NUOVE “SCORIE” CON BARRIALES E NEW ENTRY COMICHE
sabato 10 gennaio 2009 14:18 Redazione
Nicola Savino, forte del successo dell’ultima edizione, torna al timone di Scorie a partire da lunedì 12 gennaio 2009 su Raidue intorno alla mezzanotte. Insieme a lui confermatissimo anche il suo assistente-disturbatore Ariedo Quadrelli (Digiei Angelo) sempre più lanciato nel mondo della tv grazie a RAI 5 Sperimental, canale di cui è il volto e l’anima creativa, e pronto a conquistare la scena musicale candidandosi ad entrare tra i concorrenti di X-Factor.
Missione primaria di Savino e Quadrelli: mostrare e prendere in giro il peggio e il molto peggio della tv di casa nostra e non solo. Dai fuori onda rubati alle gag involontarie, dalle interviste più improbabili al dietro le quinte dei programmi più seguiti, senza dimenticare le immagini incredibili che vengono diffuse sul Web.
Tra le novità di questa edizione la modella spagnola Laura Barriales che diventa il volto femminile del programma. La parte musicale resta saldamente nelle mani e nella tastiera del Maestro Sergione (Rocco Tanica). Comicità a tutto campo con il veterano Massimo Bagnato alle prese con la moviola e numerose new entry: Sergio Friscia nei panni del vocalist dei Negroamaro Giuliano Sangiorgi, Antonio Ornano in quelli dell’avvocato di Mattina in Famiglia Roberto Arnoldi, Giorgio Ganzerli alle prese con un inedito Vauro, Alessandro Bergallo ovvero l’improbabile cantante napoletano Ciro bum bum Esposito, la stravagante soubrette di Rai 5 Sperimental Francesca Macri e il simpatico Paolo Labati.
Nonostante la tarda ora di messa in onda Scorie pensa anche agli spettatori più piccoli con l’angolo dei bambini curato dalla fatina Brenda Lodigiani.
Un occhio di riguardo viene riservato ovviamente a X-Factor. Le canzoni, i concorrenti, le eliminazioni, il look, le performance: tutto il materiale del talent show è passato al setaccio da Diego Passoni, l’inviato più glamour della tv che si collega per dar voce ai protagonisti della sfida canora. Immancabili anche le Quote Rosa, che da sei passano a dieci e si preparano a interpretare coreografie spericolate sulle note delle hit del momento.
antonio ornano, ariedo quadrelli, Diego Passoni, Francesca Macri, giorgio ganzerli, Laura Barriales, Massimo Bagnato, Nicola Savino, paolo labati, quote rosa, rocco tanica, Scorie, sergio friscia
Articoli che potrebbero interessarti
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. iLollo ha scritto:
10 gennaio 2009 alle 14:42