8
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 MARZO 2011. CANALE 5 CI RIPROVA CON IL SANGUE E LA ROSA

Il sangue e la Rosa

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Cugino e cugino – Artisti per caso, Il tesoretto - 1^TV

La nuova serie comedy prodotta da LDM con Giulio Scarpati e Nino Frassica.

Rai2, ore 21.05: Man on fire

Man on fire – Il fuoco della vendetta è un film di Tony Scott del 2004, con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken, Giancarlo Giannini, Rachel Ticotin, Jesús Ochoa, Mickey Rourke, Angelina Peláez. Prodotto in Messico, USA. Durata: 146 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox a partire dal 10.09.2004. Trama: Creasy, un ex marine con la passione per la bottiglia, è costretto ad accettare un delicatissimo lavoro a Città del Messico: proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di sequestratori. Il bodyguard e la bimba diventeranno molto amici fino a quando lei verrà rapita e lui rischierà la vita per salvarla.

Rai3, ore 21.05: Ballarò – Manifestazioni a catena

IScuola pubblica, Costituzione, donne e pari opportunità: una serie di manifestazioni a pochi giorni una dall’altra, mentre il governo vara una riforma della giustizia che Berlusconi già definisce epocale. Sono questi i temi in discussione martedì 8 marzo, alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il leader di Sinistra e libertà e presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il ministro del turismo Vittoria Michela Brambilla, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi del PdL. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Il sangue e la rosa – Prima puntata

Nel tranquillo paese di Cave, Isabella, l’irrequieta figlia del locandiere, trascorre le giornate tra libri e prove generali dei baci scambiati con Rocco, un bellissimo giovane che lavora come operaio, da sempre innamorato di lei. Ma un giorno, in paese, arriva Giulio Mancini… I protagonisti di questo triangolo di amicizia e d’amore ambientato nell’800 sono: Gabriel Garko, Isabella Orsini e Mirko Petrini.

Italia1, ore 21.10: Mistero

Dalla suggestiva cornice delle vecchie fonderie napoleoniche di Milano, tornano gli eventi al confine del soprannaturale. Questa sera Marco Berry s’immerge nel lago di Santa Croce dove gli abitanti avvertono la presenza di un drago, Daniele Bossari verifica la presenza di spiriti trapassati durante la peste del 1700 a Venezia e Raz Degan presenta un reportage sul mistero del Nirvana. E poi, si parla anche di “real vampires”.

Rete4, ore 21.10: Miami SuperCops

Miami supercops è un film di Bruno Corbucci del 1985, con Terence Hill, Bud Spencer, C.B. Seay, William ‘Bo’ Jim, Ken Ceresne, Jackie Castellano, C.V. Wood Jr., Richard Liberty, Rhonda S. Lundstead, Buffy Dee. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Doug Bennet e Steve Forrest, l’uno aitante e l’altro corpulento, sono due grandi amici; il primo lavora ancora per l’FBI, il secondo ha lasciato il Corpo poiché nauseato dalla lentezza della burocrazia che, secondo lui, lega le mani alla giustizia. Ma c’è un caso che richiede la bravura dei due agenti: un ex galeotto, Garret, esce di prigione per andare a Miami. Egli, insieme ad altri complici, aveva fatto una rapina di venti milioni di dollari. Nessuno seppe mai il nome dei complici e dove finì tutto il denaro

La7, ore 21.10: Il contratto, Gente di talento

In ogni puntata un’azienda offre un posto di lavoro e se lo contendono tre candidati. LA7 li segue per un periodo di prova. Al termine l’azienda sceglie il migliore e, in studio, firma un contratto a tempo indeterminato. Conduce Sabrina Nobile.

La5, ore 21.10: Grande Fratello Night

Per chi si fosse perso la puntata di ieri sera, o per chi volesse rivederne i momenti più caldi e le reazioni post puntata la rete digitale di Mediaset propone un lungo speciale tutto dedicato ai tredici inquilini rimasti nella casa di Cinecittà.

Rai4, ore 21.10: Yamakasi – I nuovi samurai

Il secondo appuntamento di prima serata con il ciclo settimanale Street Fighting Men ha ancora il volto dei pionieri del parkour, disciplina acrobatica estrema nata nelle multietniche periferie francesi applicando al paesaggio urbano i movimenti dell’allenamento militare. Scritto da Luc Besson, Yamakasi – I nuovi samurai (2001) porta per la prima volta sul grande schermo l’omonimo, celebre gruppo di atleti di quest’affascinante sport metropolitano. A dispetto del sottotitolo, “yamakasi” non è affatto una parola giapponese, ma africana: in lingala, una lingua franca parlata nel bacino del fiume Congo, vuol dire infatti “uomo forte nel corpo e nello spirito”. Capitanati da Chau Belle Dinh, Williams Belle e Malik Diouf, i sette protagonisti della pellicola si dedicano al furto acrobatico, ma con moventi del tutto nobili: procurare il denaro necessario per pagare le cure mediche di un ragazzino, rimasto gravemente ferito emulando le loro scalate a mani nude.

La7d, ore 21.00: Sex and the city – (6×19 Un’americana a Parigi 1^Parte, 6×20 Un’americana a Parigi 2^Parte)

Serie tv che ha fatto storia e tendenza. All’insegna della trasgressione è diventato un appuntamento fondamentale per capire l’evoluzione del costume, della morale, dell’amicizia femminile nel corso degi anni del nuovo millennio

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Nina ha scritto:

8 marzo 2011 alle 18:42

Guardate Denzel Washington è sempre un bel vedere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.