21
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 20 MARZO 2011: IL POSTICIPO NAPOLI-CAGLIARI (1,1 MLN E 4%) IL PROGRAMMA PIU’ VISTO DELLA GIORNATA, NUOVO RECORD PER SKY TG24.

Napoli-Cagliari

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 20 marzo, 9.123.984 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,2% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.590.943 spettatori con l’8,9% di share. Il dato sale a 2.849.186 spettatori medi con il 9,8% di share se si considera il satellite*. Il posticipo del campionato di Serie A Napoli-Cagliari, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.153.092 spettatori medi (2.631.366 i contatti unici e 4% di share). Da segnalare anche la finale del torneo Indian Wells di tennis tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 21.55 su Sky Sport Extra (in Standard Definition e in High Definition), che ha registrato 289.625 contatti, con 97.628 spettatori medi nelle oltre due ore di diretta. Sui canali Cinema, il film in prima tv “Dear John”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 287.541 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Body of proof”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Life, Fox Life+1e Fox Life+2, ha ottenuto un’audience media di 183.333 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9% mentre il satellite*dell’ 8,3%. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) il nuovo passaggio di “Notte prima degli esami”, trasmesso dalle 19.15, ha avuto nel complesso un’audience media di 123.793 spettatori.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 13,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Alle 12.30, l’anticipo Fiorentina-Roma, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 979.523 spettatori medi (2.190.833 contatti unici e 5% di share). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 278.017 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 332.492 spettatori medi hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 30^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.477.749 spettatori medi (2.354.077 contatti unici e 9% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Lecce su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition) con 482.247 spettatori medi, mentre Juventus-Brescia su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition) ha avuto un ascolto medio di 321.255 spettatori. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 419.320 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 139.632 spettatori. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 270.591 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese, Chelsea-Manchester City, trasmesso in esclusiva dalle 17 su Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 287.489 spettatori complessivi.

TG – Ancora in primo piano gli ascolti di Sky TG24: la fame di notizie sulla situazione in Libia, ha spinto Sky TG24 a migliorare il record stabilito sabato. Ieri, infatti, sono stati 4.324.554 gli spettatori che si sono sintonizzati sull’all news di Sky nell’intera giornata. Sky Sport24 ha raccolto 2.498.306 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% e il dato di share sale all’11,1% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Napoli-Cagliari sugli stessi canali della partita, è stato seguito da 259.883 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno, la versione integrale del quinto appuntamento con la fiction firmata da Sam Raimi “Spartacus: sangue e sabbia”, in onda dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 117.562 spettatori unici, con una permanenza del 52% (61.400 spettatori medi complessivi). Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli apostoli del nazismo”, in onda dalle 22.45 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 34.255 spettatori complessivi.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 6,11
Totale editore FOX 1,32
Totale editore Disney 0,56
Totale editore Discovery 1,01
Totale Gruppo SitCom 0,10
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,43
Totale editore EUROSPORT 0,05
Totale editore GIGLIO GROUP 0,09
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,29
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,87
Totale editore ODEON 0,04
Totale editore AXN 0,17
Totale editore DE AGOSTINI 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,35
ALTRE SATELLITARI 1,01


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

26 marzo 2011 alle 12:08

Giusto ieri sera con i miei amici facevo questa considerazione: l’industria del calcio è, insieme a quella della moda una delle più attive nel nostro paese, ho letto su un articolo dell’Espresso che gli investimenti di Murdoch sull’economia italiana hanno generato dal 2004 al 2010 circa 15,9 miliardi di ricchezza. Non è che a trainare il nostro paese è rimasto solo il pallone? qualche perplessità su cose del genere sorge sempre eh…



2. Attilio '74 ha scritto:

29 marzo 2011 alle 16:52

@paolo. sinceramente l’articolo non ha tutti i torti, per quanto io sia un grande amante del calcio in tv, è incredibile vedere risultati del genere… evidentemente sono frutto di investimenti positivi e su Sky ci credo bene, considerando la qualità che offre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.