11
marzo

BLUE BLOODS: IL RITORNO DI TOM SELLECK NEL NUOVO POLIZIESCO DI RAI2.

Blue Bloods

I più giovani lo ricordano soprattutto nel ruolo di Richard Burke, fidanzato sempre presente nel cuore e nei pensieri di Monica Geller in Friends, ma è al genere poliziesco che Tom Selleck deve la popolarità presso il grande pubblico grazie all’interpretazione dell’ufficiale di Marina Thomas Sullivan in Magnum P.I., serie cult degli anni ottanta.

Selleck ritorna al “vecchio amore” in Blue Bloods, ennesimo telefilm a tinte gialle di Rai2 a base di indagini e crimini, che debutta questa sera alle 21.50 potendo contare sull’importante traino della seconda stagione inedita di NCIS:Los Angeles. Filo conduttore della serie sono le vicende della famiglia Reagan, poliziotti da generazioni presso il New York Police Department: un nucleo familiare patriarcale, nel quale è proprio il personaggio di Frank (Tom Selleck) ad essere il punto di riferimento in qualità di capo del dipartimento, ruolo svolto precedentemente dal padre Hernry.

Anche i tre figli di Frank, vedovo che deve fare i conti con la sfortuna di aver perso un quarto pargolo, non rinunciano alla tradizione familiare: Danny (Donnie Wahlberg) è un detective, orgoglio di papà Frank e veterano in Iraq, che svolge il proprio lavoro utilizzando delle tecniche non convenzionali per risolvere i casi, Jamie (Will Estes, visto in American Dreams e in alcuni episodi di Settimo Cielo) è il ragazzo d’oro della famiglia fresco di laurea ad Harvard. A completare il quadro, la ragazza madre Erin (Bridget Moynahan presente in alcune puntate di Sex and the City) assistente del Procuratore Distrettuale e autrice di preziose consulenze legali per il padre e i fratelli. L’appartenenza alle forze dell’ordine non mette al riparo dai guai il giovane Jamie, che accetta di far parte di un gruppo di poliziotti clandestini senza far sapere nulla al padre: il buon nome della famiglia Reagan potrebbe essere messo in pericolo da questa scelta.

Sinossi del primo episodio:

Jamie ha deciso di lasciar perdere la carriera di avvocato e di unirsi al corpo di polizia di New York. Frank risponde alle domande della stampa sulla fiducia che la comunità Latina ha nella polizia, in merito alla scomparsa di una giovane donna. Danny deve rispondere alla sua famiglia, poliziotti da tre generazioni, dei suoi metodi investigativi e del modo in cui conduce gli interrogatori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


NCIS-LOS-ANGELES-4
NCIS LOS ANGELES 4, BLUE BLOODS 3 E THE GOOD WIFE 4: UN MARTEDI’ DI SERIE SU RAI2


Three-Rivers
THREE RIVERS APPRODA SU RAI 2. BASTERA’ A DARE VIGORE AL ‘VENERDI’ NERO’ DELLA RETE DI LIOFREDI?


Serial_Rai_2
NON CI RESTA CHE IL SERIAL: SU RAI 2 IN ARRIVO HAWAII FIVE – O, BLUE BLOODS E LE NUOVE STAGIONI DI NCIS, GHOST WHISPERER E NCIS – LOS ANGELES


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.