3
marzo

IL COMMISSARIO MANARA 2: NUOVE AVVENTURE E TANTA IRONIA DA QUESTA SERA SU RAI 1.

Il Commissario Manara

Dopo il successo della prima stagione, tornano questa sera su Rai 1 le avventure de Il commissario Manara. La serie con protagonista Guido Caprino nei panni di Luca Manara vedrà ancora una volta, in un azzeccato mix di poliziesco e commedia, l’intraprendente commissario destreggiarsi tra la sua intricata situazione sentimentale e l’impegnativo lavoro di poliziotto.

La seconda stagione, in sei puntate da due episodi l’una, si aprirà con il matrimonio di Manara con l’eterna fidanzata Lara Rubino (Roberta Giarrusso). Un misterioso omicidio interrompe però le nozze. Proprio nel momento del fatidico ‘si’,  un uomo entra in chiesa, fa qualche passo e stramazza al suolo morto. La festa finisce e i ‘promessi sposi’ incominciano imperterriti, sin da subito, le indagini. Rimandato il matrimonio, Lara deciderà di andare a convivere con Luca, ma le cose non andranno come si sperava. A creare ulteriore scompiglio ci penserà infatti l’arrivo della nuova ispettrice Marta Rivera (Anna Safroncik), il cui fascino non lascerà indifferente il  commissario. La prorompente ispettrice non sarà però l’unica new entry di questa nuova stagione.

Il commissario dovrà fare i conti con un’altra presenza ingombrante: il questore Fabrizio Raimondi (Francesco Quinn), un uomo affascinante, capace e sicuro di sé che troppo spesso si troverà sul cammino di Manara. Altra novità di questa nuova serie sarà l’arrivo di Tiziana Manara (Michela Andreozzi), esuberante sorella del commissario. A garantire alla serie il giusto livello di  tensione contribuiranno come di consueto i 12 nuovi  casi di omicidio che Manara, armato di giubbotto di pelle e occhiali da sole, sarà chiamato a risolvere con il solito  metodo anticonformista  e poco incline alle  regole.

Confermati nel cast le numerose guest: Ada (Daniela Morozzi), il medico legale Ginevra (Jane Alexander), zia Caterina (Valeria Valeri), il Brigadiere Quattroni (Bruno Gambarotta), la coppia comica Buttafuoco (Massimo Andrei) e Barbagallo (Mario Tribastone), il burbero Questore Casadio (Louis Molteni) affiancato dalla moglie gelosa (Giulietta Revel) e dalla procace segretaria (Isabelle Adriani).

Il commissario Manara 2, prodotto dalla Dauphine Film Company di Roberta Manfredi e Alberto Simone, è stato interamente girato in Toscana grazie al supporto di Toscana Film Commission. Il soggetto, che ricordiamo nasce come spin off della serie Una famiglia in giallo, è di Alberto Simone con Anna Samueli e Francesca Panzarella. Story Editor Daniele Falleri. La regia è firmata da Luca Ribuoli.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Manara @ Davide Maggio .it
BELLO E DANNATO ARRIVA, QUESTA SERA SU RAIUNO, IL COMMISSARIO MANARA


Veronica Maya
BOOM! ECCO IL CAST FEMMINILE DI TALE E QUALE SHOW 2014. C’E’ RAFFAELLA FICO


Il-Commissario-Manara
IL COMMISSARIO MANARA 3 CI SARA’


7 vite @ Davide Maggio .it
7 VITE, TORNANO LE STORIE DI DAVIDE E DEI SUOI AMICI, I “BAMBOCCIONI” DI RAIDUE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.