11
marzo

TG LA7 DI ENRICO MENTANA VINCE L’OSCAR TV 2011 COME MIGLIOR TELEGIORNALE

Enrico Mentana, TG La7

30/08/2010, ore 19.56 in diretta su La7 va in onda la prima edizione del TG LA7 diretta e condotta da Enrico Mentana. Dopo 7 mesi, il TG LA7 si aggiudica il suo primo Premio TV 2011 come Miglior Tg Nazionale della stagione, Premio assegnatogli quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche (di cui facciamo parte anche noi di DavideMaggio.it) e confermato dalla Accademia di Garanzia degli Oscar Tv.

Ricevere un premio fa sempre piacere”, commenta il Direttore Enrico Mentana, “…ma un riconoscimento quasi all’unanimità – da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo – ha un sapore particolare perché è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7”.

Importante riconoscimento che si affianca al costante successo di pubblico del TGLA7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di persone.

Il Direttore Enrico Mentana ritirerà il Premio in diretta su RAI UNO domenica 20 marzo 2011, durante il gran galà del 51° Premio Tv 2011 – Premio della Regia Televisiva al Teatro Ariston di Sanremo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
Mentana torna al TgLa7 dopo il Covid. «Ne parlo solo ora, malattia è un fatto privato»


Project X
Usa, gaffe incendiaria di Mentana: scambia per vere le immagini di un film – Video


Enrico Mentana, Riccardo Ricciardi
Mentana blasta il grillino Ricciardi: «Direi che è un cogl*one». Poi abbassa la cresta e lo ospita al Tg


Enrico Mentana
Mentana risponde a Palazzo Chigi: «Non ho mai censurato nessuno. Conte non può intervenire alla Chavez» – Video

14 Commenti dei lettori »

1. fede220490 ha scritto:

11 marzo 2011 alle 14:22

BHè LUI è UN GIORNALISTA MOLTO AMATO DALLA GRAN PARTE DEL PUBBLICO PERCHè HA SICURAMENTE UN SUO ORIENTAMENTO POLITICO MA FA GIORNALISMO CON BUON SENSO E ONESTà. A VOLTE PECCA SOLO UN POì DI PRESUNZIONE MA QUESTO è ANCHE TIPICO DELLE PERSONE CHE SANNO IL FATTO LORO. IL SUO TELEGIORNALE LO VEDO TUTTE LE SERE. L’UNICA PECCA è LA DURATA INSUFFICIENTE A CAUSA DELLA QUALE MOLTE NOTIZIE SPESSO VENGONO LASCIATE DA PARTE. MA FARLO COMINCIARE ALLE 19.30 PER UN’ORA COSì SI TOLGONO ANCHE IL PROBLEMA DEL PRESERALE E RUBANO SPAZIO ANCHE A EREDITà E MILIONARIO?



2. pippo ha scritto:

11 marzo 2011 alle 14:26

Ormai è diventato di moda premiare i telegiornali “chic”, chiamati anche d’élite per un cerchio ristretto di popolazione. una volta veniva premiato sky tg24, adesso emilio carelli è passato di “moda”, adesso il nuovo (che poi tanto nuovo non è) simbolo del grande giornalismo imapaziale è dinventato chicco “mitraglia” mentana (colui che aveva la smania di andare in onda in prima serata al posto del gf che ha ottenne il 31% di share con l’espulsione della rosatelli)! Oppure ricordo quando veniva premiato il tg2 di Mimun. Questi premi lasciano il tempo che trovano, in quanto vengono sempre assegnati alle piccole realtà per far vedere che si distinguono dalla massa e per dimostrare la supremazia sul cosiddetto nazionalpopolare. infatti è quasi diventato un’offesa raggiungere un pubblico di massa. e ricordiamoci che il tg di mentata è stato anche definito tg parlamento, visto che si occupa quasi esclusivamente di politica, per far vedere che è superiore e non si occupa di cronaca nera; un giorno mentana disse che non si sarebbe più occupato di avetrana, peccato che non ha mantenuto le promesso, addirittura ci fece uno speciale in prima serata di sabato sera!!!



3. zack71 ha scritto:

11 marzo 2011 alle 15:40

Tenendo presente che il TG1,Canale5,Italia 1 sono organi di informazione di propaganda sfacciata.
Che su rete4 al posto de TG4 c’ è un magazine di gossip
Che il TG3 è più rosso del raggio gamma del grande mazinga.
Rimanevano solo Mentana e e il TG2.



4. Davide Maggio ha scritto:

11 marzo 2011 alle 15:43

Anche Sky Tg 24



5. aladino ha scritto:

11 marzo 2011 alle 15:44

Quoto in peno quello che ha scritto Pippo.
Sinceramente non ci trovo nulla di particolare in questo tg se non il fatto che si occupa tantissimo di politica e tralascia altre questioni.
Personalmente preferisco un tg come il tg1, tg2 o tg5 che danno spazio un pò a tutte le notizie anche quelle di curiosità.
Oggi è di moda Mentana quindi premiano il suo tg ieri era di moda sky tg24 e premiavano loro!!!



6. claudia ha scritto:

11 marzo 2011 alle 15:45

Complimenti! Una bella soddisfazione… e un riconoscimento alla serietà e alla qualità del giornalismo di La7!
@ pippo: “colui che aveva la smania di andare in onda in prima serata al posto del gf”, ti ricordo che c’era un motivo, cioè il caso Eluana… alla luce di un caso così importante la “smania” potrebbe anche essere chiamata “necessità di informare”…



7. pippo ha scritto:

11 marzo 2011 alle 16:01

@ claudia: la sua era proprio smania, perché in onda c’erano già vespa e fede, volevate mica eluana a reti unificate? prima crea la rubrica gusto e adesso fa il giornalista snob!



8. gef ha scritto:

11 marzo 2011 alle 16:03

Davide si sanno anche gli altri vincitori?



9. Davide Maggio ha scritto:

11 marzo 2011 alle 16:08

gef: no.



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

11 marzo 2011 alle 16:21

per chi hai votato davide?



11. lordchaotic ha scritto:

11 marzo 2011 alle 18:30

ma xchè di nicchia?? chiunque puo girare su la7 e guardare il tg di mentana… come hanno fatto un sacco di telespettatori da quando è arrivato appunto chicco possono farlo pure gli altri.

basta con sta idiozia della rete di nicchia



12. nanà ha scritto:

11 marzo 2011 alle 18:32

Contentissima per la notizia! Da quando è arrivato lui alla direzione è il mio tg di riferimento. In special modo mi piace molto la sua conduzione al serale. Bei tempi MATRIX-Chicco… Altro tg guardabile Rai-Due, il resto blee, Tg 5 mi è scaduto di molto ed il Tg4 (rigorosamente serale!) lo guardo alla stregua della scriscia di un reality… non riesco a farne a meno, fa colore! ;-)



13. Antonio ha scritto:

11 marzo 2011 alle 21:38

Per il signor Davide Maggio: e gli altri premiati o almeno, le nominations? In che giorno un articolo ad hoc? Ne mancano appena otto alla premiazione. La ringrazio per la cortese attenzione e spero in un gentile riscontro. Cordialissimi saluti.



14. claudia ha scritto:

12 marzo 2011 alle 11:50

@ pippo: se una notizia è importante, è importante per tutti, non solo per Vespa e Fede… In ogni caso credo che al di là della moda ci siano dei meriti giornalistici da riconoscergli…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.