7
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (28/2-6/3). PROMOSSI I TELEFILM DI RAI 2 E LE FICTION EVENTO, BOCCIATI GRANDE FRATELLO E BRACHINO

Domenica Cinque

10 ai telefilm di Rai 2. Blue Bloods, Hawaii – Five O, le nuove stagioni di Criminal Minds, Ncis e Ncis Los Angeles: la rete diretta da Massimo Liofredi si conferma house of series grazie ad una grossa attenzione alla valorizzazione  e alla scelta del prodotto seriale. I telefilm battono sul 2. 

9 a Come Un Delfino e Atelier Fontana-Le sorelle della Moda, fiction che hanno sbancato l’auditel in questa settimana. I loro successi sono la dimostrazione che la generalista non è morta ma si nutre soprattutto di eventi. Sul fronte produttivo, invece, si tratta di una conferma per Rai1 e di una boccata d’ossigeno per Canale 5. 

8 a  Queen Size (Deejay tv ogni lunedi in prime time) ospite Lorella Cuccarini. Un’intervista in camera da letto non è propriamente una novità ma La Pina riesce a confezionare un ottimo programma incentrato su una chiacchierata piacevole e impreziosita da trovate originali, battute e curiosi aneddoti. 

7 alle  perle di saggezza “made in Avetrana” di Simona Ventura. All’Isola, la conduttrice rivolta a Nina Moric esclama: “Ciao, stai tranquilla, tuo figlio va al catechismo, sta benissimo, il tuo ex marito si è introdotto in casa Scazzi, va tutto bene, ciao!”. Non contenta Supersimo a Quelli che aspettano “rincara la dose” e a Maurizio Costanzo dice: “Benvenuto nella grande famiglia di Rai 2, siamo un po’ come la famiglia Scazzi“. 

6 all’edizione numero dieci di Amici. Si spengono i riflettori per quest’anno su un’edizione ”senza infamia e senza lode” del talent show più famoso d’Italia. Un’annata che sarà ricordata per la bravura dei ballerini ma anche per gli ascolti assai lontani da quelli record del passato. E non è solo colpa di satellite e digitale terrestre. 

5 a Giulia Montanarini. L’ex soubrette del Bagaglino, dopo un periodo di magra, torna in tv nelle vesti di tronista. Un ruolo che, se fa felice i fan del programma, rappresenta un passo indietro nella sua carriera o forse l’ultima chance per sfuggire da una notorietà in declino. 

4 ad Alessandro Cattelan opinionista all’Isola dei Famosi. Simpatico e spigliato a Quelli che il Calcio, l’ex veejay ospite nel reality targato Rai2 delude, biascicando poche parole e altrettante battute. Cercasi Nicola Savino. 

3 a G Day.  Il nuovo preserale di La 7, condotto da Geppi Cucciari, convince assai poco. D’accordo la missione non era facile, ma, tralasciando gli “ascolti da La 5″, si poteva fare molto meglio di un programma impacciato che non fa nè ridere nè riflettere.

2 a Sergio Colabona. Il regista del Grande Fratello non vive uno dei suoi periodi migliori. Dietro alle recenti produzioni fallimentari di La 7 e La 7D c’è il suo zampino. Colabona è regista di Alballoscuro, G Day e Il Contratto  (di cui è anche ideatore). ”Attapirato“, direbbero a Striscia.

1 a Claudio Brachino. Il numero uno di Videonews si trova ogni domenica a soccombere di fronte a L’Arena con ascolti di gran lunga inferiori, fatti segnare malgrado lo spazio (imbarazzante) dedicato a Fabrizio Corona. Questa settimana, poi, per risalire la china si è tentato persino di rispolverare il fenomeno Lecciso. 

0 alle “soap del Grande Fratello“. Il capostipite dei reality per riaccendere l’interesse sempre più labile degli spettatori continua a puntare su tradimenti e  triangoli amorosi. Peccato che la puntata della scoperta da parte di Andrea del tradimento della fidanzata che, sulla carta, doveva far impennare gli ascolti è stata surclassata dalla fiction di Rai1. Qualcuno direbbe: “A tirar troppo la corda va a finire che si spezza“.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici-11-pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (26/03-01/04/2012). PROMOSSI ALBERTO ANGELA E LA CARRA’, BOCCIATI I “TONI” DELLA INCONTRADA E SANTORO DG RAI


Pagelle, tragedia del giglio
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01/12). PROMOSSI I BIG DI SANREMO E GIOE’, BOCCIATI IL KICK OFF DEL GRANDE FRATELLO E DOMENICA CINQUE


chiambretti muzik show
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/11). PROMOSSI FIORELLO E FLORIS, BOCCIATI CHIAMBRETTI, ALBANO E ROMINA


Alice_Bellotto-Domenica 5 Miss al Gf
DOMENICA CINQUE, BRACHINO RIVELA: LA BARISTA DEGLI SCANDALI E LE SEXY MISS PROVINATE PER GRANDE FRATELLO 12

20 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:26

D’ accordissimo su GDAY! E anche su Brachino…ma vi rendete conto che Parpiglia al tg4 ha detto che la domenica vede protagonisti assoluti Giletti e Panicucci e Brachino che fa ottimi risultati. Ma dove? Ma la faccia dove la mettiamo?
p.s: avete notato l’ odio tra Fede e l Ventura? lui manda ogni giorno servizi sul flop dell’ Isola e lei ieri a Quelli che c’ è andata giù di brutto. Nell’ imitazione di Salvo Sottile Pratelli ha detto che è pronto a fare il direttore del tg4, il mestiere più antico del mondo…alludendo poi alle curve non dell’ auditel ma di qualcos’ altro. si guardasse gli ascolti del tg4 Fede, Parpiglia ha avuto il coraggio di dire che Quelli che non va bene ed è in calo quando pure ieri ha fatto un punto in meno della Panicucci? Ma qualcuno che li sbugiardi c’ è? E’ una cosa pazzesca.
Comunque concordo su tutti i voti in generale pur non avendo seguito Bova e La pina, adoro questa rubrica…



2. Zoro ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:30

La Ventura si poteva evitare di mettere in mezzo e di dire alla Moric che il suo ex si è introdotto in casa Scazzi, perchè dirgli questo????
è stata gradevole.
Il 10 ai telefilm di Rai 2 anche non sono d’accordo, perchè ormai sto canale si può rinominare telefilm 2, visto che trasmettono quasi e solo telefilm in prime time, addirittura fino alla scorsa settimana aveva ben 3 serate di telefilm in replica.
sugli altri voto sono d’accordo!



3. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:31

@Grazie Marco 89, non ho visto il Tg4 ma ho letto un pò di cose e hai ragione.



4. busb ha scritto:

7 marzo 2011 alle 17:48

posso dire che quella di Colabona mi sembra proprio una put***ata?
cosa c’entra lui che fa il regista?



5. Phaeton ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:30

Non per essere sempre il solito. Ma non concordo sullo 0 dato al grande fratello, se si parla di ascolti… l’interesse non mi sembra labile, dato che ha comunque mantenuto quasi 5 milioni di spettatori. Non credo ci sia altro programma di intrattenimento che abbia un parterre di affezionati così, anzi dal punto di vista degli ascolti credo che sia da dare un 10, ci può essere il mondo contro, ma arriva comunque a risultati niente male. Poi non possiamo prescindere dal competitor ed era decisamente molto forte sia la fiction che la partita attesissima Milan-Napoli. E poi c’è anche da dire, che la fruibilità del GF è molto alta, tante repliche, approfondimenti, talk, che rendono molto più recuperabile una puntata del gf che non la seconda parte di una fiction che già nella prima aveva fatto ascolti bulgari o tanto più una delle partite di campionato più attese di tutte. Ergo, corna o non corna, il risultato è cmq buono. Poi se si tratta di criticare l’argomento, sono stato il primo, ma andando a monte io andrei a criticare i talk del pomeriggio domenicale che fomentano queste discussioni.

Poi se devo invece fare un apprezzamento mio, che esula da questi discorsi… e magari potrebbere essere un attenzionamento per la prossima settimana, volevo fare un applauso al programma Se… a casa di Paola, che nonostante le tante sbavature, e sono veramente tante, oggi ha dato la prova di essere un programma di una TV pubblica, ha fatto un bel servizio pubblico, dando voce, in maniera molto sobria alla figlia del sindaco Piscitelli, morto per mafia in una cittadina campana. E anche per un servizio, ad una coppia di genitori di un figlio affetto da una gravissima malattia. Questa è una chicca, che per fortuna emerge tra le tante sbavature.



6. aladino ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:31

Daccordissimo con tutto soprattutto con lo 0 e l’1 anzi, è pure troppo!!!



7. ANTONIO1972 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:41

non sono d’accordo sul voto a g day. il programma ha una durata insolita ed è un qualcosa di diverso,io lo trovo un simpatico antipasto al tg. magari va ancora rodato ma sono altri i programmi a cui darei 3 come voto



8. Diamond ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:57

Esagerato il 4 ad Alessandro Cattelan. Diciamo la verità, i reality non sono il suo forte, ma mica questo è un difetto. Secondo me se l’ha cavata egregiamente. E poi Nicola Savino… sentire delle battute e delle freddure a ogni minima parola pronunciata dalla Ventura… insomma dopo un po’ diventa pure pesante.



9. mauri ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:58

no al 3 di G day! questa volta avete fatto una stroncatura troppo prematura =)



10. gef ha scritto:

7 marzo 2011 alle 19:12

Se posso, io aggiungerei anche un 7 a Ivana Spagna performer e persona… che ha rilasciato una bella intervista a domenica in onda…



11. Franco2 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:00

“Benvenuto nella grande famiglia di Rai 2, siamo un po’ come la famiglia Scazzi“

Ah ah ah! Mi tocca rivalutare la Ventura. :D



12. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:04

@Busb segue anche la scrittura dei programmi



13. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:07

@Mauri e Antonio 1972 prendetelo come un primo bilancio.
@Phaeton il senso è che avrebbe dovuto fare il botto.. E cmq una volta erano 8,5 milioni gli affezionati del gf.
@Franco 2 ora toccherebbe capire chi è Sabrina e chi Zio Michele….



14. Mattia Buonocore ha scritto:

7 marzo 2011 alle 20:09

@Diamond il 4 si rifà all’ospitata di Cattelan non al personaggio.



15. thesnakekiss ha scritto:

8 marzo 2011 alle 08:17

Meravigliosa la Ventura in colegamento con la Moric: anche se negli ultimi anni si è un pò spenta a livello di graffio (almeno in onda), ogni tanto la Ventura ritorna alla sua vera natura e tira bordate talmente ben assestate da farci ricordare che quando vuole, come lei non c’è nessuno!



16. thesnakekiss ha scritto:

8 marzo 2011 alle 08:28

A parte il fatto che non si capisce come una trasmissione (Amici) che ha perso 8 volte su 9 (e avrebbe perso anche la nona, se fosse andata in onda la fiction su MItri), possa aggiudicarsi un 6,mi chiedo come mai nessuno in questo sito abbia speso una parola una sulla pubblicità costante e martellante che è stata fatta a Tezenis nel corso del programma, una pubblicità fatta en passant a destra e manca, con tanto di memorabile scena della De Filippi con indosso un cappellino regalatole da un campione, con su scritto a caratteri digitali la scritta (ma guarda tu) Tezenis.Credo che queste forme di pubblicità occulta debbano essere condannate, e quando qualcuno cerca di fare il furbetto, come nel caso di Amici, bisogna avere il coraggio di segnalarlo, anche parlando male della potentissima De Filippi!



17. mauri ha scritto:

8 marzo 2011 alle 09:56

@ thesnakekiss: ma quella non è pubblicità occulta! lì c’è un marchio che ha dato fior fior di soldoni per essere pubblicizzata in quel modo! Quindi non si tratta di fare i furbetti, semplicemente si ringrazia uno sponsor che ha finanziato la maggior parte dei premi dell’edizione di quest’anno



18. euforione ha scritto:

8 marzo 2011 alle 11:01

Mi spiace smorzare il vostro entusiasmo ma io nel saluto della Ventura alla Moric vedo solo del cattivo gusto.
Le bordate, i graffi, l’ironia sono un’ altra cosa.
All’ origine della battuta di spirito ( scarsissimo ) della conduttrice non c’è un sano disprezzo di un certo tipo di sciacallaggio mediatico, ma una ben più grossolana guerra dell’auditel.
Il buon gusto ha dei limiti invalicabili : la morte tragica di una ragazzina quindicenne è uno di questi.



19. euforione ha scritto:

8 marzo 2011 alle 11:03

Su Cattelan sono assolutamente d’accordo.



20. gialappa ha scritto:

15 marzo 2011 alle 16:28

Non sono d’accordo con il voto a cattelan che merita una sufficenza e sul voto del grande fratello che merita almeno un cinque



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.