15
marzo

GRANDE FRATELLO: DATE LORO UNA TELECAMMMERA E SOLLEVERANNO IL MONDO

Grande Fratello 11, eliminazione Guendalina Tavassi

Qualcosa è successo. Con il presagio di una scappatella non meglio quantificata sottocoperta tra Biagio e Giordana si apre una puntata dominata dal fattore Ah bella. Come in quei film in cui per un caso fortuito si aprono le gabbie dei giardini comunali la casa del Grande Fratello si è inondata, come mai prima, di piccoli cucciolotti di coatto, ben allevati e cresciuti dalla produzione. Nemmeno il tempo di chiudere una parentesi che la sceneggiatura forsennata degli scandali subito proponeva un piatto nuovo da gustare. L’impressione che tutti hanno è che gli autori le abbiano provate tutte pur di salvare anche Guendalina , dopo l’impresa sospetta di Baroncini. Nonostante un televoto chiuso ad orario inoltratissimo però il boato del pubblico ad ogni parola della procace concorrente è stato subito sintomatico del plebiscito che già ribolliva contro la Tavassi.

Se pensavamo di non poter trovare in giro per l’Italia concorrenti più (s)pregiudicati di quelli che già abbiamo avuto l’onore di conoscere in questo undicennale di tribolazioni gieffine la Marchesa Giordana ci riporta alla triste realtà. La rosicata dei gomiti trova una nuova protagonista eccellentissima che riesce con il massimo della sana antisportività a togliersi lo sfizio di gran parte dei telespettatori: esultare davanti a Guendalina proprio nel momento della sua eliminazione. La Gialappa definendo meraviglioso quel frangente di televisione ha così commentato: ‘ci mancava solo che le mettesse le chiappe in faccia e gliele scuotesse davanti’. Chi ha l’opzione per salvare quel fotogramma in cui Guenda controbatte maledicendo con il palmo aperto la nemica non lesini il suo contributo alle teche storiche Mediaset. Potrebbe derivarne un pregiatissimo prodotto da filatelia.

Una puntata dal doppio volto: da un lato i selvaggi colonizzatori dei reality, i morti di fama che per un’ospitata accettano pure il rischio di non poter più girare per la capitale e dintorni, dall’altro un briciolo di reality pulito. Per numero, dimensioni e proporzioni ad averla la meglio è proprio la mandria della specie più fastidiosa ormai cullata nell’oasi naturale di Mediaset: gli ex borgatari ringalluzziti dalle copertine, e da luci e lucette rosse. Prima erano la lanterna magica e le pailletes ad attirare il popolo ai margini, adesso la nuova meta per i ceti ex pasoliniani in cerca d’identità sono le sedie girevoli degli studi di Cinecittà. Tutti fatti con lo stampino e con le stesse mire: passeggiate sporadiche dalle signore di Videonews in attesa del grande salto sul trono, inconsci ormai del fatto che forse l’unica cosa a cui possono attaccarsi è il tram più che il tron.

Dopo che anche Nando si è candidato a buttarsi in quella che era l’arena dei cuccioli d’agenzia, forse cercando di bissare le avventure di Fabiano Reffe o Samuele Mecucci, probabilmente Maria De Filippi, in area di ripulitura del suo marchio, sfornerà solo puntate per ultra ottantenni. In tutto il caos degli scandali incrociati ben poco di nuovo: Margherita dopo aver visto il reportage de Le Iene, privato nella riproposizione dell’eloquente titolo Delirio da Grande Fratello, decide definitivamente di chiudere i ponti con Nando, che peggio di un Pokemon ieri sera muta nuovamente nell’evoluzione di ingenuo e pentito.

Anche Remo sembra uscito dalla sfera Pocket stasera. Dalla D’Urso fanno tutti gli spavaldi, davanti alla barriera di vetro diventano agnellini innocenti. Per le riviste ci sono sorrisi a 64 denti, quando invece li mettono alle strette la lacrima di paura e di vergogna. Un pudore che quando riesce a baluginare dura il tempo di un battito di ciglia: la dignità è pronta ad essere riciclata subito dopo la puntata al migliore offerente e alla più fertile paparazzata. Quando c’è lo schiocco dei bigliettoni non esistono verecondie da gravidanza, amore, intimità familiari. Il proverbio ‘Dio li fa e poi si accoppiano’ non era risultato mai vero come in questa puntata.

Per fortuna in tutto questo circo sopra le righe rimane qualcosa da salvare, e sono i momenti di Andrea e Ferdinando. La lacrima, quella sì vera, di Cocco per l’emozione di rivedere la sorella e uno squarcio di vita di Ferdi, ci riportano a qualche atmosfera più pulita di gioco di qualche anno fa, quando le puntate le facevano le storie dei concorrenti, e non le storiaccie all’esterno. Certo che però la questione sociale della camorra gettata lì dopo la mezzanotte dopo ore di scontri tra titane e teatrini (così la stessa Guenda definisce lo strazio del confronto con Remo a cui la costringe di nuovo il Gf) lascia il tempo che trova.

Ora che Guendalina è uscita il prossimo scontro mette dirimpetto Biagio e Giordana, fornicatori per burla o per scherzo. Le fazioni si devono ricostituire ora che i fantastici quattro hanno perso il loro bagaglio d’esperienza più grosso: nuove alleanze dunque in vista e nuovi tentativi di affossare i nemici all’orizzonte (discutibile la scelta di Andrea di schierarsi con Margherita e Davide). La Marcuzzi per quanto poco sopporta Biagio girerà l’Italia per eliminarlo tramite le telefonate della varie cabine della penisola. Se avvistate dunque una bionda che per confondersi usa l’impermeabile del cane dei Griffin potrebbe essere proprio lei.



Articoli che potrebbero interessarti


live1
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTIDUESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. GUENDALINA ELIMINATA, BIAGIO E GIORDANA IN NOMINATION.


Nando
GRANDE FRATELLO 11: NANDO NELLA CASA PER RACCONTARE LA VERITA’ A MARGHERITA, GUENDALINA SCRIVE UNA LETTERA A REMO.


Live1
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTITREESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. BIAGIO E GIORDANA FUORI DALLA CASA, EMANUELE E RAJAE IN NOMINATION.


Live
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTUNESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ANGELICA ELIMINATA, BARONCINI SI SALVA. GIORDANA, GUENDALINA E RAJAE AL TELEVOTO.

11 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:09

Credo che Giordana sia entrata con l’intento di dare del filo da torcere a Guenda e ha portato a termine la sua missione !!! :)
Spettacolare e giustissima la sua esultanza, diciamo pure che a rosicà adesso è Guendalina!!!

Christian sono daccordo con tutto tranne che su Andrea : non è pensabile stare male per una persona che ti ha tradito e cercare di avere un “approccio” con un’altra, questo non è amore, se ami davvero una persona e stai male per quello che ti ha fatto non vai a cercare subito un’altra. Per me è finto quasi quanto Guendalina.

Che dire dell’arroganza di Davide nei confronti di Giordana??? Una sola parola : Cafone!!! Che bel modo di trattare le donne, complimenti!!!



2. lalella ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:30

Concordo in tutto Tracà… hai fatto proprio un quadro esatto di quello che penso!
Ma sono d’accordo anche con Aladino sul fatto che Andrea è falso alla loro stregua…
E la cara Margherita ieri sera con Nano ha fatto un’interpretazione da Oscar (studia da attrice), per quanto vera la reazione era troppo sopra le righe…. recitata, con sguardo verso telecamera!!



3. Principessa_Vespa ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:31

Bel pezzo Cristian. Complimenti! :)



4. *Elena* ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:31

Ah ah che bello è uscita Guendalina…. grandissima Giordano, peccato che mi sono persa la scena, anzi a dir la verità mi sono persa tutta la puntata. La guarderò doemnica su La5 commentata dalla Gialappa’s (come faccio sempre, le puntate classiche mi hanno rotto)… devo vedere Guenda che esce dalla casa… è una scena imperdibile. Ah ah che ridere.
Andrea che si è messo nel gruppetto Guenda-Marghe-baroncini ha perso parecchi punti.



5. Cristian Tracà ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:31

Aladino,
concordo sull’evoluzione negativa di Andrea…con le ultime alleanze si è buttato la zappa sui piedi rivelando un lato oscuro

nell’abbraccio alla sorella però era molto molto vero



6. Aniello ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:53

SCOOP FICTION : Claudio Amendola sta girando una fiction a Roma nei pressi del Vaticano. Secondo rumors pare che la fiction sia incentrata sulla storia di un padre e di una figlia che forse ritroverà o non..!!! La fiction prevede la messa in onda di 4 puntate..molto probabilmente sarà trasmessa su Canale 5….! T.C.T. s.r.l. TRASPORTI CINEMATOGRAFICI…….Aniello Solitario



7. Luca ha scritto:

15 marzo 2011 alle 13:15

Ma perchè non dite una buona volta che è tutto finto?



8. Gianni ha scritto:

15 marzo 2011 alle 14:09

vabbè con l’eliminazione di Guenda è palese l’intento di far vincere la piagnona e rosicona rosa che ancora marcia sul fatto di essere stata mollata da Baroncini. Il fratello di Guenda già aveva anticipato l’uscita della sorella il 14 e la vittoria della frignona. Come si fa a voler far vincere una priva di personalità del genere che sarebbe uscita 3 mesi fa se non fosse stato per Baroncini? E poi se si critica Andrea si dovrebbe criticare di più lei, Andrea con Margherita non ha fatto niente,era talmente rinkoglionito dopo aver saputo che la fidanzata lo ha tradito per 6 mesi che gli sarà passata l’idea di consolarsi con MArgherita,ma si è trattenuto, quella che marcia da mesi sul vittimismo è la rosicona Rosa che ogni volta fa appelli per far uscire baroncini, faceva l’innamorata dopo 1 mese di gf e qualche settimana dopo si è fatta ripassare pure dal nuovo entrato. Alla faccia dell’innamorata.



9. Valentina ha scritto:

15 marzo 2011 alle 16:02

Bravo Cristian, bel pezzo come sempre. Concordo. :-)
Se dovessi scegliere il vincitore, non saprei. Mi limito ad osservare, non mi appassiona più nessuno.



10. mau ha scritto:

17 marzo 2011 alle 00:08

La vera delusione di questo programma è che se fosse serio non sarebbe consentito accordarsi per le nomination. Ogni giocatore dovrebbe agire da solo, ma quando si tratta del quartetto, ora trio, nessuno obbietta. Dovrebbero andare loro tre in nomination d’ufficio per comportamento sleale



11. legrezia ha scritto:

17 marzo 2011 alle 17:21

Cristian ti lovvo! ( scusa mi sono fatta coattare dal GF) I tre prediletti saranno duri a scalfire…pongo tutte le mie speranze su giordana coatta e poco ”bon ton” quanto vuoi ma nn finge di essere quella che nn è! Andrea il nipponico invece si barcamena col suo insulso personaggio lo sguardo sempre perso nel vuoto fingendo una profondità che nn ha. Margherita è la vera oca giuliva presenzialista e jimmy onestamente mi ha stancato! Chi rimane? Uh scusa Rajae…che brutta ma brutta persona. Il resto che vinca chi se lo merita è l’unico anno che nn ho preferenze ma solo astio x quelli succitati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.