13
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 12 MARZO 2011: CESENA-JUVENTUS AL 5% CON 1.300.000 SPETTATORI.

Cesena-Juventus

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 12 marzo, 8.682.278 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11% (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.462.664 spettatori con il 9,3% di share. Il dato sale a 2.728.063 spettatori medi con il 10,3% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 29^giornata del Campionato Italiano di Serie A Cesena-Juventus, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.330.209 spettatori (share del 5% e 2.545.467 contatti unici).

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8% mentre il satellite*del 9,5%. Per il calcio internazionale, da segnalare il match di FA Cup inglese Manchester United-Arsenal, in onda dalle 18.15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 3 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 188.337 spettatori complessivi. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, 198.977 spettatori unici hanno seguito “Gli Sgommati compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana, in onda dalle 20.15 circa.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 15,3% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per l’intrattenimento, da segnalare due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: quello in onda dalle 12.50 circa è stato seguito in media da 321.718 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 13.15 circa ha ottenuto un’audience di 190.681 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, da segnalare il match di FA Cup inglese Birmingham-Bolton, in onda dalle 13.45 suSky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 99.208 spettatori. In evidenza anche la gara degli azzurri al Sei Nazioni 2011 di rugby: il match Italia-Francia, trasmesso in diretta esclusiva dalle 15.20 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 161.557 spettatori medi, in crescita rispetto allo stesso incontro del Sei Nazioni 2010.  A seguire, il post partita, dalle 17.30 circa, ha raccolto in media davanti alla tv 103.268 spettatori. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio di “Mission: Impossible 2”, in onda dalle 13.15 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 123.203 spettatori medi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24, con in primo piano gli aggiornamenti sulla situazione del Giappone, hanno raccolto davanti alla tv 3.778.195 contatti unici. Inoltre, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.408.686 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 10,5% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Cesena-Juventus, trasmesso fino alle 23.30 sugli stessi canali della partita, è stato visto da 356.288 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Quei secondi fatali”, in onda dalle 23.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, ha raccolto in media 52.527 spettatori complessivi.


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.