13
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 MARZO 2011. WILD TORNA ALLA DOMENICA, LINO BANFI OSPITE DI PIROSO

Wild Oltrenatura

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Edda Ciano e il comunista

Prodotto televisivo innovativo ed insolito, visto che si tratta di un unico film televisivo di circa due ore di durata, così come insolita è l’origine letteraria: un romanzo biografico di Marcello Sorgi (ex direttore del TG1 e del quotidiano La Stampa) che narra dell’”impossibile” amore tra Edda Ciano, figlia di Mussolini e tra le figure più rappresentative del fascismo, condannata al confino alla fine della guerra sulla piccola isola di Lipari, e il militante comunista Leonida Bongiorno, partigiano tornato sulla stessa isola, sua terra natale, e accolto come un eroe. Il film, diretto da Graziano Diana e interpretato da Alessandro Preziosi e Stefania Rocca nei due ruoli principali, si avvale di un’ attenta, minuziosa ricostruzione storico-scenografica per gettare luce su una vicenda poco nota, un amore inconfessabile e disperato, comprensibilmente fonte di imbarazzo per entrambe le parti coinvolte, sul teatro di un Italia appena uscita da un conflitto dilaniante.

 Rai2ore 21.05: N.C.I.S (L’incubo-  8×01 ); Hawaii Five-0 (Famiglia- 1×02)

NCIS: Rebecca Mason, 13 anni, scompare da scuola mentre, in seguito a una fuga di gas, tutti gli studenti vengono fatti uscire. Con i genitori impegnati in missione, la ragazzina al momento vive con il nonno, Nicholas Mason. L’uomo ipotizza che possa trattarsi di rapimento, a fronte di una cospicua somma ereditata di recente dalla madre di Rebecca. La situazione si fa ancor più delicata quando la squadra scopre che Mason ha tenuto nascosto il fatto di essere stato contattato dai rapitori, intenzionato a recarsi sul luogo dell’incontro da solo. Hawaii Five-o: Roland Lowry, ex esperto della sicurezza per l’NSA, viene rapito. McGarrett e la squadra vengono incaricati del caso. Lowry è stato prelevato mentre si trovava in auto per recarsi a un appuntamento. L’unico testimone il figlio Evan, che si trovava a casa in videochiamata con il padre. Mentre Kono si occupa di proteggere Evan e la fidanzata di Roland, McGarrett e Danny si incontrano con il Generale dell’aeronautica che avrebbe dovuto incontrarsi con Lowry. Intanto Chin Ho scopre che uno dei rapitori è rimasto ferito e non è riuscito a scappare. I nostri riescono in breve a rintracciarlo e si trovano di fronte a un serbo specializzato in furti di alta tecnologia.

 Rai3, ore 21.30:  Presa diretta

Il reportage di questa sera ha come tema d’inchiesta “Solo per ricchi”: un appassionato viaggio nel mondo dello sport povero dove il fiume di soldi del calcio è in secca: l’atletica e i suoi campioni che tanto lustro danno al nostro Paese e tanto poco ricevono in cambio. E poi la scuola italiana di ogni ordine e grado dove le attività motorie sono penalizzate dalla mancanza endemica di palestre e di investimenti. E dalla Svizzera invece arriva un esempio di eccellenza. A Macolin scienziati e insegnanti stanno portando avanti uno straordinario progetto pedagogico: in una scuola speciale gli alunni imparano tutte le materie attraverso i movimenti. Spazio anche all’università italiana alle prese con i tagli e la confusione normativa creata dalla riforma Gelmini. Calano le iscrizioni e crescono le tasse universitarie. La ricerca è in ginocchio.

Canale5, ore 21.10: Matrimonio alle Bahamas

Film del 2007 di Claudio Risi con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Lucrezia Piaggio. Trama: Girato tra Miami e le isole Bahamas il film racconta i preparativi di matrimonio, fra due famiglie: i Colombo, italiani di umili origini guidati dal tassista Cristoforo (Massimo Boldi) e dalla moglie Rosy (alias Sconsolata), e i Di Giacomo, italoamericani ricchissimi (Biagio Izzo e Victoria Silvstedt). I diversi tenori di vita e le differenze sociali faranno vacillare il matrimonio dei due ragazzi, dando vita a numerose gag.

Italia1, ore 21.25: Wild- Oltrenatura

Per i suoi documentari di successo stasera Fiammetta Cicogna girerà virtualmente il mondo mostrandoci il salvataggio di un cucciolo di giraffa da parte di alcuni marines americani, le temibili formiche Matabele, leoni, puma, bufali e molto altro ancora.

Rete4, ore 21.10:Il comandante Florent (Terapia terminale- 10×1)

Isabelle è incaricata di condurre le indagini sulla morte di un famoso psichiatra, star di un’emittente radiofonica, ucciso a causa di un ordigno collocato nella sua auto. Del delitto viene accusato un anonimo ascoltatore della radio. La morte “accidentale” anche di quest’ultimo spingerà Isabelle verso un’altra pista investigativa.

La7, ore 21.30: Niente di personale

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano sarà protagonista del primo faccia-a-faccia tv con Antonello Piroso per un confronto sulla riforma della giustizia da pochi giorni varata dal Governo e sui principali temi di attualità politica. A seguire, dopo una breve anteprima in compagnia dell’attore Silvio Orlando, attualmente in scena con il primo spettacolo teatrale diretto dal regista Paolo Virzì, Se non ci sono altre domande, Piroso intervista l’attore Lino Banfi. Poi sarà la volte dell’intervista-show con Enzo Salvi e Maurizio Battista, protagonisti al cinema della commedia di esordio di Nicola Barnaba Una cella in due. Ospite musicale sarà la cantante Giusy Ferreri, mentre il monologo, che in questa edizione ha per tema ‘Io dico basta…’, sarà interpretato da Andrea Renzi, il nuovo commissario della prossima serie di Distretto di polizia.

La5, ore 20.30: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s

Per chi se lo fosse perso lunedì scorso o per chi volesse rivedere le gesta melodrammatiche del Grande Fratello commentate dal perfido terzetto gialappino stasera è possibile. Spazio dunque alla riproposizione totale dell’ultima puntata con la telecronaca minuto per minuto della Gialappa’s. Come avranno commentato i tre l’eliminazione di Angelica e il salvataggio dell’odiato Baroncini? Cosa avranno detto delle scenette di Biagio e Simona?

Rai4, ore 21.10: Stop-loss

Film del 2008 di Kimberly Peirce con Ryan Philippe e Channing Tatum. Trama: La pellicola racconta del Sergente Brandon King che torna dalla guerra in Iraq, accolto come un eroe da i suoi concittadini, in Texas, ma quando viene richiamato per tornare in Iraqsi rifiuta di partire. Il film percorre le vicende che vanno dalla sua ultima missione fino al ritorno in servizio. Il sergente, tornato a casa, scopre di essere stato imbrogliato dalle autorità. Richiamato alla leva si rifiuterà e tenterà la fuga.Il film presenta la guerra sotto il suo aspetto più tragico e malinconico, il soldato. Racconta di una generazione dispersa nell’incubo della guerra che non riesce più ad adattarsi alla vita da civile. Davanti al dramma della perdita di se stesso il soldato Brandon King si troverà a dover scegliere la via per la sopravvivenza del suo io più profondo.

Iris, ore 21.00: The producers- Una gaia commedia neonazista

Film del 2005 di Susan Stroman con Nathan Lane, Uma Thurman, Matthew Broderick. Trama: Il film parla di un produttore di Broadway ormai in rovina, Max Bialystock, a cui un ragioniere timido e spesso isterico, Leopold Bloom, fa capire che, truffando potrebbe fare più soldi con un fallimento che con un grande spettacolo. Quindi i due prendono un pessimo copione, una storia dedicata ad Hitler, un pessimo regista gay, Roger DeBris e danno al nazista Franz Liebkind, scrittore del copione scelto, il ruolo del Führer per mettere in scena il peggior musical di sempre. Ma il loro attore protagonista si ferisce e il suo ruolo viene interpretato dal regista gay. Quindi il musical appare al pubblico satirico e spiritoso: gli investitori pretendono quindi i loro soldi costringendo Leo alla fuga a Rio de Janeiro con i soldi e la fidanzata Ulla e facendo finire Bialystock in prigione. Leopold torna a New York per difendere Max ma finiscono entrambi in prigione. Riusciranno però a uscire producendo musical da dentro Sing-Sing facendo successo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.