15
marzo

CLAUDIO BISIO: SOGNO UNA VERSIONE ITINERANTE, MA POTREI LASCIARE ZELIG.

Claudio Bisio

Ogni venerdì con una media di oltre 6 milioni di spettatori, Zelig si conferma il varietà più seguito della serata. Una formula vincente ormai in onda dal lontano 1997, anno in cui il famoso locale di cabaret milanese fece il suo debutto su Italia 1. Da allora per Zelig, un continuo successo di pubblico, che nei primi anni 2000, grazie ad edizioni in grado di raccogliere ascolti record, permise una promozione sugli schermi di Canale 5.

Squadra (e formula) che vince non si cambia(no), almeno così vorrebbe il noto proverbio. Claudio Bisio, padrone di casa sin dalla prima edizione, sembra però pensarla diversamente. In un’intervista rilasciata al Corriere della sera, l’attore -reduce dai successi cinematografici di Benvenuti al sud e Femmine contro maschi- non nasconde la volontà di apportare dei cambiamenti al programma. Tra i sogni di Bisio, c’è l’idea di realizzare uno Zelig “itinerante”, una sorta di carrozzone in giro per l’Italia, pronto a esibirsi ogni settimana in una città diversa. Nonostante il confermato successo di questa edizione, non esclude nemmeno l’eventualità di abbandonare lo show.

“Il programma è nato con me. Su quel palco sono me stesso e faccio fatica a immaginare altri al posto mio. Ma certo è possibile che io lasci Zelig.  Finora avevo chiesto pause più lunghe tra un’edizione e l’altra per dedicarmi al teatro, al cinema, ma non sono state mai più di sei mesi. Poi eterno non posso essere. Auguro a Zelig di essere artisticamente più longevo di me. Io ho sempre paura di stufare la gente. Sono molto sensibile ai blog, ai commenti. Quando avrò il sentore di aver stancato spero possa essere consensuale…. “

In relazione a Paola Cortellesi, nuovo volto femminile dopo Antonella Elia, Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada, afferma:

Con Paola i giochi di ruolo sono diversi. Volevamo cambiare e abbiamo cambiato e mi sembra che funzioni bene. Qualcuno diceva che siamo troppo simili, ma a me sembra funzioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bisio e Cortellesi annunciano l'addio a Zelig
CLAUDIO BISIO E PAOLA CORTELLESI LASCIANO ZELIG


bisio_cortellesi
ZELIG: DA STASERA BISIO E CORTELLESI CONDUCONO L’EDIZIONE DEI GRANDI NUMERI. VENERDI PROSSIMO LA PUNTATA N. 100 CON IL RITORNO DELLA HUNZIKER


Zelig
ZELIG: CLAUDIO BISIO E LA NEW ENTRY PAOLA CORTELLESI ALLA GUIDA DI UN’EDIZIONE ‘TUTTA DA FESTEGGIARE’ DEL VARIETA’ COMICO


Bisio Cortellesi
CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA

17 Commenti dei lettori »

1. Leo ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:25

Non riesco ad immaginare chi potrà prendere il suo posto. Ma secondo me non se ne va…



2. mister ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:43

speriamo che nn se ne vada, altrimenti chi potrebbe sostituirlo?



3. Aniello ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:46

SCOOP FICTION : Claudio Amendola sta girando una fiction a Roma nei pressi del Vaticano. Secondo rumors pare che la fiction sia incentrata sulla storia di un padre e di una figlia che forse ritroverà o non..!!! La fiction prevede la messa in onda di 4 puntate..molto probabilmente sarà trasmessa su Canale 5….! T.C.T. s.r.l. TRASPORTI CINEMATOGRAFICI…….Aniello Solitario



4. pippo ha scritto:

15 marzo 2011 alle 12:56

veramente, per essere precisi ed obiettivi, è dalla quarta puntata che zelig non tocca i 6.000.000 di spettatori.



5. mcooo ha scritto:

15 marzo 2011 alle 13:12

Non ha stancato.
Bisio e’ un grande.



6. busb ha scritto:

15 marzo 2011 alle 13:36

Bisio è la colonna portante di Zelig ma se dovesse andarsene al suo posto vorrei vedere Fabio De Luigi.



7. Peppe93 ha scritto:

15 marzo 2011 alle 15:56

Secondo me fa bene a lasciare e concetrarsi sul cinema dove fa morire dal ridere.



8. Gene ha scritto:

15 marzo 2011 alle 18:47

Claudio Bisio é un perno attorno al quale gira tutto lo show. Sull’idea dello Zelig itinerante, mi piace, ma a patto che si realizzi sempre nei teatri, perché quel tendone di molti anni fa era osceno.



9. *Elena* ha scritto:

15 marzo 2011 alle 19:51

Non riesco a immaginare Zelig senza Bisio… lui è il simbolo di Zelig, l’icona se vogliamo essere precisi.



10. marcko ha scritto:

15 marzo 2011 alle 21:01

sono un pò dubbioso ke sia adatto al pubblico i canale 5 ma sono invece sicurissimo ke fabio de luigi sarebbe perfetto x quel ruolo. ci sarebbero da apporterebbe delle leggere modifice ma qesto il tipo di show calzerebbe a pennello a fabio, e in più non bisogna dimenticare ke con la cortellesi a MAI DIRE.. erano una bomba. paola insieme a lui era affiataissima, più di quanto lo è ora con bisio.



11. zia-assunta ha scritto:

15 marzo 2011 alle 21:18

Bisio mi attizza.
Però Zelig bisognerebbe chiuderlo.



12. Salvatore Cau ha scritto:

15 marzo 2011 alle 23:29

@pippo

la media delle puntate andate in onda sino ad ora è di 6.106.427 spettatori, 24.22% di share.



13. Salvatore Cau ha scritto:

15 marzo 2011 alle 23:33

@ Aniello
La serie che hai visto girare si intitola Dov’è mia figlia, un thriller in quattro puntate diretto da Monica Vullo, con protagonista Claudio Amendola. La nuova fiction targata Mediaset, racconta la storia di un padre alla ricerca della sua bambina improvvisamente scomparsa e vedrà tra gli interpreti anche Serena Autieri e Nicole Grimaudo: la prima nei panni dell’ex moglie di Amendola, la seconda in quelli di un commissario che seguirà le indagini sulla misteriosa scomparsa. Al cast potrebbe aggiungersi Edoardo Leo (ex Nembo Kid di Romanzo Criminale).



14. Salvatore Cau ha scritto:

15 marzo 2011 alle 23:34

@busb

Confermo, De Luigi sarebbe perfetto, ma potrebbe essere interessante anche Neri Marcorè.



15. Tims ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:20

Bisio è meglio che si dedichi al cinema , al suo posto sarebbe bello Fabio De Luigi



16. ANIELLO SOLITARIO ha scritto:

17 marzo 2011 alle 13:08

@SALVATORE CAU….Bhe non conoscevo tutti questi dettagli…anche perchè mi trovavo per caso…..ero in gita….! Cmq siete è troppo BELL STU BLOG…..!



17. Salvatore Cau ha scritto:

18 marzo 2011 alle 21:35

@Aniello Solitario

Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.