[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 8 marzo, 8.119.695 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,5% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.620.899 spettatori con il 9,6% di share. Il dato sale a 2.903.701 spettatori medi con il 10,6% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, 1.104.171 spettatori medi complessivi (2.213.962 spettatori unici) hanno seguito le due gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Shakhtar Donetsk-Roma, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 516.157 spettatori medi complessivi (1.869.573 i contatti unici), mentre Barcellona-Arsenal, su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition ), ha ottenuto un ascolto di 330.125 spettatori medi complessivi (1.173.548 i contatti unici). Inoltre, Diretta Gol, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 257.601 spettatori medi. Per il Cinema, il film in prima tv “Professione inventore”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 264.271 spettatori medi. Inoltre, il nuovo passaggio di “Mine vaganti”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media complessiva di 125.373 spettatori. Per l’intrattenimento, in evidenza due appuntamenti su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2: il settimo episodio di“Body of Proof”, in onda dalle 21, è stato seguito da 221.435 spettatori medi complessivi, mentre la puntata di“Castle”, trasmessa dalle 21.55, è stata vista da 309.290 spettatori medi complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite*del 7,4%. Sugli stessi canali del match, il pre gara di Shaktar-Roma (dalle 19.30) è stato seguito da 142.482 spettatori medi complessivi.
DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Alla ricerca della mummia perduta”, in onda dalle 16.10 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 38.594 spettatori complessivi.
TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.984.158 contatti unici. Il canale Sky Sport24 invece ne ha raccolto 1.945.203: in particolare, 137.918 spettatori in media hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% e il dato di share sale all’11,2% se si considera il satellite*. In questo slot, il post partita di Shaktar-Roma (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 212.718 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha registrato un’audience media di 113.068 spettatori. Su Sky Uno e Sky Uno+1 il reality “Hell’s Kitchen USA”, ha ottenuto un ascolto medio di 118.903 spettatori complessivi.
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.