
19
marzo
PREMIO TV 2011: LA LEGGENDA DEL BANDITO E DEL CAMPIONE E’ LA MIGLIOR FICTION.

La leggenda del Bandito e del Campione
Tutto pronto per domani per l’assegnazione dei Premi regia Televisiva 2011. Dal teatro Ariston di Sanremo, Fabrizio Frizzi con Daniele Piombi e Hoara Borselli procederanno all’annuncio dei vincitori delle statuette catodiche. Dopo l’ufficializzazione dei programmi della top 20 (per maggiori info clicca qui) e della vittoria quasi all’unanimità del Tg La 7 come miglior telegiornale, oggi si conoscono maggiori dettagli su vincitori papabili ed effettivi delle altre categorie.
A cominciare dal riconoscimento come miglior fiction andato a La Leggenda del Bandito e del Campione con Beppe Fiorello. La miniserie di Rai 1 sull’amicizia tra il campione di ciclismo Girardengo e il bandito Pollastri ha avuto la meglio su Rossella e Le Cose che Restano. Per quanto riguarda il personaggio rivelazione, viene confermata l’anteprima di DM sulla vittoria di Belen Rodriguez. La bella argentina la meglio su Geppi Cucciari e Salvo Sottile.
Non si conoscono i vincitori ma le nomination del personaggio maschile e femminile dell’anno. A contendersi il trofeo di miglior personaggio maschile: Claudio Bisio, reduce dai successi di Zelig, Gianni Morandi, conduttore del Festival di Sanremo, e Fabrizio Frizzi. Per le donne, le candidate sono: Antonella Clerici, quest’anno tornata al timone de La Prova del Cuoco, Paola Cortellesi, new entry di Zelig, e Luciana Littizzetto, “perla di diamante” di Che tempo Che fa. A decretare la vincitrice, tra le tre, potrebbe essere il pubblico casa con il televoto. Di tale eventualità se ne sta discutendo in queste ore.
Per conoscere, dunque, chi vincerà l’ “Oscar tv“ l’appuntamento è per domani su Rai 1 alle 21.30.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Vinceranno Antonella Clerici e Gianni Morandi
Domani meglio vedersi un bel dvd o uscire che vedersi questi qua che si premiano tra di loro…


2. lillina ha scritto:
La Clerici non credo penso Morandi e la Littizzetto o è un’utopia per quest’ultima?


3. danos ha scritto:
ovviamente si spera nella vittoria di benigni su canale 5 con la millesima replica de “il mostro”…premi falsati e faziosi…


4. Mattia Buonocore ha scritto:
Jhonny stecchino danos :D


5. Alessandro ha scritto:
Belen avrebbe avuto la meglio su Geppy Cucciari e Salvo Sottile? Ma per favore, per me questi premi non hanno credibilità. Poi perchè Belen è stata premiata direttamente dalla giuria e non dal televoto, mentre sarà il pubblico a decidere i personaggio maschile e femminile dell’anno? Paura che il pubblico non la votava e perdeva il premio? Perchè il pubblico probabilmente avrebbe scelto una professionista amatissima come Geppy Cucciari o un bravo giornalista come Salvo Sottile. Felice di non aver mai visto questi premi in tv.


6. Mattia Buonocore ha scritto:
@Alessandro solo con il personaggio femminile si dovrebbe andare al televoto


7. Kiara ha scritto:
Basta con questa Belen non se ne può più, ma che hanno fatto di male gli italiani per ritrovarsela sempre in mezzo. Io il premio lo avrei dato a Geppy Cucciari per simpatia e Salvo Sottile perchè è bravo. Poi c’è tanta gente che il premio lo merita di più, e poi Belen è sempre in qualche scandalo non è un bell’esempio.
Invece Fiorello va bene è diventato un bravo attore lui lo merita.


8. Vince ha scritto:
Pazzesco! Tra i vincitori del premio Regia Televisiva di questa sera non ci sarà l’evento televisivo dell’anno “Vieni via con me”! Le voci di un possibile boicottaggio del programma con Fazio e Saviano si sono rivelate fondate.
Ecco i 10 vincitori:
Striscia la notizia, Sanremo, Ti lascio una canzone, Chiambretti night, Chi l’ha visto?, Zelig, Soliti Ignoti, Filumena Marturano, I migliori anni, Iene…
Mi domando come facciano molte personalità note e giornalisti a prestarsi a questo assurdo teatrino. E se i premiati non si sentano sminuiti da certe assenze un po’ troppo ingombranti…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. shameboy ha scritto:
19 marzo 2011 alle 15:02