11
marzo

NON E’ LA RAI E IL KARAOKE TORNANO SU MEDIASET EXTRA

Ambra Angiolini

Pamela, Alessia, Miriana, Laura e naturalmente Ambra: nomi che oggi forse vi dicono poco ma qualche anno fa erano al centro dell’attenzione mediatica e dell’interesse di migliaia di adolescenti. Alzi la mano chi, nato negli anni ‘80, non abbia visto per almeno un minuto Non è la Rai, programma cult delle reti Mediaset. Ebbene! Lo show di Gianni Boncompagni che ha segnato la storia della televisione moderna, sta per tornare.

Non una nuova edizione, della quale si mormorava qualche mese fa, ma delle repliche che riporteranno Ambra e co., nell’anno del ventennale, in video su Mediaset Extra. Un’iniziativa dedicata soprattutto ai  tanti nostalgici del varietà, conclusosi nel giugno del 1995, che da tempo aspettano di “rivivere” i vecchi tempi. Stando a quanto diramato da Publitalia lo show sarà trasmesso la domenica pomeriggio a partire dal 17 aprile.

Ma Non è la Rai non sarà l’unico brand storico del Biscione ad essere riproposto da Mediaset Extra. A maggio, in fascia preserale, ritroveremo il Karaoke, lo show musicale di Italia 1 che ha portato al successo Fiorello. Non è la Rai e il Karaoke sono due produzioni molto amate che arricchiranno il palinsesto del canale all digital facendo la “gioia” dei suoi spettatori. Chissà se Ambra Angiolini e Rosario Fiorello, che dal loro passato si sono vorticosamente allontanati, proveranno la stessa contentezza.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Boncompagni
E’ morto Gianni Boncompagni. Da Ambra a Fiorello, il ricordo dei vip sui social


Non è la Rai
NON E’ LA RAI DAY SU MEDIASET EXTRA


Angelo Pintus
BOOM! KARAOKE TORNA NEL PRESERALE DI ITALIA 1 CON ANGELO PINTUS. FIORELLO A DM: “CONTENTO CHE TORNI, CONTENTO CHE LO FACCIA PINTUS”


Festivalbar
FESTIVALBAR: SU MEDIASET EXTRA TUTTE LE FINALI DEL NUOVO MILLENNIO. STASERA L’EDIZIONE 2001

13 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

11 marzo 2011 alle 16:54

Peccato che il canale non si veda su Tivusat



2. Andrea ha scritto:

11 marzo 2011 alle 17:25

Mi piace l’idea delle repliche di programmi “cult” su Mediaset Extra!!!
Mi piacerebbe che ritrasmettessero anche Ok! Il prezzo è giusto…



3. mats ha scritto:

11 marzo 2011 alle 17:33

Grandissima notizia!! Peccato per la cadenza settimanale, ma è già qualcosa!! Mediaset Extra si sta rivelando un ottimo sostituto del fantastico Happy Channel (di cui vedete il logo nello screenshot della foto) chiuso nel 2006!



4. shameboy ha scritto:

11 marzo 2011 alle 17:48

Contentissimo per Non è la Rai!!!
Non mi convince però che vada in onda una volta alla settimana



5. mats ha scritto:

11 marzo 2011 alle 17:53

Comunque sono curioso di scoprire che puntate replicheranno. La prima edizione (con Bonaccorti) non è mai stata riproposta, mentre della seconda è stata mandata in onda solo il primo mese dopo il trasferimento su Italia 1 (in pratica l’esordio e l’ascesa di Ambra, poco prima che Bonolis venisse messo da parte) per poi passare direttamente alla terza edizione, trasmessa integralmente a parte il mese di giugno 1994 e alcune puntate, e poi la quarta, in onda integralmente sempre con qualche puntata saltata. Con questo ordine andava in onda sia su Italia 1 di notte che su Happy Channel, chissà perchè alcune parti sono state tagliate e mai riproposte.



6. lele ha scritto:

11 marzo 2011 alle 17:59

@mats
perchè a quei tempi fininvest faceva uso di sponsor invece che di telepromozioni. Infatti nella prima edizione praticamente c’erano solo sponsor e perciò non viene mai mandata in onda per evitare problemi (così c’è scritto su wikipedia)



7. shameboy ha scritto:

11 marzo 2011 alle 18:01

Gli sponsor possono essere benissimo tagliati come facevano con gli sponsor della terza edizione. Speriamo di rivedere la prima edizione



8. mats ha scritto:

11 marzo 2011 alle 21:09

@lele: sì, quella è una possibilità… Non è facile effettivamente tagliarli dalla prima edizione… se lo facessero avremmo un quarto d’ora di trasmissione



9. salvatorluong ha scritto:

11 marzo 2011 alle 21:40

Ragazzi sono davvero felice x Non è la Rai non vedo l’ora, ank’io vorrei tanto la prima edizione in replika,riguardo al Karaoke sarebbe bello poter riveder anke quello cn Bebbe Fiorello e Antonella Elia!



10. Mattia Buonocore ha scritto:

11 marzo 2011 alle 22:28

@salvatorluong e quel karaoke mi incuriosirebbe, cmq vedo che non c’è tanto interesse verso Fiorello col codino



11. mats ha scritto:

11 marzo 2011 alle 22:53

@Mattia: io vedrò anche Karaoke, ma Non è la Rai è Non è la Rai ;)



12. doraemon ha scritto:

12 marzo 2011 alle 12:43

si, sarebbe bello rivedere OK! Il prezzo è giusto!



13. salvatorluong ha scritto:

15 marzo 2011 alle 13:36

Ciao Mattia mi fa piacere ke 6 curioso di veder il Karaoke cn Beppe Fiorello e Antonella Elia ciaooooooooooooooo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.