8
marzo

GRANDE FRATELLO 11: LA SERATA DI BARONCINI E DELLA FAMIGLIA TAVASSI. SZILVIA CHIEDE SCUSA AD ANDREA

Gf11: Andrea e Szilvia

Diciamolo pure, è stata la serata di Davide Baroncini. Avevamo già preparato il “coccodrillo” di Cavalier Spocchia, nettamente sfavorito dopo esser rimasto a contendersi l’eliminazione con Angelica, la nemica di una vita, quando il concorrente più controverso dell’undicesima edizione del Grande Fratello è stato protagonista dell’ennesimo colpo di scena della sua esperienza ed è rimasto nella casa nell’incredulità generale. Certo, il salvataggio del “Cumeda alla catanese” può prestarsi a recriminazioni - si veda la riapertura del televoto a metà puntata con un colpo da “pongoregolamento” che per un attimo ci ha fatto pensare di essere tornati nella scuola degli Amici di Maria – ma è il verdetto sul campo (come si dice in gergo calcistico) ciò che conta.  

Una puntata perfetta avrebbe potuto prevedere l’eliminazione di Biagio, uno che avrebbe bisogno di fare più di un bagno d’umiltà (dichiarazione ripresa dalla Gialappa:”Mantengo questo gran fisico? grazie al sesso, il sesso è la mia palestra). Esilarante il momento in cui il pugliese ha sciorinato tutte le sue doti da commediante da B-Movies dichiarando con voce impostata a “mamma” Simona Salvemini:”Questi giorni di reclusione mi sono serviti per avere la conferma. Ti amo!”. Una pantomima che ha spinto persino la “cerchiobottista” Alessia Marcuzzi ad avanzare qualche timido sospetto sulla veridicità della sua love-story. 

L’Oscar per la migliore performance della serata va alla famiglia Tavassi: straordinario il padre di Guenda, chiamato d’urgenza a dare alla fanciulla la triste notizia del prossimo matrimonio di Remo, esilarante la battuta della fanciulla che motiva le sesquipedali dimensioni raggiunte dal suo didietro (e rinominata dai nostri lettori “Quintalina”) con l’attitudine…ad incassare le brutte notizie! Non è mancato il secondo capitolo della telenovela Szilvia – Andrea. La modella in un video messaggio si cosparge il capo di cenere (“Caro Andrea ho sbagliato, ti ho ferito come non avrei mai voluto fare… Ho conosciuto una persona e mi sono trovata confusa e presa tra due fuochi“), ma le sue parole dolci (e di facciata?) sembrano non sortire alcun effetto su Andrea (“Io la amo ma ora non ce la faccio a perdonarla. Mi fa malissimo“). Di sicuro ne sentiremo riparlare.

I germogli del tormentone delle prossime puntate emergono verso la fine della serata, quando la conduttrice si affretta a bloccare Signorini che stava per chiamare al confronto il cornuto DOC (Andrea) con il cornuto potenziale (Nando), duellanti per far breccia nel cuore della cornuta per antonomasia Margherita: troppo succoso il materiale a disposizione degli autori per poter essere bruciato in poche battute. Scommettiamo che il faccia a faccia sarà il piatto forte di lunedì? 

L’esordio nelle nominations di Rajae e Giordana non porta bene alle due new entry del reality che ottengono il massimo dei voti e – assodata la permanenza di Guendalina – si preparano ad una scontata uscita di scena dopo una partecipazione tutt’altro che indelebile.



Articoli che potrebbero interessarti


Live
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTUNESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ANGELICA ELIMINATA, BARONCINI SI SALVA. GIORDANA, GUENDALINA E RAJAE AL TELEVOTO.


pRELIVE
GRANDE FRATELLO 11: PER DAVIDE BARONCINI E’ GIUNTO IL MOMENTO DELL’ADDIO?


Grande Fratello 11, eliminazione Guendalina Tavassi
GRANDE FRATELLO: DATE LORO UNA TELECAMMMERA E SOLLEVERANNO IL MONDO


live1
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTIDUESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. GUENDALINA ELIMINATA, BIAGIO E GIORDANA IN NOMINATION.

22 Commenti dei lettori »

1. busb ha scritto:

8 marzo 2011 alle 13:54

ma riapertura o meno del televoto, che cambia? Se uno voleva eliminare Davide, lo avrebbe votato. Non credo che il pubblico abbia improvvisamente cambiato opinione in quei minuti.

Gianluca, sulla prossima puntata abbiamo una scommessa! ;)



2. abbello ha scritto:

8 marzo 2011 alle 14:22

ma è una critica o un riassunto? mazza che spunti di creatività…potresti fare la’utore al gf



3. Mattia Buonocore ha scritto:

8 marzo 2011 alle 14:32

@abbello dove è scritto critica?



4. legrezia ha scritto:

8 marzo 2011 alle 14:42

Voglio cristian tracà. Scusami ma lui sa metterci pepe in quel che racconta e a me piace troppo…poi io la penso come lui ed è abbastanza irridente verso una trasmissione farsa. ridicola al massimo con personaggi che invece di fare audience come credono la banda degli autori fa solo crescere il fegato!



5. Gianluca Camilleri ha scritto:

8 marzo 2011 alle 14:58

@abbello
Tu invece avresti bisogno partecipare a “Per un pugno di libri” considerato che scrivi “la’utore”.
E in ogni caso gli spunti critici ci sono anche se,come dice Mattia,si tratta di un resoconto e non devono mancare i dati della serata(eliminati,nominati ecc.).
Consiglio:la prossima volta che commenti utilizza il correttore automatico.

@legrezia
Riconosco anche io che Cristian Tracà è imbattibile in questo genere di articoli, guarda che è letto con piacere anche dal sottoscritto.Io l’ho soltanto sostituito perchè oggi era impegnato.

@busb
Ho parlato della riapertura del televoto perchè se è vero che il distacco tra Baroncini e Angelica è stato minimo (come ha sottolineato la Marcuzzi) il verdetto potrebbe essere stato ribaltato nella mezz’ora successiva al salvataggio di Biagio.
La scommessa è sempre valida ;)



6. busb ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:01

io piuttosto che sparare a zero su qualsiasi cosa così tanto per come fa Cristian, preferisco il riassunto di Gianluca. Il top rimangono i post di Biagio, solo lui sapeva fare una vera critica.



7. Gianluca Camilleri ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:07

@Busb
Biagio D’Anelli? :D
Scherzo,so benissimo a chi ti riferisci.
In ogni caso vorrei precisare che non si tratta di un riassunto,ci ho messo ironia,sarcasmo…
Poi è ovvio che ognuno fa ciò che sa fare meglio,io stesso riconosco che Cristian è il top!



8. busb ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:13

Gianluca
secondo me chiudendo subito il televoto, si rischia che i voti che contano sono solo quelli dei fanclub che votano durante la settimana. Invece tenendo aperto il televoto durante la puntata, tutto il pubblico può votare. E infatti il risultato ha smentito tutti i sondaggi del web.



9. SARA ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:15

Ma invece di fare gli acidi e ergervi a sommi maestri perche’ non ringraziate sto ragazzo che ha dedicato almeno mezz’ora della sua giornata a noi?
Che sia bello,sia brutto,faccia ridere o piangere questo articolo è comunque un lavoro di una persona che,a titolo gratuito (credo) si è preoccupato di raccontare una serata del GF ,che,ricordo,non e’ un Superquark ma un programma leggero.
Che altro doveva scrivere o raccontare???
Fateli voi gli articoli se vi sentite cosi’ bravi e predisposti,in modo da poter leggere di meglio!!!!!!!
Tutti bravi a criticare!!!
Quindi a questo ragazzo va il mio personalissimo applauso!
Bravo Gianluca!!!



10. Fabuloso ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:25

Ciao Gianluca,

anch’io mi vorrei soffermare sulla riapertura del televoto proprio mentre la spada di Damocle si appesentiva sulla testa di Angelica..ma ti dirò di più, quando nella striscia del Martedi iniziano spudoratamente a mostrare tutte le debolezze, gli inciampi, le risposte alle provocazioni di una sola concorrente presente al televoto allora non serve arrivare alla puntata del lunedi sera per capire chi gli autori hanno deciso di far rimanere in gioco.
Per unire la classica ciliegina sulla torta basta un Signorini che dichiara che Baroncini meriterebbe di rimanere all’interno perchè ha già pagato (ma non era la prima volta che potevamo mandarlo a casa??) ed il pranzo è servito!

Gradirei un tuo commento.

Grazie.



11. Gianluca Camilleri ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:27

@busb
I voti dei fan club dovrebbero essere in proporzione molti di più rispetto a quelli dei semplici spettatori,la tua osservazione non mi convince.

@SARA
Grazie mille,caffè pagato :D



12. Mattia Buonocore ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:40

@abbello e legrezia trovo i vostri commenti fuori luogo, ci sta che un post non vi piaccia ma non si tratta di un mero riassunto (ma anche se lo fosse?) e per lodare una persona non c’è bisogno di demolirne un’altra.
Poi bisogna avere anche il rispetto verso chi non trova la trasmissione una farsa.

Da dire che la maggior parte (credo intorno all’80%) dei televoti arriva nel prime time del lunedi.



13. lalella ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:44

Secondo me è stato dimenticato di dire che Signorini si era bevuto qualcosa di sicuro ieri sera…. ha detto tante di quelle ca**te… che metà bastavano!
Quindi o si era fumato qualcosa o bevuto un paio di digestivi superalcolici!!!!
Forse non si ricorda più quando dava a Baroncesso dello spocchioso e maleducato e ora deve rimanere in casa??? Ma dai!
Ahh Signorini, bevi manco!



14. Gianni ha scritto:

8 marzo 2011 alle 15:58

comunque non è vero che è la prima volta che riaprono il televoto tra gli ultimi 2, lo fanno sempre quando ci sono più nominati,prima dicono quelli che si salvano,e poi lasciano gli ultimi 2 a cui fanno le sorprese e riaprono il televoto per far decidere al pubblico chi tra i 2 deve rimanere,e credo sia più giusto così perchè non è giusto che a decidere siano quelli dei vari fan’s club che votano in settimana.Invece riaprendo il televoto in prime time tra gli ultimi 2 si da la possibiltà al pubblico che magari segue solo il serale (e che forse ai fini dell’auditel conta di più di quello di qualche fan’s club)di dire la sua e decidere chi preferisce davvero. Ciò non toglie che secondo me ci dovrebbe essere un orario fisso in cui il televoto deve essere chiuso,perchè rimane sempre il dubbio che il televoto possa essere chiuso non appena quello che si vuole salvare superi anche di un voto l’altro.



15. aladino ha scritto:

8 marzo 2011 alle 16:33

Dove è finito Christian??? Perchè non ha scritto lui il post sul GF che ci saremmo scatenati nei commenti!!! :(



16. Gianluca Camilleri ha scritto:

8 marzo 2011 alle 16:35

@aladino
Ti dico la verità:l’ho rapito,lo libererò soltanto il 20 aprile in modo tale da poter scrivere io tutti i resoconti sul Grande Fratello.Rassegnati.



17. legrezia ha scritto:

8 marzo 2011 alle 17:42

Volevo scusarmi con te gianluca, anzi come dice qcn + su, grazie x l’impegno che ci hai messo a raccontarci la puntata. Diamo x scontato che tutti l’abbiano vista invece x chi se l’è persa è un ottima cronaca scusami ancora.



18. aladino ha scritto:

8 marzo 2011 alle 19:00

@ gianluca

Scusami non ho nulla contro di te è solo che ormai ci siamo abituati al suo articolo post lunedì.



19. *Elena* ha scritto:

8 marzo 2011 alle 19:33

Che sia di Gianluca o Christina va sempre bene. Siccome è da parecchio che mi rifiuto di vedere questo scempio di GF, preferisco venire a leggere i vostri articoli.
Concordo con Abbello: candidatevi come prossimi autori del gf, forse risulterà un po’ meno falso.



20. *Elena* ha scritto:

8 marzo 2011 alle 19:34

Come mai non è stata nominata Guendalina??? Non è ancora ora che vada fuori dalle balle???



21. Vincenzoo ha scritto:

8 marzo 2011 alle 19:43

La puntata sarebbe stata perfetta se fosse uscito Davide, perchè è vero che Biagio è un falso e un ipocrita di primissima categoria, ma ai termini del gioco conta poco e il pubblico, non vedendolo emergere come gli altri, non lo vota, perchè purtroppo non ha la possibilità di conoscerlo e notarlo come dovrebbe, mentre il personaggio del Cavalier Spocchia ormai è alla frutta, il suo percorso (squallido) l’ha compiuto, e l’ eliminazione alla prima nomination sarebbe stata la corretta ricompensa per un personaggio del genere, e invece adesso assume anche una certa sicurezza, a causa dell’uscita di Angelica (che doveva essere supportata dai fanclub numerosi di Rosa&Ferdinando); la riapertura del televoto durante la diretta, lo ribadisco e nessuno me lo toglie dalla mente, ha determinato la permanenza del Baroncini nella casa.

@Gianluca: ma devi anche giustificarti? Stai semplicemente facendo il tuo lavoro, chi critica così si vede che non ha nulla da fare che rompere le scatole alla gente :D



22. Cristian Tracà ha scritto:

8 marzo 2011 alle 23:25

Ciao a tutti,
intanto grazie a Gianluca che è stato un ottimo osservatore del Gf al posto mio per questa settimana

Grazie anche agli aficionados del martedì mattina…la prossima volta trattatemi meglio Camilleri però che se lo merita…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.