8
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 7 MARZO 2011: 390.000 SPETTATORI PER LA PRIMA TV DI ‘MINE VAGANTI’, 223.000 PER ATALANTA-NOVARA

Mine vaganti

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 7 marzo, 8.006.430 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (8,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,2% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.866.084 spettatori con il 6,3% di share. Il dato sale a 2.201.062 spettatori medi con il 7,4% di share se si considera il satellite*. Sui canali Cinema, la prima tv del film “Mine vaganti”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 389.179 spettatori complessivi, mentre il nuovo passaggio del film “Una notte al museo 2: la fuga”, trasmesso dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 135.867 spettatori. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo della 30^giornata del Campionato Italiano di Serie bwin Atalanta-Novara, in onda dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 222.495 spettatori. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 116.183 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite*del 7,3%. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megastrutture”, in onda dalle 19.40 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito nel complesso da 37.730 spettatori medi.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’ 11,2% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per l’intrattenimento, si segnalano due episodi dei “Simpsons”, su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: quello in onda dalle 13.15 circa, seguito da 171.736 spettatori medi complessivi, e quello trasmesso dalle 13.45 circa, con 210.846 spettatori medi complessivi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.306.595 contatti unici, mentre Sky Sport24 ne ha raccolto 1.685.218.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7% e il dato di share sale all’8% se si considera il satellite*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,48
Totale editore FOX 1,38
Totale editore Disney 0,71
Totale editore Discovery 0,92
Totale Gruppo SitCom 0,13
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,45
Totale editore EUROSPORT 0,03
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,32
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,19
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,20
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,18



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.