12
gennaio

AMICI: TRA LE PROVE TECNICHE PER IL SERALE, RIAPPARE MAURO ASTOLFI

Amici 8 - Gabriella Scalise e Luca Jurman @ Davide Maggio .it

Prove tecniche per il serale, polemiche tra gli insegnanti Jurman e Scalise e la riapparizione di Mauro Astolfi. Questo il menù servito alla tavola dei telespettatori domenicali di Amici di Maria De Filippi. Ancora una volta è la sigla a dare l’avvio al talent show. La esegue la Squadra Blu che è la prima a cui la Sanguinaria svela alcune anticipazioni della prima serata, in onda dal 14 gennaio su Canale5, ed il meccanismo di televoto ed eliminazioni che non subisce cambiamenti rispetto allo scorso anno: il pubblico, indirettamente, determina l’ultimo classificato ed alla commissione il ruolo di salvarlo o meno.

E’ evidente, inoltre, che mostrando alcune strategie della squadra avversaria, l’equipe autorale spera di alimentare litigi ed antipatie per un serale a prova di “rvm di fuoco”. Un obiettivo finora raggiunto con i soli insegnanti, a parte qualche sporadica frecciatina tra compagni di classe, lontana anni luce dagli scontri delle passate edizioni. Dopo un’esibizione del ballerino Pedro, che secondo Alessandra Celentano ha addirittura qualche possibilità per trionfare, entra in studio Rudi Zerbi, che mostra la copertina della compilation “Sciallain uscita il 16 gennaio e già disponibile in rete. Un disco impreziosito di azzeccati inediti, a cui partecipa anche l’esclusa Pamela Scarponi, a prezzo ribassato per combattere la pirateria.

La successiva esibizione di Alessandra Amoroso lascia il segno, non tanto per l’indubbia bellezza di voce e testo, ma soprattutto per le lacrime a dirotto di una stagionata fan del pubblico in studio e per un’imbarazzante diatriba tra Gabriella Scalise e Luca Jurman. Quest’ultimo consiglia ai suoi allievi una dieta abbinata agli esercizi di canto e, in men che non si dica, ci si ritrova alle prese con una polemica su reflussi intestinali e succhi gastrici. Scene degne delle puntate più strampalate di “Più sani più belli”.

La restante Squadra Blu esegue i propri cavalli di battaglia, senza infamia e senza lode. E pure senza polemiche, a parte la rotonda danzatrice Daniela che, tra sconforto ed ottimismo, cerca di impietosire i presenti sulle difficoltà di andare avanti senza essere seguita da un insegnante.

Arrivano i Bianchi ed è l’esibizione di Alice a chiarire definitivamente il ritorno di Mauro Astolfi. Su di lui si sbagliavano gli improbabili “cartomanti” che preannunciavano la stessa sorte di Chicco Sfondrini. Pioggia di elogi per la biondissima danzatrice, a parte qualche disappunto sulla negata possibilità di cedere la maglia dell’immunità alle colleghe più basse in classifica. Altro ritorno è quello del pubblico parlante che si dimostra meno tagliente del solito, mentre un vero e proprio debutto è quello della ballerina professionista Eleonora, che si esibisce con Kledi. La puntata poi prosegue con le esibizioni previste, tra le consuete ramanzine al discolo danzatore Domenico ed un influenzato Mario che, “approfitta” di un calo di voce” per omaggiare Fabrizio de Andrè nel decennale dalla sua scomparsa. Di tutto lo speciale, resta inesorabile la sensazione di un confezionamento frettoloso, tutto ad appannaggio di una sempre più forte “Domenica in – l’Arena”.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

[Foto | Nemicidimaria.com]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10: Squadra Bianca
AMICI 10: IL SERALE SI AVVICINA E TORNANO LE SQUADRE. ECCO I BIANCHI


AMICI: TRA LE PROVE TECNICHE PER IL SERALE, RIAPPARE MAURO ASTOLFI
AMICI: LUCA JURMAN TORNA PROTAGONISTA, SARA’ IL MAESTRO DI ENRICO. PONGOREGOLAMENTO: DOPPIA SFIDA CON BALLOTTAGGIO.


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Amici Carbone Mensah Satragno Vancol Cantarelli @ Davide Maggio .it
AMICI 9: RIVOLUZIONE NEL CORPO DOCENTI

10 Commenti dei lettori »

1. erodio76 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:22

Non che Amici pulluli di contenuti, ma queste puntate domenicali sono un problema ora che parte il serale. Cosa metterci per riempire oltre 2 ore di trasmissione? E’ inevitabile la vittoria de L’arena, che gia’ essendo un format forte, trae vantaggio da queste inutili puntatone domenicali della Defilippica. E’ pur vero che senza Amici Canale5 tra le 14.00 e le 16.30 non arriverebbe al 17%… Perego Docet.



2. Biagio Chianese ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:29

Eh si, ormai l’appuntamento domenicale, in vista del serale, appare piuttosto superfluo. Strano che sia tornato Astolfi, la cui presenza è del tutto inutile. Al momento non ci sono sue coreografie, non insegna e non è stato nemmeno annoverato fra i professori che potevano scegliere di dedicare le famose “tre ore supplementari” agli allievi. E allora? Che cosa ci fa ancora li?



3. Mirko90 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:39

Per Tommaso Martinelli: ieri Jurman ha dichiarato piu’ volte che non e’ una dieta quella che fa ai suoi ragazzi!



4. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 13:10

@Mirko90: Mi aspettavo questa critica/precisazione e ti rispondo subito perchè ho scritto “Quest’ultimo consiglia ai suoi allievi una dieta abbinata agli esercizi di canto”: Non confondiamo il concetto di dieta con dimagrimento o altro, come comunemente si è abituati a fare/scambiare. Per dieta si intende l’assunzione di cibo ( nelle più variegate sfaccettature), di conseguenza come definire l’assunzione di determinati alimenti, per evitare eventuali disturbi gastrointestinali? Dieta! E ieri, nonostante Jurman (che è tra i miei preferiti) si arrampicasse sugli specchi, era in evidente difficoltà a dimostrare il contrario di quanto appena scritto.



5. luigino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 16:50

Voto per “amici” di quest’anno: 4. Un’edizione moscia, priva di contenuti, nella sperimentale ricerca di novità che non vengono e una classe ben lontana dal trio Maria Luigia, Marte e Roberta, della scorsa edizione. E ora siccome si è fatto un abuso dell’argomento “collo del piede” (tanto che ormai diventa imbarazzante anche soltanto citarlo lontanamente) gli autori di Amici, compresa la De Filippi,cercano di tirare in ballo nuove discussioni ma che, essendo per l’appunto appositamente volute, risultano di gran lunga inferiori a quelle del “collo del piede”. I metodi di Jurman, poi, per il canto sono a dir poco ridicoli, partendo dalla sua dieta che ha prescritto e che, per l’appunto, non possiamo altro che definire DIETA,come ha precisato anche Martinelli, dacché una dieta e un qualunque regime alimentare atto a raggiungere determinati obiettivi, da quello di dimagrire o ingrassare, a quello di cantare meglio.
Quindi Jurman hai preso una boccata incredibile. Quella che tu prescrivi ai tuoi assistiti è una DIETA, punto e basta, e per favore non venirci a insegnare l’italiano che sappiamo molto meglio di te.
Il nome del nuovo CD, poi, è a dir poco PIETOSO. “Scialla”… ma chi la sapeva sta parola? Mai sentita in vita mia…. vabbeh che sarà un romanismo, ma è proprio una parola brutta che non mi piace affatto. Poi ho avuto modo di sentire l’orribile sveglia di Jurman…mah, tutto ciò veramente rasenta il RIDICOLO.
Inoltre come già gli altri hanno fatto notare, le due ore e mezzo di amici la domenica sono micidiale. Pensandoci meglio sarà stata forse una o due volte che ho guardato tutto il domenicale. E’ talmente noiso, ripetitivo e rindondante, che uno deve per forza scappare.
Terribile, terribile, terribile. Ormai “amici” vive di fantasmi vari che per me lo rendono inguardabile.
Jurman ha visto che nell’edizione scorsa le sue trovate bislacche susscitavano un certo interesse da parte del pubblico e ora puntualmente ce le ripropone ancora più idiote e stravaganti di prima. Scanu che vive del fantasma di Carta e tutto “amici” che ha la minaccia fantasma del terrificante Ballo delle debuttanti. A questo si aggiunge pure una conduzione al sabato con Zanforlin, tanto per darci il colpo di grazia. Terrificante.Per me questa è l’edizione più scarsa e meno riuscita di tutte.



6. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 17:11

Eh eh eh io pensavo che scialla volesse dire felpa (per via della foto)..una sorta di scialle, di abbigliamento, detto in modo distorto..ci hanno pensato le mie figlie a rendermi edotta…eh eh eh da non credere..”Mamma..è un sinonimo di tranqui”..ah bè..allora…
Luigino..per me sei stato clemente col voto.. :)



7. luigino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 17:17

Mari ecco preferivo “tranqui” che oltre a essermi famigliare è pure molto più simpatico…ma poi cosa c’incastra quella felpa mezza sozza con scialla?
qualcuno me lo spiega?
boh forse indica una maglietta vecchia da buttar via come questa edizione di amici.



8. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 17:28

La foto della felpa infatti non ha nessun senso esattamente come la sigla del programma di quest’anno… non ci azzecca niente..marchette per l’amico Giggggi e per la marca di abbigliamento che veste i ragazzi.



9. Mirko90 ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 20:22

Infatti caro tommaso! Lui da dei consigli e non parla di dieta! Lo ha specificato pure il foniatra! Dieta e’ quello che mangiamo, mentre consigli, sono consigli su cibi particolari!



10. marko ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:16

ciao a tutti

visitate il blog ufficiale di luka napolitano.blogspot.com



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.