[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 7 marzo, 8.006.430 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (8,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,2% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.866.084 spettatori con il 6,3% di share. Il dato sale a 2.201.062 spettatori medi con il 7,4% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Mine vaganti”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 389.179 spettatori complessivi, mentre il nuovo passaggio del film “Una notte al museo 2: la fuga”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 135.867 spettatori. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 30^giornata del Campionato Italiano di Serie bwin Atalanta-Novara, in onda dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 222.495 spettatori. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 116.183 spettatori medi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite*del 7,3%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megastrutture”, in onda dalle 19.40 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito nel complesso da 37.730 spettatori medi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’ 11,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per l’intrattenimento, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: quello in onda dalle 13.15 circa, seguito da 171.736 spettatori medi complessivi, e quello trasmesso dalle 13.45 circa, con 210.846 spettatori medi complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.306.595 contatti unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto 1.685.218.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7% e il dato di share sale all’8% se si considera il satellite*.
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,48
Totale editore FOX 1,38
Totale editore Disney 0,71
Totale editore Discovery 0,92
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,32
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,19
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,18