14
marzo

LUCA DIRISIO A DM: “MI HANNO VOLUTO FAR PASSARE PER QUELLO CHE NON SONO”. “RAFFAELLA FICO E’ UNA BRAVISSIMA RAGAZZA”

Luca Dirisio

E’ stato uno dei protagonisti indiscussi delle prime settimane dell’Isola dei Famosi 8. Tra litigi e polemiche, Luca Dirisio ha mostrato nel suo breve soggiorno hondureño una tempra vivace e un carattere da guerriero. Un personaggio che ha diviso il pubblico e che DM non poteva non incontrare. Dal rapporto con la Brigliadori e la Moric, alle amicizie nate sull’Isola fino al taglio della trasmissione che – a suo dire - l’ha penalizzato, il cantante, lasciata alle spalle la veemenza isolana, con lucidità  e pacatezza racconta tutte le sue verità sulla sua movimentata avventura.

Luca, allora, il tuo bilancio dell’Isola?

Estremamente positivo perché ero andato non per competere o vincere ma per provare un’esperienza nuova, quella che solo un reality di quel tipo ti poteva far provare. Starmene per fatti miei e pensare a me mi ha fatto capire un paio di cose, così come l’obbligo di non aver il cellulare o stare senza fumare.

Perché Killian ti ha battuto?

Perché ha una storia abbastanza triste alle spalle, è un ragazzo che sull’isola ha dimostrato di voler arrivare sino in fondo ed è la sua prima esperienza per cui ci teneva tantissimo. Abbiamo fatto amicizia e mi fa piacere che lui sia rimasto.

Hai parlato di meriti di Killian, ma di demeriti tuoi non ce ne sono?

Io da buon sportivo voglio pensare che Killian abbia meritato più di me di vincere.

Cos’è che non rifaresti?

Rifarei l’Isola dall’inizio alla fine perchè mi sono divertito e mi è servita a conoscere nuove persone. In sintesi sono stato benissimo.

Insulteresti di nuovo anche la Brigliadori e la Moric?

Io non li considero insulti perché ero stato insultato per primo e senza motivo. Venivo stuzzicato dalla mattina alla sera e siccome lo stress era dieci volte superiore, ho tenuto fino a che un certo punto, ma poi non ce l’ho fatta più. Per quanto riguarda Nina abbiamo instaurato un ottimo rapporto, c’è stato un episodio in cui lei la pensava in un’altra maniera, abbiamo alzato la voce e lei ha detto che non ero stato educato e che ero stato viziato dai miei. La mia reazione c’è stata perchè se si offende me è una cosa ma quando si parla della mia famiglia è un’altra.

Le hai detto ‘tornatene in Romania’…

Non so neanche di dov’è era, l’ho fatto per stizzirla, non per insultare qualcuno tant’è che mi sa che non è rumena.

E’ croata.

Quindi non era per cattiveria, era come se fossimo stati due bambini della terza media. Non so come spiegare, ho reagito così perché sono una persona normale, d’altronde ai semafori se ne dicono tutti i giorni di peggio.

Tornando alla Brigliadori bisogna dire che le provocazioni di cui parli le abbiamo viste poco, però.

Il taglio che è stato dato alla trasmissione è stato quello che avete visto. Non si sono mai visti i tanti momenti tranquilli della giornata così come quando mi svegliavo la mattina, mi lavavo i denti, e mi dicevano ’si è svegliato il capetto’. Facevano vedere solo io che dicevo: “Quale capetto?”. Mi hanno voluto far passare per quello che non sono, ma avevo messo in conto una cosa del genere prima di prendere la decisione di partecipare ad un reality. Se sono arrivato fino a oggi qui, vuol dire che così cattivo non sono. Credo di non aver fatto del male anzi mi sono sempre concesso cercando di aiutare chi ne aveva bisogno e i miei amici e colleghi lo sanno. E’ stato un episodio in una trasmissione che ci faceva confrontare dalla mattina alla sera, ma non serbo rancore verso nessuno.

Non serbi rancore ma se fossero state mostrate tutte le immagini, come dici tu, saresti probabilmente ancora in gara?!?

Ti ripeto io non avevo tutta questa voglia di stare fino alla fine. Avevo solo la voglia di andare lontano, di autoesiliarmi.

Come mai la Brigliadori non è stata più nominata?

Non lo so, non so dirtelo. Si innescano certi giochi, certi confronti e discussioni. Io poi non ho potuto seguire tutte le puntate per cui non so bene cosa sia successo. Non capisco perché sia stato nominato Daniel, un bravissimo uomo. Forse è iniziato il conto alla rovescia e prima o poi devono uscire tutti.

Chi vorresti come vincitore?

Magda Gomes, le sono molto affezionato, è una bravissima ragazza che merita di vincere. Poi sottolineo di non aver quasi conosciuto ”I parenti di”, tranne Mogol con cui avevo giocato nella Nazionale cantanti.

Cosa hai pensato invece quando ti hanno detto che avresti fatto naufragio con la discussa Raffaella Fico?

Non ho pensato nulla, siamo diventati buoni amici. Raffaella è veramente una ragazza semplice, è stato piacevole trascorrere del tempo con lei. Non mi sono fatto condizionare da nessuno anzi all’inizio pensavo fosse messa un po’ da parte e avendo io un buon rapporto con Magda e Giorgia ho fatto quasi una presentazione. Il risultato è che adesso sono amiche, tutte e tre sono bravissime ragazze e mie amiche. Magda è veramente una ziona, una simpaticona, ha raccontato di quando era piccola e stava in Brasile; Giorgia la conoscevo già e la considero come una sorella, mi piaceva chiacchierare del nostro passato, Raffaella è una ragazza ancora piccola, stava là ad ascoltare o raccontare le sue cose.

Perché all’Isola dei Famosi e non a Sanremo, vetrina forse più usuale per un cantante?

Sanremo già l’avevo fatto, l’Isola è un’esperienza unica. Che sia più usuale Sanremo non è una mia opinione, ognuno deve fare le scelte che vuole. Sono affascinato molto da Simona, mi è stata proposta l’Isola un paio di volte e ho accettato. Nessun altro retroscena.

Non temi di essere etichettato come personaggio televisivo?

Penso che sia la prima e unica volta che ho fatto un reality non sono nemmeno tanto a favore, ma l’Isola ti dà l’opportunità di andare dall’altra parte del mondo e metterti in una condizione nella quale non tutti resisterebbero. Ho preferito fare l’isola, perchè ero due anni che lavoravo per il disco nuovo che uscirà prima dell’estate, e volevo nuove emozioni.

Il tuo nuovo disco sarà il primo con la Ultrasuoni, dopo l’abbandono pare polemico alla Sony.

Nessuna polemica. E’ che dopo tre dischi qualche rapporto si allenta; ho cambiato manager e così anche il resto dell’entourage.

Hai dichiarato: “Chi scrive sul web è anonimo ed è gente capace solo a buttare fango sulla tua persona”…

E’ successo in passato, il mio rapporto con il web è discreto e rivolto ai miei fan che mi seguono e mi stanno vicino sempre; per il resto non sono un gran utilizzatore di internet.

Come giudichi il fenomeno talent show?

Io che scrivo canzoni sono abituato a scriverle e a proporle lavorando in una certa maniera. Capisco, però, che ci sono dei ragazzi che non sono riusciti a trovare la stradina giusta e si concedono ai talent show. Io non li avrei fatti. Anche nel 2004, quando sono emerso, c’era Amici ma non mi sentivo di farlo. Da allora hanno acquisito ancora più peso perché hanno perso di potenza le case discografiche; con l’avvento di internet i dischi hanno iniziato a non esser venduti più come una volta. L’esigenza di risparmiare ha diminuito la presenza dei talent scout, in questo senso i talent show svolgono la funzione di cercare talenti sparsi per l’Italia proprio come si faceva un tempo.

Per finire non possiamo non chiederti lumi sul tuo famigerato prodotto per capelli.

E’ un prodotto omeopatico, come le donne a 28-30 anni cominciano a mettere creme antirughe anche se le rughe non ce l’hanno, anch’io lo faccio per prevenire la calvizie, malgrado in casa mia non ci siano calvi. Siamo uomini non è che possiamo truccarci, prendo questa pasticchetta tutti i giorni perchè le cose omeopatiche non hanno effetto se non le assumi con regolarità.



Articoli che potrebbero interessarti


Laerte Pappalardo, intervista
LAERTE PAPPALARDO A DM: “GRAZIE A NINA HO CAPITO COS’E’ L’AMORE PLATONICO. CON LA MIA EX SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO”


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


Roberta Allegretti, intervista
ROBERTA ALLEGRETTI A DM: “CHE I VIP NON SI LAMENTASSERO, LORO ERANO PAGATI PER STARE SULL’ISOLA, IO NO. THYAGO MI HA DETTO CHE SE L’AVESSI CORTEGGIATO…”


Thyago Alves 16
THYAGO ALVES A DM: “NON HO AVUTO BISOGNO DI FARE GOSSIP PER ASSECONDARE IL PROGRAMMA. PENSO CHE AVESSERO GIA’ ARCHITETTATO TUTTO PER FAR NASCERE QUALCOSA CON LA FICO”.

10 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

14 marzo 2011 alle 16:55

antipaticissimo e bruffone, anche se però all’isola ha dato tanto e adesso che è uscito da quasi 2 settimana, la sua mancanza e le sue litigate con Eleonora si sentono!



2. Raffa ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:19

non lo conoscevo, mi è piaciuta la sua antipatia sull’isola, nominando Giorgia nell’articolo ci ha ricordato che c’è



3. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:37

Cambiati le scarpe che sono orende…



4. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:37

Comunque non è dopo tre dischi che il rapporto che si allenta, ma dopo parecchi flop…



5. Phaeton ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:42

Perchè a lui si e a quelli del GF non più?



6. emy ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:53

è uscito semplicemente perchè è stato davvero troppo maleducato..



7. Romy ha scritto:

14 marzo 2011 alle 18:19

mamminamia qui urge l’intervento di Carla & Enzo



8. *Elena* ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:37

Come scelta delle scarpe lo paragono a Baroncini… very orrible.



9. Davide Maggio ha scritto:

14 marzo 2011 alle 19:57

Era uno dei miei preferiti.



10. euforione ha scritto:

14 marzo 2011 alle 23:56

La Rai è diventata perbenista : ho trovato la spernacchiata di Dirisio antologica. :) Tutti quelli che gli fanno delle prediche per la sua ” maleducazione ” sono dei falsi moralisti.
La sua presenza garantiva momenti d’imprevedibilità ( una bella zuffa
manca da tempo ) e nonostante lui e la Brigliadori abbiano fatto scintille, erano i miei preferiti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.