[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 14 marzo, 7.850.850 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5% (8,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,9% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.862.583 spettatori con il 6,1% di share. Il dato sale a 2.175.742 spettatori medi con il 7,2% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Prince of Persia: Le sabbie del tempo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 584.259 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 31^giornata del Campionato Italiano di Serie bwin Cittadella-Padova, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 110.878 spettatori. Per l’intrattenimento, la puntata di “Lie to me”, in onda dalle 21 su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata seguita da 221.771 spettatori medi complessivi, mentre l’episodio della serie tv “White collar”, dalle 21.50 circa sugli stessi canali, ha avuto un’audience media di 216.580 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite* del 7,6%.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’ 8,5% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “My dog ate what?”, in onda dalle 15.50 circa su NatGeo Wild, è stato seguito da 41.349 spettatori medi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.797.372 contatti unici mentre il canale Sky Sport24 ne ha raccolto 1.418.739.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,1% e il dato di share sale all’8,3% se si considera il satellite*. In questo slot, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, dalle 23 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 97.106 spettatori medi.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore:
Totale editore SKY 2,54
Totale editore FOX 1,62
Totale editore Disney 0,57
Totale editore Discovery 0,89
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,05
Totale editore MTV-VIACOM 0,38
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,85
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,13
Totale editore DE AGOSTINI 0,16
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,37
ALTRE SATELLITARI 1,09