5
marzo

NON CI RESTA CHE IL SERIAL: SU RAI 2 IN ARRIVO HAWAII FIVE – O, BLUE BLOODS E LE NUOVE STAGIONI DI NCIS, GHOST WHISPERER E NCIS – LOS ANGELES

Telefilm Rai 2

Una media intorno al 9% di share. È questo l’obiettivo di Rai 2, pronta ad inaugurare una nuova stagione di serial americani. Del resto, l’Isola dei Famosi arrivata alla sua ottava edizione, sembra mostrare segni di stanchezza, e il nuovo game-show condotto da Massimiliano Ossini, I love Italy, più volte annunciato e poi rinviato, non si candida certo ad essere uno degli appuntamenti di punta della rete. Al direttore Massimo Liofredi, Santoro a parte, non resta quindi che puntare sulle serialità made in Usa, da sempre garanzia di buoni ascolti. Un successo maturato con il passare delle stagioni, nonostante la sempre più agguerrita concorrenza del satellite e l’ormai diffusa abitudine soprattutto tra i giovani di scaricare da internet le serie tv più amate. Per la “Fox in chiaro di mamma Rai”  sempre più attenta a cercare sul mercato le serie migliori, tra nuovi arrivi, spin off e attesi ritorni, saranno ben quattro gli appuntamenti settimanali dedicati ai serial tv.

Si parte questa sera con Criminal Minds che, lasciato libero il prime time del venerdì, si sposta alla prima serata del sabato, andando a riempire il vuoto lasciato da Cold Case, conclusosi la scorsa settimana. L’appuntamento di questa sera, con il diciottesimo episodio della quinta stagione,  sarà molto  speciale. Si tratta infatti del backdoor pilot di Criminal Minds: Suspect Behaviour, spin-off di Criminal Minds con protagonista Forest Whitaker, in onda prossimamente su Rai 2. Sempre questa sera, alle 21,50, è confermato l’appuntamento con la prima stagione in esclusiva di The Good Wife.

Domenica alle 21.00, debutterà invece l’ottava stagione di NCIS – Unità anticrimine. La squadra di agenti speciali della Naval Criminal Investigative Service, tornerà ancora una volta ad occuparsi dei reati più gravi che vedono come sempre coinvolti membri e persone legate alla Marina Militare. Sempre la domenica, ma alle 21.45, arriverà sugli schermi italiani Hawaii Five-O, remake della serie Hawaii Squadra Cinque Zero andata in onda dal 1968 al 1980. Come nella versione originale, la trama ruoterà intorno alle vicende di un’unità speciale istituita per combattere il crimine nello stato delle Hawaii. Lunedì 7 marzo in prima serata, alle 21.00, sarà invece la volta dei nuovi appuntamenti con la quinta e ultima stagione di Ghost Whisperer. La serie a metà tra il thriller e il fantasy, andata in onda in Italia lo scorso anno su Fox Life, vedrà ancora una volta la protagonista Melinda Gordon (Jennifer Love Hewitt), comunicare con gli spiriti delle persone morte.

Da venerdì 11 marzo, prenderà il via alle 21,00 la seconda stagione di NCIS: Los Angeles, spin-off del telefilm NCIS ambientato nella città degli angeli con Chris O’Donnell e LL Cool J. Alle 21.45, debutterà invece la serie poliziesca Blue Bloods, con il ritorno sugli schermi italiani di Tom Selleck. La serie segue le vicende della famiglia Reagan che da generazioni lavora presso il New York City Police Department. L’ex Magnum P.I. interpreta Frank Reagan, capo del dipartimento, ruolo in precedenza ricoperto da suo padre Henry. A chiudere la serata del venerdì alle 22.30 sarà Past Life. Ideata da David Hudgins, il serial narra le vicende di Kate McGinn (Kelly Giddish), una psicologa che crede nell’idea che ognuno di noi abbia avuto delle vite precedenti e che i ricordi dei suoi pazienti possano dare una soluzione ad alcuni crimini insoluti. La serie tv era stata trasmessa in prima visione da Rai 2 a partire dallo scorso 9 gennaio, ma a causa dei bassi ascolti ottenuti, venne temporaneamente sospesa. Con buona pace di chi si fosse perso i primi due episodi, venerdì si riprenderà dal terzo.

Tra i tanti ritorni,  gli unici a rimanere a bocca asciutta saranno i fans di Desperate Housewives, la cui messa in onda della sesta stagione, inizialmente prevista per i primi di marzo, è stata al momento rinviata.



Articoli che potrebbero interessarti


 Rai2 2011
RAI2, PALINSESTO AUTUNNO 2011: CRIMINAL MINDS AL POSTO DI ANNOZERO, TALENT SHOW AL MARTEDI. CASTLE E BODY OF PROOF AL SABATO


NCIS-LOS-ANGELES-4
NCIS LOS ANGELES 4, BLUE BLOODS 3 E THE GOOD WIFE 4: UN MARTEDI’ DI SERIE SU RAI2


Rai2
RAI2 A TUTTO SERIAL: IN ARRIVO LE NUOVE STAGIONI DI NCIS, HAWAII FIVE-0, THE GOOD WIFE E BLUE BLOODS


Three-Rivers
THREE RIVERS APPRODA SU RAI 2. BASTERA’ A DARE VIGORE AL ‘VENERDI’ NERO’ DELLA RETE DI LIOFREDI?

3 Commenti dei lettori »

1. Markos ha scritto:

5 marzo 2011 alle 12:25

Contentissimo per GW…ottimo telefilm!
Seguirò Hawaii Five-0

Davvero peccato per DH, ora sicuro andranno in estate e forse, pensandoci, è meglio!



2. Johnny ha scritto:

5 marzo 2011 alle 13:15

“l’Isola dei Famosi arrivata alla sua ottava edizione, sembra mostrare segni di stanchezza..”. SEMBRA!??? ahahahahah

Cmq, felicissimo per Ghost Whisperer! :)



3. zia-assunta ha scritto:

5 marzo 2011 alle 21:21

Sono tutti ottimi telefilm che potrebbero catturare il vasto pubblico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.