18
marzo

ELISA ISOARDI A DM: CON LINEA VERDE ASCOLTI MOLTO ALTI. FELICE DI ESSERE LA PRIMA CONDUTTRICE DEL PROGRAMMA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
Antonella Clerici a DM: «Portobello è la mamma di tutte le televisioni. Sono convinta di perdere con Maria. Io ed Elisa Isoardi ci siamo sentite dopo la polemica»


Elisa Isoardi - La Prova del Cuoco
Elisa Isoardi mostra e commenta la scaletta della prima de La Prova del Cuoco a DavideMaggio.it (ospite Caterina Balivo)


Elisa Isoardi
Elisa Isoardi a DM: «A La Prova del Cuoco non sarò sola. Nessuno mi tratta diversamente ora»


ELISA ISOARDI A DM: CON LINEA VERDE ASCOLTI MOLTO ALTI. FELICE DI ESSERE LA PRIMA CONDUTTRICE DEL PROGRAMMA.
FESTIVAL DI SANREMO 2016, I DEAR JACK A DM: “VOGLIAMO SPACCARE E DARE IL MASSIMO”

9 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

18 marzo 2011 alle 15:53

Brava Elisa sta facendo davvero ottimi ascolti. Grazie Davide del contributo.



2. garganomagico ha scritto:

18 marzo 2011 alle 16:13

LA prossima domenica 20 marzo alle ore 12.20 su RAI 1 Linea Verde, con la conduttrice Elisa Isoardi, va alla scoperta del Gargano per raccontare le meraviglie del suo paesaggio e quel particolare andamento olografico del suo territorio che in pochi chilometri sale dal livello del mare fino a più di mille metri. E’ infatti questo il segreto del Gargano, che si riflette nelle sue diverse tradizioni agricole e gastronomiche. Il viaggio nello “sperone d’Italia” comincia all’interno di una antica masseria ancora oggi dedita all’allevamento della vacca podolica, una razza di origine euroasiatica che meglio di ogni altra si è adattata alle difficili condizioni di pascolo di alcune zone del nostro Sud d’Italia. La vita nella masseria è scandita da antichi rituali che si perpetuano da secoli. Come quello della mungitura e della preparazione del caciocavallo tipico. Una preparazione che ha bisogno di gesti sapienti che si tramandano di generazione in generazione.

Dalla masseria, attraverso un volo in elicottero che permetterà di godere della bellezza di questo territorio e della sua costa, ci si sposterà verso la zona lagunare del promontorio.

Qui ancora oggi si pratica la pesca dell’anguilla. Ancora una antica tradizione che si tramanda nel paesaggio sospeso della Sacca Orientale del lago di Lesina. Sarà l’occasione, per conoscere questa pesca, per rivivere le suggestioni del paesaggio lacustre e per riflettere sulla sua importanza ecologica di punto di nidificazione e passaggio per molti uccelli migratori.

Dopo un breve ma importante passaggio su un trabucco, antica struttura da pesca affacciata sul mare tra Vieste e Peschici, che permetterà di scoprire i segreti di una ricetta gastronomica (protagonisti la musiska di Rignano Garganico, la farrata di Manfredonia, la paposcia di Vico del Gargano, l’olio di Mattinata, caciocavallo e cacioricotta, i lampascioni, la fava di Carpino, arance e limoni, vino biologico di Apricena, i Cantori di Carpino e le intrecciatrici della “cruedda” di Ischitella) il viaggio di Linea Verde si conclude in un giardino di agrumi. Nascosti tra le piante d’ulivo e di lecci gli agrumeti del Gargano sono gli unici esempi di questa coltura in tutta la fascia dell’Adriatico. Sono agrumeti dalla produzione tardiva, differenti dagli altri presenti in Sicilia e Calabria. I loro frutti sono buoni e ricchi di qualità organolettiche.

Fabrizio Gatta raccontera` invece la filiera del grano, altro prodotto tipico dell’entroterra garganico. Dai campi, attraverso la trasformazione in farina, fino alla realizzazione di alcune paste fresche tipiche della zona, come le orecchiette, i cavatelli e i fusilli, con relativa ricetta. Infine Fabrizio Gatta ci porterà nella piazza/mercato di Serracapriola per incontrare un altro prodotto tipico di questa zona ovvero le cime di rapa.

Il viaggio alla scoperta della Montagna del Sole ha emozionato ed entusiasmato la Isoardi la quale al giornalista Matteo Palumbo che l’ha intervistata (visibile al seguente link Video ) per chiederle alcune opinioni a riguardo ha dichiarato: “Il Gargano è una grande emozione ed è stato bellissimo scoprire questo territorio. Emozionate vedere come cambia il paesaggio con i suoi colori. Il ricordo più vivo che mi porterò di questa esperienza è il calore e la genuinità della gente”. La conduttrice ha poi sottolineato come in questo periodo di crisi l’unico modo per uscirne è puntare sulla qualità e lo stesso può fare il Gargano per crescere. La stessa Isoardi, poi, non ci pensa due volte ad esprimere la volontà di passare le prossime sue vacanze estive proprio sul Gargano.

Linea verde e’ un programma di Carlo Raspollini, Lucia Gramazio, Paola Miletich, Nicola Sisto e Vilma Tiberi.



3. beppe ha scritto:

18 marzo 2011 alle 17:02

Brava Elisa,io di linea Verde farei anche qualche speciale in prima serata!condotto da lei ovviamente!ottima professionista!



4. ANIELLO SOLITARIO ha scritto:

18 marzo 2011 alle 17:03

UNICO PRIMO GRANDE CONDUTTORE è FABRIZIO GATTA….ALMENO LUI NN SE LA TIRA….!!!!!!!!!!!!!!!!!!11



5. zia-assunta ha scritto:

18 marzo 2011 alle 23:19

Brava Elisa, mi piacerebbe vederti in una prima serata con Antonella Clerici o in un bel talk-show pomeridiano.



6. Franco2 ha scritto:

19 marzo 2011 alle 12:22

Elisa creatura meravigliosa, come disse giustamente Albertazzi. Ma, più che gli speciali in prima serata, per Linea Verde ci vorrebbe una striscia quotidiana in daytime; l’appuntamento domenicale può appena scalfire la superficie di argomenti su cui ci sarebbe da dire per ore.



7. anna ha scritto:

20 marzo 2011 alle 18:28

Ma quali grandi ascolti, ma avete dimenticato gli ascolti di ossini di l’anno scorso e i suoi share, evidentemente si altrimenti non lodereste tanto questa qua. Vediamo domani 21 marzo gli ascolti di oggi, domenica scorsa ha fatto flop con un misero 18° di share, qualche domenica fa addirittura il 17°, secondo me chi scrive questi commenti è perchè la vuole valorizzare agli occhi di chi legge questi post. Ma non mi scoraggio tanto la rai conosce tutti gli ascolti degli anni passati, come tutti noi e quindi possono fare benissimo i confronti, chi vivrà vedrà, comunque spero che non viene riconfermata ne per linea verde estate 2011 ne per la prossima edizione 2011 2012, perchè se ho voglia di sentirmi la messa vado in chiesa, è meglio una omelia che la sua cantilena ,quado parla sebra che dice messa.



8. anonimo ha scritto:

21 marzo 2011 alle 15:17

ah,ah,ah,ah,ah, gli ascolti del 20 marzo appena appena il 16° di scare un’altro programma affondato io a questa gli do l’appellativo di affonda programmi



9. ale ha scritto:

26 marzo 2011 alle 08:27

ma quali ascolti molto alti ma se domenica scorsa hai fatto pena ma prova a lodarti un po’ meno va che chi si loda si imbroda



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.