7
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 6 MARZO 2011: IL POSTICIPO LAZIO-PALERMO NON ARRIVA A 900.000 SPETTATORI, NAPOLI- BRESCIA (250.000) PIU’ VISTA SU MEDIASET PREMIUM (286.000)

Lazio-Palermo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 6 marzo, 9.393.996 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,2% (14,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.386.503 spettatori con l’8,2% di share. Il dato sale a 2.631.399 spettatori medi con il 9% di share se si considera il satellite*. Il posticipo del campionato di Serie A Lazio-Palermo, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 892.090 spettatori medi (2.456.684 i contatti unici). Su Sky Cinema 1e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), la prima parte della miniserie in prima tv “I Buddenbrook”, dalle 21.10, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 205.742 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Insonnia fatale”, in onda dalle 21.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 36.965 spettatori complessivi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1% mentre il satellite*del 9,4%. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Family guy”, in onda dalle 19.15 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto in media da 152.506 spettatori complessivi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, 261.146 spettatori unici hanno seguito gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana.

DAY TIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 15,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Alle 12.30, l’anticipo Sampdoria-Cesena, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 546.232 spettatori medi (1.614.428 contatti unici). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 231.265 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, 336.826 spettatori medi complessivi hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 28^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.517.773 spettatori medi (2.421.993 contatti unici e 9,1% di share). In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Inter-Genoa, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 464.396 spettatori medi, mentre Napoli-Brescia, su Sky Calcio 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un ascolto medio di 250.373 spettatori. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 483.480 spettatori  medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 108.378 spettatori. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 374.752 spettatori medi complessivi. Per il calcio internazionale, Liverpool-Manchester Utd di Premier League inglese, dalle 14.30 su Sky Sport 3 eSky Calcio 8 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un séguito di 114.358 spettatori medi complessivi mentre Wolverhampton-Tottenham, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 127.489 spettatori complessivi. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio del film “La vita è una cosa meravigliosa”, dalle 14 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 237.955 spettatori complessivi. Sul digitale terrestre (Premium Calcio), le telecronache pomeridiane della 28esima giornata di Serie A hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.13% di share pari a 1.013.000 telespettatori; in particolare, i match Napoli-Brescia (1.73% di share pari a 286.000) e Udinese-Bari (0.13% di share pari a 21.000 telespettatori) superano la concorrenza pay.

TG – Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.625.709 spettatori unici, mentre il canale all news Sky Sport24 ha raccolto davanti al video 2.590.853 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,6% e il dato di share sale all’8,8% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Lazio-Palermo, dalle 22.45 sugli stessi canali del match, il post gara è stato seguito da 148.666 spettatori medi complessivi. Su Sky Uno, la versione integrale della terza puntata della fiction firmata da Sam Raimi “Spartacus: sangue e sabbia”, in onda dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 225 mila spettatori unici (97.916 spettatori medi complessivi).

ALTRI EDITORI SATELLITE - % di share nelle 24 ore:

Totale editore SKY 5,55
Totale editore FOX 1,49
Totale editore Disney 0,60
Totale editore Discovery 1,14
Totale Gruppo SitCom 0,08
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,39
Totale editore EUROSPORT 0,10
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,33
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,92
Totale editore ODEON 0,07
Totale editore AXN 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,21
Totale editore ELEMEDIA 0,06
Altri editori SAT 0,39
ALTRE SATELLITARI 1,18


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

1 Commento dei lettori »

1. pietro89 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 15:54

non è la prima volta che il napoli fa più ascolti su mp, però, rispetto alla scorso anno, sky ha recuperato un bel pò…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.