12
gennaio

EVVIVA! ARRIVA IL GF DEI CASI UMANI (FOTOGALLERY DEI CONCORRENTI)

Grande Fratello (alcuni autori in una foto del 2005) @ Davide Maggio .it

[alcuni autori del GF in una foto "bislacca" del 2005]

Ci siamo! A poche ore dalla tanto attesa partenza del GF9 qualche considerazione sulla composizione del cast, svelato durante la conferenza stampa di ieri e durante la puntata di venerdì sera di Matrix, ci sembra d’obbligo. Immigrazione, emergenza lavoro, emarginazione e disagio sociale: ecco gli ingredienti, che gli autori hanno selezionato, con cura, al fine di cucinarci un piatto il più succulento e appetibile possibile e soprattutto al fine di scongiurare quella preoccupante emorragia d’ascolti che ha afflitto la trasmissione nelle ultime edizioni.

É l’attualità più drammatica e stringente, dunque, quella che il Grande Fratello sembra inseguire, quest’anno, attraverso una radicale inversione di rotta rispetto a quanto propostoci negli ultimi tempi. Non più (o quantomeno non solo) una casa -agenzia di collocamento o rampa di lancio (o rilancio) per mancate starlet tutte tette e culi, o per ragazzotti fisicati che hanno votato la loro insignificante e vacua esistenza allo scopo precipuo di trasformarsi nei cloni sfigurati di qualche attore hollywoodiano! Un Gf più impegnato, riflessivo e intimista, almeno sulla carta, quello che Canale 5 è pronta ad offrirci a partire da stasera.

15 concorrenti (anche se sono previsti successivi ingressi) di età compresa fra i 21 e i 37 anni e di origine principalmente settentrionale. Come ampiamente previsto fra i concorrenti ci sarà Daniela Martani, la ormai celebre “hostess col cappio”, l’avvenente pasionaria che tanto si è battuta e tanta visibilità ha ricercato e conquistato durante i giorni caldi della vertenza Alitalia. Ma anche Gerri, trentunenne non vedente, di origini calabresi, che, saggiamente, lungi dal voler imprimere allo show una deriva insopportabilmente pietista, ha immediatamente chiarito di rappresentare semplicemente se stesso, e non già una categoria, e di non voler né sconti, né agevolazioni, in virtù del suo handicap.

Continua a scoprire i concorrenti e guarda la foto/video gallery dopo il salto:

Non mancherà, però, il piacione di turno, ossia Gianluca, sciupafemmine incallito e dongiovanni impenitente che, per dirla alla Mentana (guarda il video), è “quello che vuole farsi la Marcuzzi“. Per la serie “alla faccia di Borghezio”, ecco Ferdi, rom montegrino, con un passato da clandestino, e oggi regolare cittadino italiano.

Si unirà al gruppo anche il “miracolato” surfista Vittorio che dopo la tragica esperienza del coma, seguita al disgraziato incontro con un fulmine, ha colto al volo la straordinaria seconda opportunità regalatagli come sprone per imprimere una decisiva svolta alla propria esistenza. Ma anche, Claudia, una vita ai margini, trascorsa in uno dei quartieri più difficili di Palermo, impegnata nel sociale, attraverso un laboratorio teatrale destinato ai più piccoli, con lo scopo di strapparli alla strada, offrendo loro un futuro di onestà, impegno e legalità.

Oltre a una fra Doroti e Leonia, temporaneamente parcheggiate al Gran Hermano, fra i nomi certi, c’è quello di Marcello, infaticabile fornaio bergamasco alla ricerca del grande amore.

Un variegato, eterogeneo e ben assortito melting-pot di tipi umani, insomma, che pronto a scattare dai blocchi di partenza, si prepara a una corsa ad ostacoli, lunga 100 giorni, in vista di un traguardo che regalerà al più amato dal pubblico un montepremi di 300.000 euro.

FOTOGALLERY (clicca sulle foto per ingrandirle)

  • Doroti e Leonia: le due concorrenti al ballottaggio

Doroti Polito - Grande Fratello 9  Leonia Coccia - Grande Fratello 9

  • Daniela Martani, l’hostess pasionaria dell’Alitalia

 Daniela Martani

  • Gerri: concorrente non vedente

Gerri - concorrente non vedente - GF9

  • Claudia: la concorrente impegnata nel sociale

Claudia - Grande Fratello 9

  • Marcello: il fornaio bergamasco

Marcello - Grande Fratello 9

  • Gianluca: “quello che si vuole fare la Marcuzzi”. Per lui, serve un video.

Le foto di Marcello, Claudia e Gerri sono tratte da www.mondoreality.com



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Grande Fratello - Quinta Puntata (32)
GRANDE FRATELLO 11: FOTOGALLERY DELLA QUINTA PUNTATA


Grande Fratello 9 Finalisti @ Davide Maggio .it
GRANDE FRATELLO 9, LA FINALE. CONSIDERAZIONI E RICORDI DI UN SUCCESSO LUNGO 3 MESI


Cristina Del Basso - Doccia @ Davide Maggio .it
TRA REGGISENI XXL, DELIRI OMOFOBICI E COPIOSE LACRIME VOLGE AL TERMINE LA PRIMA SETTIMANA DEL GF9

26 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 10:06

Luigi, sai quanto ti stimo, ma che il GF possa essere impegnato, riflessivo e intimista è una contraddizione in termini..un paradosso..una barzelletta! Cosa può esserci di più superficiale, leggero ed esibizionista di un programma così voyeuristico come quello del GF? E’ pur vero che non lo affermi tu ma gli autori…però non dirmi che ci credi :)



2. Rosa ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 10:22

guarderò x- factor



3. luigino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 10:39

@Mari: beh è sicuramente un programma voyeuristico (ma chi lo nega? anzi è proprio basato sul voyerismo) ma penso che sia anche lo specchio di una società in continua mutazione… se qualche anno fa alcune tipologie di concorrente erano assolutamente impensabili, oggi sono realtà, come lo è stata l’anno scorso Silvia. E in una società dove viene censuarata una scena gay in un film in seconda serata, beh, direi che sono davvero dei passi importanti ed è giusto che si parli anche di queste persone perché molto spesso si crede di essere gli unici al mondo.



4. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:09

Non è uno specchio Luigino è uno specchietto per le allodole per chi immedesimandosi in quello o in quell’altra guarda il Gf e magari vota pure. Segue le mode, non è utile, non vuole rappresentare nulla se non il trasmpolino di lancio per insoddisfatti, nullafacenti o esibizionisti in cerca di facili guadagni e di effimera popolarità. Personalmente mi disgusta.
Come sai ho iniziato a guardare U&D e ad apprezzarne il lato “comico”: l’arrivismo, la sguaiatezza, il gioco seduttivo possono rappresentare una sorta di spettacolo (trash ma sempre spettacolo è), le persone hanno un ruolo ben definito, sono personaggi..in cerca di autore..è evidente, e non del grande amore,..ma ne Il Grande Fratello di divertente ci sono solo le varie imitazioni che fanno i “Gialappi”. Per me mettersi nelle condizioni di essere spiati non è far spettacolo è quasi una perversione.
Sia chiaro che rispetto anche se non condivido la tua opinione :)



5. Luigi Miliucci ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:15

@mari611 sempre argute e calzanti le tue osservazioni…almeno fino a una smentita di stasera credo che gli autori quest’anno tentino una strada nuova…indispensabile per ridare linfa a un programma che dopo tante edizioni soffre di una fisiologica disaffezione da parte del pubblico…non credo certo, (e non vorrei nemmeno), che il gf si trasformi in un programma d’inchiesta, di denuncia sociale, ma penso che sulla scia dell’isola e della drammatica situazione del ns Paese, si possa, perchè si debba, inserire, qua e là, anche qualche spunto di riflessione un pizzico più elevato…pur consapevoli del fatto che si tratta sempre di un programma d’intrattenimento,di evasione…



6. Ginulufurbu ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:21

eh mi sa proprio che stasera guarderò x factor… neanche Michele Guardì fa più la televisione dei casi umani… poi mettere pure l’hostess mi sa tanto di zappa sui piedi se proprio cercano di non essere più la rampa di lancio per il mondo dello showbiz…



7. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:21

..Magari Luigi…per me vogliono giocare soltanto sull’interscambio Italia Spagna (perchè tra noi ci capiamo anche senza conoscere la lingua) e sui soliti colpi di scena di personaggi che si riveleranno alla fine pornostar transex bisex e chi più ne ha più ne metta…scommettiamo? :)



8. luigino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 12:48

Mari, più che altro dipende da come ciascun concorrente vive l’entrata nella casa del gf. Se uno ha da raccontare qualcosa, la trasmissione può diventare interessante e costruttiva e andar al di là della semplice tv di intrattenimento.Se però coloro che partecipano al GF mettono come priorità un lancio nel mondo dello spettacolo o il semplice montepremi, beh, allora ecco che il “Gf” diventa qualcosa di abbastanza squallido dove l’unico aspetto interessante potrebbe essere l’analisi sociologica, anche se pure questa diventa poco interessante quando si viene a sapere che c’è tutto una manipolazione in cosa deve fare chi, diventanto più che altro non più un reality,ma un varietà di bassa lega, dove sostanzialmente certi individui cercano di intrattenere con cose non troppo definite i telespettatori.



9. Diegoz ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 17:39

Da quanto ho letto a me fa pensare…. mica c’è lo zampino di Maria De Filippi?



10. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 19:04

Luigino il fatto è che i ragazzi vengono imbeccati…striscia ci ha più volte fatto intravedere e sentire il suggeritore..vengono anche forgiati caratterialmente..è tutta una presa per i fondelli..bah comunque io guardo X-factor…preferisco i talent show ai reality (che di reale hanno poco o nulla).



11. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 19:06

@Diegoz…eh eh eh eh in effetti il termine “casi umani” non può che far pensare a lei :D !



12. nanni ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 19:07

demente era e demente resta, grande bordelloah ah ah ah ah ed io sonbo stato pure alle selezioni , ma mi dite in mezzo minuto cosa hanno potuto scoprire di me, oltre al resto che sono un frocio dichiarato, non credo che 30secondi dicono altro, io non lo guardo neanche, mi sa che vedro un bel film ciao a tutti



13. EmAnUeLee ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 19:12

non vedo davvero l’ora che inizi… io credo che quest’anno il gf sarà molto interessante…



14. nicolino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 19:18

ciao!!..
..ok!!
ci sta il fatto..ke quest’anno il gf ha preso una piega molto diversa..!!
ma mi chiedo….come mai tutte queste anticipazioni??..nelle edizioni passate l’idendità dei concorrenti nn era segretissima??..e ora addirittura nn solo si sa il nome e il cognome di alcuni partecipanti..ma già..c’è stata la possibilità di visualizzare..alcuni provini..(quando questa cosa era riservata all’ultima puntata del reality..!!)..come mai??,,avranno deciso di scombussolare tutto dalla A alla Z..un nuovissimo Gf..!!!..uhm!! ma quasi quasi sta cosa mi intriga… :)..mmm comincio a rimangiare..quasi tutti i miei pregiudizi..:) buona serata..raga…



15. Giulio ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 19:19

Hei Davide… ma on hai quest’anno l’esclusiva su un concorrente come avevi ormai da qualche anno? :(



16. gattoso ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 20:04

guarderò xfactor ! cosi imparano a prendere per il c… la gente…prima fanno i provini e poi prendono personaggi già noti…



17. mattia ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 20:17

bellissima la nuova casa del gf, migliore secondo il mio parere rispetto alle edizioni precedenti. Il cast è forte, molto interessante per le varie storie e le personalità dei concorrenti.
Laureati, psicologi, fornai, quasi veline e poi c’è la pasionaria dell’Alitalia!!!
cast molto variegato e poi stasera scopriremo se entrerà anche nel reality la pornostar o aspirante tale.
Grande attesa per questa sera, in bocca al lupo ad Alessia, brava e bella!
e buona visione a tutti eh!



18. Biagio Chianese ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 20:41

Mari come fa a disgustarti un gioco? Quello che tanti detrattori del GF secondo me non tengono presente è proprio questo. Il GF è un circo, un gioco, con delle regole ed un vincitore. Nè più nè meno che questo. L’arrivismo fa parte della televisione, non è certo circoscritto a questo reality, fa parte di quel fenomeno di desiderio della popolarità che Andy Warhol aveva profetizzato già tanto tempo fa.



19. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 20:53

ma Biagio…si gioca a che cosa? Non ho capito il gioco..di eliminazione? Resiste il caso più patetico? Chi picchia più corna ? A che si gioca?
C’è un montepremi finale ma viene pagato anche chi partecipa per pochi giorni giusto? E allora? bah sarò limitata io, ma proprio mi sfugge il senso..comunque che dire..de gustibus..buona visione a ..quelli del GF a quelli di X-Factor e a quelli di rai 1!



20. Biagio Chianese ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 21:00

Si gioca ad accapparrarsi le simpatie dei propri compagni e quelli del pubblico, accettando di essere spiati e giudicati per il proprio comportamento o modo di essere. Si gioca ad eliminare i proprii compagni attraverso le nominations, a conquistarsi l’immunità, a lottare in un televoto in cui ci si rimette al gusto di chi guarda da casa. Si gioca, fondamentalmente. Dargli un significato più alto sarebbe, a mio avviso, sbagliato.



21. luigino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 21:01

mari non penso che i concorrenti del gf vengano pagati. Ciò succede all’isola dei famosi (dove i famosi, per l’appunto, presetano la loro immagine al programma, vengono ricompensati).
comunque se hai iniziato a seguire u&d chissà che un giorno non inizi anche con il gf. Sono programmi ad alto rischio di contagio e infatti, sarò anche sadico ma è così, una della parti che più mi divertono sono i casi umani, come il Cummenda, Orsacchio e via dicendo… quelle persone che assolutamente non si meritano di vincere,ma che bisogna cercare di portare fin in fondo per sfruttarli al massimo.
poi invece ci sono persone a cui ti puoi in un certo senso affezionare… a me del gf piaceva la Plevani, Taricone, Lalla, Floriana, Pasquale e Victoria….
poi da una parte, come ha detto Chianese, è anche comprensibile che queste persone, sfiorato il successo, non resistano alla tentazione… io per esempio sono un tipo molto riservato, almeno attualmente,quindi una cosa del genere non la potrei fare,ma chi non si fa di questi problemi, di certo si lascia tentare.



22. Marcio ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 21:01

Posso dire una cosa?

Le edizioni che hanno avuto un maggior numero di concorrenti meridionali sono quelle che hanno avuto più successo…

Sono inconsapevolmente comici….



23. Mari611 ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 21:06

Luigino io ho seguito il GF con la Bignardi e mi è pure piaciuto..rappresentava un pò uno studio psico-sociologico del comportamento umano in cattività, poi è andato via via peggiorando, edizione dopo edizione..no, non mi ha mai contagiato..ora ti lascio inizia X-Factor! ;)



24. luigino ha scritto:

12 gennaio 2009 alle 21:08

@Marcio: sì anch’io in prevalenza gradisco concorrenti dal centro in giù perché solitamente le persone si portano un’innata tradizione del teatro grecoromano… basti pensare all’edizione scorsa a quale contributo abbia dato Lina con tanto della madre che faceva apparizione mistiche dietro il vetro, in perfetta sincronia con le tragedie di Sofocole e l’apparizione mistica di Edipo.



25. superboi ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 11:32

invece quest’anno mi sembra che tutti i partecipanti sono simpatici,tranne quella bionda che grida che vuole imitare paris hilton!!!!certo che la marcuzzi e na palla!!!!!!mamma mia!!!!!!ESONERATA!!!!!!! dovrebbero abbassare il montepremi mi sembra un po eccessivo,con lacrisi che c’e diano anche loro un esempio!!!!!!



26. superboi ha scritto:

14 gennaio 2009 alle 11:36

a luigino questi discorsi mi sembrano un po da lega nord!!!!! se vivi a nord non puoi fare dell’ironia sulla genta che vive al sud!!!! la gente del sud x vivere deve cacciare le palle !!!!!capito!!!!!la tua stupida ironia scusa non la condivido!!!!!! w il sud



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.