21
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/03). PROMOSSI MONTALBANO E LA CLERICI, BOCCIATI FERRARA E GLI SCOOP DELLA D’URSO

Guendalina Tavassi, all'ingresso nella casa

10 a Il Commissario Montalbano. Dopo 12 anni la serie con Luca Zingaretti sbanca ancora gli ascolti. In tempi di frammentazione, e malgrado la concorrenza del Grande Fratello, l’esordio della fiction si porta a casa ben 9 milioni 561 mila spettatori e picchi di quasi 11 milioni. Un trionfo.

9 ai promo de Il senso della vita. Vecchi film, spezzoni creati ad hoc, immagini suggestive, Bonolis e la sua squadra si confermano maestri nel pubblicizzare programmi. E se il buongiorno si vede dal mattino

8 ad Antonella Clerici che nel ricevere il Premio tv 2011 commenta: “Si dice che le attrici di Hollywood vincono gli Oscar, e la loro vita privata va a rotoli, io l’anno scorso ne ho vinti tre, quest’anno me ne basta uno“.

7 a The Good Wife. Il telefilm di Rai 2, in questo momento, non è baciato dall’auditel ma si distingue per efficacia narrativa e una sceneggiatura solida. Impeccabile, come sempre, l’interpretazione della protagonista Julianna Marguiles.

6 d’incoraggiamento a Bianca Balti. La top model non ha scelto il momento migliore per diventare la testimonial di una nota compagnia telefonica. La campagna pubblicitaria in onore dell’unità d’Italia non sembra tra le più brillanti, così come improbabile appare vederla nei panni della Monnalisa. Ma su tutto aleggia il fantasma di Belen Rodriguez, la cui popolarità non è mai stata così alle stelle. 

5 a Qui Radio Londra. Sì, Giuliano Ferrara è un illustre giornalista e ascoltare le sue opinioni stimola la riflessione di tutti ma per ottenere lo stesso risultato bastava dedicargli un apposito spazio all’interno del Tg, e non varare un programma apposito che dal punto di vista degli ascolti è destinato a non decollare.

4 a chi ha visto una manovra politica dietro la pubblicazione delle foto del presunto tradimento di Ambra. E chi sarà mai costei?

3 all’ “amante” di Eddy Martens, Stefania Sorrentino, che dalle pagine di Chi cerca di dar forza ad Antonella Clerici.

2 alla mancata premiazione di Vieni Via Con Me e alla dimenticanza del “mondo de Filippico” al Premio tv 2011.

1 a Guendalina Tavassi. La concorrente più discussa dal Grande Fratello credeva quasi di vincere il gioco ma è stata fatta fuori persino da una tale Giordana. Qualcuno si domanda ora: che ne sarà del Grande Fratello senza la sua leader? Ebbene sopravviverà: tutti servono e nessuno è indispensabile. E poi, tra chiarimenti, confronti e collegamenti con la casa, dubitiamo che ci sbarazzeremo così facilmente di lei.

o al momento in cui Barbara d’Urso rivela in diretta televisiva, come se nulla fosse, alla madre di Giordana, concorrente del Grande Fratello, che la figlia per lavoro faceva delle videochat erotiche.



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi


Barbara-DUrso-Mara-Venier
Pagelle TV della Settimana (1-7/10/2018). Promossi Francini e I Topi. Bocciati Tavassi e i ’soggetti non identificati’ di GF Vip


conti de filippi pagelle
Pagelle TV dell’anno 2017 – I Promossi


Luciana Littizzetto, pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (11-17/07). PROMOSSI RAI 4 E PIVETTI, BOCCIATI LITTIZZETTO E LA RAI (ANCORA) SENZA REPORT

10 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

21 marzo 2011 alle 19:52

Ma un voto alto al grande fratello che nonostante tutto ha fatto il 6 milioni con il 26 % no? Una riflessione sul fatto che quando si lavora sodo i risultati si portano e la frammentazione avviene altri giorni… dove non ci viene proposto niente di interessante? Io credo che su questo dovrebbero vertire le nostre discussioni… Ci sono programmi che soffrono la concorrenza, ci sono altre produzioni che invece radunano, milioni e milioni di spettatori!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

21 marzo 2011 alle 19:53

@phaeton quel malgrado il Grande Fratello è una cosa positiva.



3. Phaeton ha scritto:

21 marzo 2011 alle 20:05

Mattia: lo avevo capito, però ecco volevo continuare a spostare l’attenzione su questo evento televisvo, perchè parliamo sempre di frammentazione, ma la frammentazione non c’è quando due programmi fanno questi stra risultati. E poi tra le varie critiche in tutti i contesti al grande fratello, io volevo spezzare una lancia in suo favore, perchè volente o nolente è sempre un grande successo, ed è ancora decisamente vivo, perchè è riuscito a reggere un intero palinsesto di Canale5, portando a casa risultati forti e senza dover mai ricorrere a mezzucci. Tanti programmi molto più acclamai si sono visti sprofondare appena si sono trovati di fronte un concorrente più agguerrito, il grande fratello ha fatto 6milioni contro un programma da 9 milioni… e oggi un programma che fa 6 milioni sembra abbia vinto la serata!

Volevo soltanto dire sta cosa, perchè in tutti i contesti da quelli più poplani ( dove spesso la gente parla per sentito dire) a quelli più illustri di un blog televisivo, non trovo mai nessuno che spezzi una lancia in favore del grande fratello!



4. teresanna ha scritto:

21 marzo 2011 alle 20:10

ferrara stimola la riflessione!!!!!!! ahahah
a me mi fà venire il vomito quella palla di lardo, io non l’avrei messo nel’orario che fu del grande uomo che era enzo biagi gentile, cortese , garbato . in questi tempi biagi si rivolterà nella tomba per aver messo ferrara al suo posto!!!!!!!
vergognoso!!!!!!!!!!



5. luke ha scritto:

21 marzo 2011 alle 20:14

A leggere queste pagelle viene proprio da dire:
“che TV di m***a!”



6. mcooo ha scritto:

21 marzo 2011 alle 20:28

ZERO alla D’urso…per tutto non solo per quello…



7. zia-assunta ha scritto:

21 marzo 2011 alle 21:55

Bianca Balti è molto bella ma non buca lo schermo, devono impegnarsi di più negli script.
Good Wife è un bellissimo telefilm, questa estate se fossi in Rai2 lo replicherei.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

21 marzo 2011 alle 21:59

@zia-assunta penso che delle repliche estive in daytime magari dopo Ghost Whisperer potrebbero andare molto bene.



9. serio ha scritto:

21 marzo 2011 alle 22:08

ottime pagelle! @ Phateon: premesso che seguo anch’io il gf, specie grazie ai gialappas, ma come puoi scrivere “senza dover mai ricorrere a mezzucci”? E finti scoop e finte corna dove le mettiamo?



10. Francesco ha scritto:

22 marzo 2011 alle 11:58

Bianca Balti è bellissima e leggo in giro molto più apprezzata di Belen, ma ci vuole un po di tempo per far abituare il pubblico a un nuovo format dove la modella è vestita e non sculetta più. L’idea è originale e non mi sembra che ci sia qualcuno che rimpiange i vecchi spot o Belen.
Povera D’Urso tutti l’attaccano, ma lei fa il suo mestiere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.