di benzina = Guenda paparazzata con foto documentate si “CHI” di Alfonso Signorini (che si beve il solito bicchierino prima di andare in puntata… e come dargli torto!).. che prima di entrare al GF si è “fatta” uno appena conosciuto dal benzinaio… con foto di “slimonate” e varie porcherie!
Da qui leggasi la grande serietà di mamma Guenda!!



4. lalella ha scritto:

22 marzo 2011 alle 14:57

Nelle varie accuse di Titone ha però primeggiato la fidanzata Ilaria che ha detto a Guendalina: “Pietro non sei riuscita ad averlo, Remo si è rifatto una vita e il Grande Fratello 11 te lo vedi dal divano…”!!!
Rosica, rosica, rosica, rosica……
ahahahahahahahah



5. lalella ha scritto:

22 marzo 2011 alle 14:58

Comunque Cristian Tracà….. complimenti per il pezzo! Grande analisi e grande simpatia!



6. Legrezia ha scritto:

22 marzo 2011 alle 16:44

Non è facile ammettere che dopo aver studiato con successo sto qua a rodermi il fegato sul GF. Mi consolo un po’ con le tue frecciate che mandi indifferentemente a tutti. Non sopporto più la retorica da vecchio trombone di Signorini e nn sopporto che questo venga preso come ”verbum” dalla tredicenne ( si comporta come tale) margherita.
Non sopporto Andrea il giallino e la sua aria da secchione e sono intollerante ai suoi copricapi che mi sembrano sempre di + contraccettivi sulla sua testa di….. Di barboncino son stanca di parlarne in quanto a quel bell’esempio di madre inviterei tutti a nn nominarla xè per lei è pane. Scusate lo sfogo e grazie.



7. toscanello ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:00

ma ha fatto proprio bene a farsi il tipo della pompa di benzina! e dv sta il problema!?! mica è vostra la su topa…



8. aladino ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:01

Peccato per l’uscita di Giordana, ne avremmo viste delle belle!!!
Baroncini si è dimostrato ancora una volta di non valere nulla!!!
Giordana aveva perfettamente ragione su Andrea e sul fatto che per mesi non si era visto ne sentito all’interno della casa.
Mi chiedo con che faccia Nando si sia ripresentato ancora una volta in diretta a chiedere scusa e lanciando anche un “Grande Andrea”, cioè … cose da pazzi!!!
Mi convinco sempre di più che il vincitore è da decretarsi tra Rosa e Ferdinando, i migliori in assoluto, con grande rosicata finale del
” QUARTETTO”!!!



9. aladino ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:03

A… dimenticavo : GRANDE COME SEMPRE CRISTIAN!!!



10. Nina ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:28

Io ho visto da Nando dietro il vetro fino all’inizio delle nomination. Nando mi sembrava uno scolaretto di seconda elementare dei miei tempi però, quando avevi paura della maestra e non avevi studiato. Mi dispiace molto che sia uscita Giordana perchè, anche se non la trovo granchè simpatica, il modo in cui Baroncini le ha mancato di rispetto, l’ha umiliata mi ha fatto veramente schifo.



11. legrezia ha scritto:

22 marzo 2011 alle 17:46

aladino son sempre daccordo con te….ma nn è che puoi far apparire il genio della tua lampada e mandare qualcuno a quel paese?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.