14
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/03). PROMOSSI CLERICI E MORIC, BOCCIATI “LA VENTURA RIFATTA” E NANDO COLELLI

Simona Ventura

10 a Enrico Mentana. Il giornalista continua a raccogliere consensi a La 7  e porta a casa il Premio Regia televisiva per il Migliore Tg.

9 a Antonella Clerici. La bionda conduttrice, malgrado le recenti e burrascose vicissitudini sentimentali, in tv non perde il sorriso verso i telespettatori che la seguono e la mordacità verso i “giornalisti” che infieriscono.

8 a Nina Moric. “Strampalata”, litigiosa, “piagnona” e sincera: l’ex signora Corona doveva essere la star dell’Isola dei Famosi 8 e così si è rivelata. Per una volta, poi, il pubblico non ha avuto paura delle personalità forti.

7 a Omar Pedrini. Il cantante, ospite di Caterina Balivo a Pomeriggio sul 2, mostra una calma invidiabile al cospetto delle “martorianti” domande della conduttrice, ficcante senza motivo.

6 alla ritrovata armonia tra Massimo Giletti e Caterina Balivo. Dopo che a mezzo stampa se ne erano dette di tutti i colori i due volti Rai si ritrovano faccia a faccia come se nulla fosse. Ipocrisia televisiva o “ravvedimento” repentino?

d’incoraggiamento a Monica Setta. La giornalista, in astinenza da video, si ritrova a partecipare mestamente al “carrozzone” di Mezzogiorno in Famiglia di Michele Guardì. Ah come rimpiangiamo i suoi scoop e le sue verità esclusive.

4 a Roberto Saviano. Per l’autore di Gomorra, la Rai “vuole solo reality” e applica la censura “togliendoti ospiti e inserendoti in un brutto palinsesto”. Dichiarazioni forti pronunciate contro l’azienda che l’ha lautamente stipendiato ma che soprattutto non tengono conto della realtà dei fatti.

a Gerry Scotti. Il conduttore prima si lamenta di essere troppo utilizzato dalla rete e poi progetta il quinto show in prime time della stagione e il secondo in preserale. Beh va beh.

2 a chi ha parlato con euforia del presunto tradimento di Eddy Martens e a chi non ne ha parlato affatto.

1 al servizio di Pomeriggio Cinque che definiva, senza mezzi termini, Simona Ventura la comandante dell’esercito delle rifatte. Sgradevole ed esagerato.

0 a Nando Colelli. Il ruspante concorrente del Grande Fratello, alle prese con tradimenti e triangoli da quattro soldi, ci aveva già stancato prima ma dopo il servizio de Le Iene è diventato pure oltremodo fastidioso.



Articoli che potrebbero interessarti


DM_live 31 Marzo 2011
DM LIVE24: 31 MARZO 2011. LA CLERICI PERDONA, LA PANICUCCI SI ASSENTA, CORONA SI RIBELLA, MARIA CARMELA SI LAMENTA.


Pagelle del 2010 enrico-mentana
LE PAGELLE DELL’ANNO 2010. PROMOSSI MENTANA E CLERICI, BOCCIATI TELESCAZZI E CHIAMBRETTI


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Massimo-Giletti
Pagelle TV della Settimana (21-27/05/2018). Promossi Giletti e Uomini e Donne. Bocciati Bramieri e Moric

17 Commenti dei lettori »

1. marcoz ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:14

a Nando avrei dato un bel non classificato o per lo meno un voto sotto lo zero! inguardabile e indecente



2. Bradz ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:20

Oggi ho guardato LA PROVA DEL CUOCO in un segmento in cui c’era solo la Clerici…sembrava di assistere ad un funerale…non è la Clerici di un tempo…si sentiva ke c’era qualcosa che non andava!!!



3. *Elena* ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:32

Oltre a Nando, io darei un inclassificabile a tutto il cucuzzaro del GF11. Io mi auguro che se c’è l’intenzione di fare il GF12, dovrebbero provvedere a licenziare gli attuali autori, cambiare target di concorrenti (la gente normale è meglio di cubiste/modelli), cambiare opinionista e anche presentatrice.



4. mcooo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:34

Precisiamo.”Rifatta”.



5. Johnny ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:38

beh, la comandante delle rifatte “forse” no…ma, siceramente, oggi non mi viene in mente nessuna nella TV italiana più rifatta della Ventura.Negli ultimi anni ha proprio cambiato i suoi lineamenti( + il seno).



6. Zoro ha scritto:

14 marzo 2011 alle 20:03

concordo con tutti i voti, avrei dato lo 0 anche a Scotti!



7. Master ha scritto:

14 marzo 2011 alle 20:13

Non avevamo dubbi sul voto della D’Urso.

Naturalmente sulla risposta della Ventura nessun accenno. Complimenti per l’onestà intellettuale !



8. Marco89 ha scritto:

14 marzo 2011 alle 20:26

@Master: quale risposta? A me pare che Simona sia una signora come sempre, la D’ Urso molto meno…ragazzi aveva una faccia quando diceva che la Clerici era cornuta…aveva un sorriso intrinseco seppur non mimicoe facciale, godeva nell’ animo.
Grandioso il voto 2 comunque, veramente, nemmeno la Venier ci fa bella figura…arrivare a sessant’ anni e dover dipendere così da un agente…
Troppo alto il voto a Saviano.
p. s: la povera Setta ha anche un proprio spazio su “Glam”, stasera in seconda serata su raidue…poveretta.
Quanto rimpiango il trash del fatto del giorno…



9. ANTONIO1972 ha scritto:

14 marzo 2011 alle 21:06

non sono d’accordo su saviano. ha tutto il diritto di lamentarsi,visto che riuscire a mandare in onda vieni via con me,il miglior programma rai da tempi remoti,è stata una vera odissea,costellata di bassezze di ogni genere (vedi benigni gratis),invece mandano in onda immondizia tipo porta a porta o i raccomandati tranquillamente



10. Franco2 ha scritto:

14 marzo 2011 alle 21:43

…”e a chi non ne ha parlato affatto.”

Cioè? È un 2 a chi non ha partecipato a questa sceneggiata?
Sicuramente avrò capito male.



11. Mattia Buonocore ha scritto:

14 marzo 2011 alle 21:44

@Franco 2 un programma che parla di tradimenti famosi se permetti dovrebbe quanto meno citare il “tradimento” del momento.



12. Franco2 ha scritto:

14 marzo 2011 alle 21:59

Ah! Credo di aver capito a chi ti riferisci. In pratica un 2 a chi ha obbedito al diktat di Presta. In quest’ottica, in effetti, condivido il voto.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

14 marzo 2011 alle 23:42

@Antonio 1972 però prendersela con i reality è come prendersela con i deboli, è una posizione qualunquista.



14. euforione ha scritto:

14 marzo 2011 alle 23:44

La Moric non è una personalità forte, è un caso disperato.



15. Mattia Buonocore ha scritto:

14 marzo 2011 alle 23:46

@euforione e allora mi piace ancor di più :D



16. euforione ha scritto:

15 marzo 2011 alle 00:00

Mattia Buonocore :
De gustibus … ;)



17. comare ha scritto:

15 marzo 2011 alle 02:41

Concordo che la Moric non è forte, ma una donna fragile e con una personalità plasmabile al massimo. Mi fa pena e rabbia, A trent’anni e passa forse sarebbe il caso di crescere.
Nando poveraccio, ma cosa gli vuoi dire? In quel filmato non era nemmeno lucido, un caso umano davvero. penso che per lui questo gf-tritacarne sia stato una rovina.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.