6
marzo

ASCOLTI SATELLITE DI SABATO 5 MARZO 2011: CON 2.200.000 SPETTATORI (8.3%) JUVENTUS-MILAN CONQUISTA IL RECORD DI AUDIENCE PER UN ANTICIPO.

Juventus-Milan

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 5 marzo, 8.998.331 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,5% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.956.884 spettatori con l’11,1% di share. Il dato sale a 3.198.021 spettatori medi con il 12% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 28^giornata del Campionato Italiano di Serie A Juventus-Milan, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.199.805 spettatori (share dell’8,3%3.390.463 contatti unici). Si tratta di record stagionale per un anticipo del sabato in onda su Sky. Sui canali Cinema, in evidenza la pellicola “La vita è una cosa meravigliosa”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), vista nel complesso da 238.001 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,7% mentre il satellite*del 9,7%. Per il calcio internazionale, Manchester City-Wigan, in onda dalle18.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition) è stato visto in media da 154.913 spettatori complessivi. Inoltre, su Sky Uno eSky Uno+1, il reality “Hell’s Kitchen USA”, in onda dalle 18.40 circa, ha ottenuto un’audience media di 96.675 spettatori complessivi, mentre 120.453 spettatori unici hanno seguito gli “Sgommati compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana, in onda dalle 20.15 circa.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 14,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,1% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Sui canali Cinema, in evidenza due film trasmessi da Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) nel primo pomeriggio: “Natale a Rio”, trasmesso dalle 15.40, ha avuto un ascolto medio di 177.050 spettatori complessivi mentre “Mission impossible”, in onda dalle 13.45, ha raccolto davanti alla tv 135.418 spettatori medi complessivi. Per l’intrattenimento, l’episodio dei “Simpsons”, in onda dalle 12.50 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato visto in media da 245.685 spettatori complessivi. Per il calcio internazionale, da segnalare gli ascolti di Birmingham-West Bromwich, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition) che ha avuto un’audience media complessiva di 109.109 spettatori. Inoltre, la partita di Bundesliga tedesca Hannover-Bayern Monaco, trasmessa dalle 15.30 su Sky Sport 3 e Sky Calcio 4 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata seguita nel complesso da 97.077 spettatori medi.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.787.967 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha toccato quota 2.293.896 spettatori unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% e il dato di share sale all’11,3% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Juventus-Milan, in onda fino alle 23.30 sugli stessi canali del match,  è stato visto da 461.616 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Il mito degli antenati alieni”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, ha raccolto in media 34.854 spettatori complessivi.


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.