[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 4 marzo, 8.183.647 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (8,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,7% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.105.639 spettatori con il 7,4% di share. Il dato sale a 2.450.657 spettatori medi con l’8,6% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, l’anticipo della 28^giornata del Campionato Italiano di Serie A Lecce-Roma, in onda dalle 20.45 circa su Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 741.755 spettatori. Sui canali Fox, in evidenza l’episodio di “Criminal minds” in onda dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2 che è stato seguito in media da 348.210 spettatori complessivi. A seguire, dalle 21.55 sugli stessi canali, si segnala la puntata d’esordio della nuova serie tv “Detroit 187” che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 220.060 spettatori. Sui canali Cinema si segnala il film “Mission: impossible” che dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema + 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) è stato visto in media da 167.262 spettatori complessivi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1% mentre il satellite*del 7,7%. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Seconds from disaster (Reversion)”, in onda dalle 19.15 suNational Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 47.144 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.396.219 spettatori unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 1.781.642 contatti unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Lecce-Roma, fino alle 23.30 sugli stessi canali del match, è stato visto da 220.271 spettatori medi complessivi. Inoltre 133.925 spettatori unici hanno seguito il quarto appuntamento con “Lady Burlesque – Le selezioni”, dalle 22 su Sky Uno e Sky Uno+1.
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.