12
marzo

LE MAESTRE DI BALLANDO CON LE STELLE 7: TITOVA, TOGNI, KARIEVA, MARTIN, JUNKURE, SANTALUCIA, MUSIKHINA E LONGO

Ballando Con Le Stelle 7, maestre di danza

In attesa del terzo appuntamento con Ballando con le stelle, in onda questa sera alle 21,10 su Rai1, continuiamo a conoscere meglio i maestri di danza di questa settima edizione. Oltre ai 5 ballerini uomini (per maggiori info clicca QUI), lo show, capitanato da Milly Carlucci, può vantare uno schieramento di ben 8 ballerine professioniste.

La più celebre tra tutte è indubbiamente Natalia Titova, classe 1974, presente sin dalla prima edizione dello show. La ballerina di orgini russe, ha iniziato a ballare all’età di 4 anni, partecipando nel corso della sua carriera alle più importanti competizioni internazionali. Approda in tv nel 2005 grazie a Ballando con le stelle dove, in coppia con il comico Francesco Salvi, ottiene un secondo posto. Nel corso delle successive stagioni scende in pista al fianco dell’attore Vincenzo Peluso, del giornalista Ivan Zazzaroni e del campione di nuoto Massimiliano Rosolino. Con il nuotatore il rapporto va ben oltre a quello tra allievo e maestra. I due, infatti, si legano sentimentalmente e ora aspettano un figlio. L’esperienza nel programma prosegue nel 2009 in coppia con il Principe Emanuele Filiberto di Savoia con il quale vince la quinta edizione dello show e nel 2010 con l’attore Lorenzo Crespi, ritiratosi nel corso della trasmissione. Nella nuova edizione, vista la gravidanza, non partecipa alla gara, ma diventa l’insegnante dei Ballerini per una notte.

Altro volto nonché corpo storico di Ballando con le stelle è quello di Samanta Togni. La giovane ballerina, figlia di due insegnanti di danza e gestori di una scuola di ballo, comincia a muovere i primi passi di danza a 4 anni partecipando in seguito a numerosi concorsi. Arriva a Ballando con le stelle nel 2005 come insegnate di Fabrizio Frizzi. Nelle edizioni successive balla in coppia con il comico Biagio Izzo, l’attore e modello Raz Degan e l’ex calciatore Stefano Bettarini con il quale ha di recente chiuso una relazione nata proprio dietro le quinte dello show. In questa edizione scende in pista con l’attore tedesco Gedeon Burkhard.

Giovanissima, ma con ben tre partecipazioni all’attivo a Ballando con le stelle, è tornata dopo un anno d’assenza sulla pista dello show di Rai 1 la maestra di danza ucraina Ola Karieva. La compagna di ballo dell’aitante modello Bruno Cabrerizo, ha iniziato a danzare a sette anni ottenendo da subito ottimi risultati. In televisione arriva nel 2008 partecipando alla quarta edizione di Ballando” in coppia con il conduttore tv Giovanni Mucciaccia. In seguito ha allenato l’attore Andrea Montovoli con il quale si è classificata seconda nell’edizione del 2009.

In pista al fianco dell’ex calciatore Paolo Rossi, torna a Ballando con le stelle anche la ventottenne irlandese Vicky Martin, già ballerina nelle scorse edizioni in coppia con i comici Maurizio Battista, Gabriele Cirilli e Andrea Roncato. Nella sua carriera è stata finalista agli International e ai Campionati del mondo under 12, vincitrice della gara International Junior a Londra e finalista in tutte le più importanti gare al mondo standard e latine. Ha inoltre recitato nello spettacolo Tutto questo danzando.

Tra le più apprezzate nuove maestre di ballo di questa stagione figura invece Agnese Junkure. La ballerina proveniente dalla Lettonia ottiene sin da giovanissima ottimi risultati, nella categoria junior, vincendo il Campionato Lettone dieci balli nella categoria youth e, per due volte, nella categoria amatori. I maggiori trionfi sono arrivati però in Italia con il titolo di Campionessa Italiana Professionisti Standard IDC e l’arrivo in finale al Campionato Italiano Professionisti Latini IDC. Nella sua prima esperienza all’interno dello show di Rai 1, balla in coppia con l’ex calciatore Christian Panucci.

Altra new entry di questa edizione è l’insegnante di ballo Nuria Santalucia. La ballerina australiana ha ricoperto il ruolo di assistente coreografa nella trasmissione americana So you think you can dance. Nel 2009 ha preso parte come prima ballerina a Broadway della compagnia Burn the Floor, per poi diventare ragazza immagine in un billboard poster in Times Square a Manhattan. Partecipa a Ballando con le stelle in coppia con il cantante Povia.

In gara con Kaspar Capparoni ha debuttato con successo la ballerina Yulia Musikhina.  La maestra di danza di origini russe comincia a ballare all’età di 10 anni. Si avvicina alla danza sportiva agonistica nel 2003 con il ballerino Valentin Voronov con il quale balla per un anno. Nel 2004 inizia a competere per l’Inghilterra ottenendo i seguenti risultati: 6° Blackpool 2004, 3° Blackpool 2005, Campioni al “Celtic Classic” in Irlanda 2005, Finalista ai campionati nazionali inglesi. Dal 2006 ad oggi balla per l’Italia con Ferdinando Iannaccone ottenendo ottimi risultati a livello internazionale ed entrando a far parte del gruppo delle migliori 12 coppie al mondo nella categoria amatori danze latino americane.

In attesa di un eventuale ripescaggio, dopo l’eliminazione della prima puntata in coppia con il conduttore Alessandro Di Pietro, è momentaneamente a riposo Annalisa Longo, altro nuovo acquisto dello show. La giovane ballerina ha partecipato sin da bambina a numerose competizioni italiane ed estere arrivando nel 2009 semifinalista ai campionati del Mondo Professionisti Danze Standard.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Cabrerizo e Ola Karieva
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELL’OTTAVA PUNTATA GUADAGNANO LA SEMIFINALE LA BELVEDERE, CABRERIZO E PANUCCI. ALESSANDRA AMOROSO FA 50.


Ballando con le stelle 7 - settima puntata
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SESTA PUNTATA FUORI PAOLO ROSSI. CLAMOROSA ELIMINAZIONE DI VITTORIA BELVEDERE. OUT ANCHE MADALINA GHENEA (REGINA DEI RIPESCAGGI)


Kaspar Capparoni vince Ballando con le Stelle 7
KASPAR CAPPARONI VINCE BALLANDO CON LE STELLE 7 (FOTOGALLERY).


Ballando con le Stelle 7 - rispescaggio Belvedere
BALLANDO CON LE STELLE 7: NELLA SETTIMA PUNTATA ELIMINATO BRUNO CABRERIZO E RIPESCATA VITTORIA BELVEDERE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.