1
marzo

GRANDE FRATELLO 11: LA BARACCONATA DEI PAGLIACCI CORNUTI

GF 11 - Andrea Cocco e Marian Kurpanov

Chi credeva di aver visto tutto nella vita, dopo l’ultima puntata del Grande Fratello di ieri sera dovrà ricredersi. Il reality ormai è diventato la parodia di se stesso, la conduzione si è definitivamente eclissata e persino Signorini è stato ridotto a comparsa con un solo intervento in tutta la serata in cui criticava le maniere zotiche di gran parte dei concorrenti. Suona veramente fuori luogo il ringraziamento finale della Marcuzzi che ne lodava l’indispensabilità, se non si trattasse dell’ingenua Alessia saremmo stati legittimati a credere che fosse una smargiassata finale. Certo poi che appare veramente troppo bizzarro il lamentarsi dello stile sopra le righe dei reclusi quando ormai il carceriere GF chiede solo eccesso ai suoi ospiti. Tanto per capirci: la mamma Guendalina che promette un fiume di sputi a Robeota è innalzata da settimane a monumento di veracità italiana, una donna coraggiosa che lotta per dare un futuro alla figlia.

Al nipponico Andrea i maligni confabulatori non riescono più di tanto a scucire trash da tortura cinese. Cervo d’inverno ma con grandissimo equlibrio e pudore. Una lacrima composta nel silenzio gelido delle scale: questo è il massimo che il saggio Andrea promana e non basta nemmeno l’avvoltoio Guendalina, fastidiosa commentatrice e tuttologa, a fargli perdere la testa.

Gli italiani intanto pensano di accendere un mutuo chiedendo di poter buttare fuori in una volta sola se possibile sia Davide sia Biagio, due facce di bronzo che un aereo se lo meriterebbero sì ma con un bel vaffa scritto con gli stessi pennarelli colorati della cagxxx’ della Celentano. Narcisi all’inverosimile, retorici nel momento del pericolo e velenosi di soppiatto i due gemelli della falsità imbracceranno una durissima lotta su chi deve essere espulso con percentuali bulgare anche se il Cavalier Spocchia per i suoi lunghi trascorsi è già lì lì sul traguardo. Angelica può dormire sogni tranquilli nella casa, anche se a Ferdinando farebbe piacere che lei restasse ma che la notte si dormisse di meno.

Se ci si mette poi pure il Gf a provocare i telespettatori con un inverosimile rischio di eliminazione a secco per il personaggio più odiato dell’anno tutto diventa macroscopicamente una sfida all’intelligenza di chi guarda. Avviene che si pensa alla classica secca adrenalinica per mettere un po’ di pepe nella casa. Guendalina, con una coda di paglia più grande del suo immane bagagliaio, inizia a fare la sceneggiata del secolo per paura di rimetterci le penne. Nella lotteria dei salvataggi trova però nel suo odiato coinquilino Biagio un protettore, con una motivazione che avrebbe fatto ridere anche qualche congresso di democristiani trasformisti. Con un plebiscito di voti degli inquilini salvi allora è Davide a dover affrontare il pericolo uscita affidandosi al verdetto dei cassetti magici. Si sa ormai a Mediaset la tv verità è sempre più magica…

Ed è lì che si tocca il ridicolo. Nessuno, davvero il più ingenuo inghiottitore di bufale, crede che il Gf si faccia scappare quest’uomo degli scandali e per incredibile fortuna la scelta della busta è quella giusta: Baroncini non si deve rimettere al verdetto del pubblico che già richiedeva la ricarica sos per rispedirlo direttamente a Catania. Ci avessero almeno evitato la finta scenetta di Davide che tra nove buste sceglie inizialmente la numero 11, come il giorno del suo compleanno. Affari tuoi è un’altra cosa caro Baroncini. Un altro aereo ci vorrebbe, con una dedica stavolta agli autori: Ah belli!

Purtroppo l’unico eliminato della casa è Raoul (qui una fotogallery un po’ particolare), un altro personaggio che esce dalla casa di Cinecittà a pezzi, dopo aver ucciso l’idioma italiano ed essere stato ucciso moralmente dai concorrenti. Nonostante il macellaio stripper fosse uno dei più anziani, i coinquilini ne hanno fatto polpette, e se le sono pure tirate tra di loro. Il premio scenetta trash della storia del Gf spetta però senza alcun dubbio al triangolo di falsi commedianti Biagio- Simona- Rajae. I video delle canzoni napoletane sulle rete locali devono riaggiornare i propri canoni dopo questo exploit dell’ex gieffina Salvemini, così gonfia da correre il rischio di scoppiare mentre provava a piangere o digrignare i denti. Dopo ieri sera Patty Pravo e Renato Balestra sono corsi ai ripari temendo di apparire rugosi agli occhi del pubblico al cospetto di Simona. La storia di D’anelli appare veramente la merolata del secolo, nonostante lui dichiari di parlare della sua amata sotto le coperte con la stessa donna che gli fa leccare i cucchiaini.

L’ex di Filippo Bisciglia, alla ricerca di riciclaggio mediatico dopo che non sono bastate nemmeno due reality a farla decollare televisivamente, ha collezionato l’ennesima figura barbina. Proprio per una leccata da yogurt ha messo su una scenetta patetica: nonostante il suo caro fidanzato non la chiamasse da mesi e non le avesse nemmeno comunicato di partecipare al gioco dato che lei voleva impedirglielo, i due sul finale hanno dato il loro peggio con una specie di abbraccio e bacio tormentato, degno di un doppiaggio fake parodico dei film romantici in bianco e nero.

Unica notizia positiva: è sparito Nando. La fidanzata di Andrea, invece, è ufficialmente desaparecida dopo il carico di briscola di Signorini che ha rivelato che la signorina ha una comprovata esperienza di relazioni multiple interplanetarie, roba da far impallidire anche i supereroi da fumetto. Restate in ascolto: qualche nuovo scandalo è alle porte, la sceneggiatura del Gf ormai la scrivono i giornalisti del gossip d’assalto. Se vi trovate qualcuno che entra dalla finestra e conoscete un concorrente o un parente di un concorrente non abbiate paura: è solo un ladro di cronaca rosa pro Gf.



Articoli che potrebbero interessarti


Marian Kurpanov
GRANDE FRATELLO 11: VENTESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. AL TELEVOTO BIAGIO, DAVIDE E ANGELICA


Marian-Kurpanov
GRANDE FRATELLO 11: STASERA OCCHI PUNTATI SUL ‘FACCIA A FACCIA’ TRA ANDREA E MARIAN, L’AMANTE DI SZILVIA.


Grande Fratello 11 - Davide Baroncini
GRANDE FRATELLO 11, LUNEDI’ MENU FISSO: CORNA! COME NEI PEGGIORI ROMANZI FUCSIA


LIVE4
GRANDE FRATELLO 11: LA DICIANNOVESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO ROBERTO. BIAGIO, EMANUELE E RAOUL IN NOMINATION.

26 Commenti dei lettori »

1. sara ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:04

——————————-VORREI CHIEDERE AL SIG.TRACA’,E VORREI CHE MI RISPONDESSE:

Ieri in un altro articolo ha offeso le sceneggiate napoletane,oggi in questo tira in ballo le canzoni napoletane…vorrei sapere da questo pseudo critico cosa c’entra metere in mezzo i napoletani con i suoi articoli finto intellettuali!
Davide x favore non censurarmi il commento,vorrei che questo “personaggio ” mi rispondesse!
Io da napoletana mi sento offesa!



2. pietrgaf ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:06

ma a C5 si faranno un minimo di esame di coscienza a fine settimana, quando pensano in che modo ormai riescono a fare ascolti in prima serata?
cioè se son disposti a mandare in onda ste cose in prima serata pur di fare 5 milioni di telespettatori e almeno il 20% devono essere ridotti veramente male… loro e chi li guarda ancora.
ero uno spettatore e lo sono ancora dei reality, ma qui fanno veramente pena pur di trascinare lo spettacolo ancora fino a metà aprile chissà cosa si inventano per la prossima puntata.
Già mi immagino la nonna di qualche concorrente nella casa incinta di qualche ex concorrente delle passate edizioni!



3. sara ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:09

davide questo commento invece non pubblicarlo! non so come mettermni in contatto con te…. ma questo traca’ la sta facendo troppo fuori dal vasino! e’ la seconda volta in 1 giorno chje offende napoli e la sua arte,che bella o brutta che sia non deve essere usata come mezzo di paragone per questi articoli sciocchi del gf!
Io stimo te e il tuo lavoro,seguo da anni il tuo blog,ma dovresti far leggere queste mie parole al sig.traca’!
e non sono l’unica a provare fastidio dinanzi a questi commenti!
grazie Davide…

NON PUBBLICARE QUESTO COMMENTO!! RITIENILO COME UN MESSAGGIO PRIVATO! ;)



4. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:11

Nei commenti non esistono messaggi privati. E nel tuo caso i commenti non vengono moderati. Quello e’. Cristian scrive quello che vuole. Non credo che ci sia alcun intento offensivo ma penso sia un dato di fatto che le sceneggiate sono tipiche di Napoli. Con i loro pregi e i loro difetti. C’e’ chi ne va matto, chi non le gradisce. E’ solo questione di gusti. Non di offese.



5. sara ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:15

ho capito! quindi da oggi in poi potro’ scrivere anche io che Berlusconi è un pedofilo,che Roma è ladrona,che i Veneti sono razzisti! Magari non le penso,ma scrivo quello che voglio!
ho capito!
ognuno scrive quello che vuole…perfetto!
A me non sembra tanto bello accostare e deridere regioni d’Italia su argomenti leggeri come quelli del GF.
E’ una mia opinione.



6. Nina ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:24

x Sara: su, dai un po’ di autoironia non guasta, gli eccessi ci sono sia nelle sceneggiate che nelle canzoni napoletani, è la verità, meglio non prendersi troppo sul serio. Io ad esempio sono di una regione i cui abitanti sono musoni e scontrosi, è la verità se lo dicono non me la prendo, anzi ogni giorni ci divertiamo fra amici a fare delle parodie di noi stessi.



7. sara ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:35

Ciao Nina,
io di solito sono molto autoironica,pero’ leggere una,due,tre volte sempre la stessa cosa sulla stesse gente e sulla stessa regione a me da fastidio!
Siccome sono toccata in prima persona mi da fastidio!
tutto qui! :)
Potrei cambiare blog,mi direte…NO,a me piace leggere DM che ormai è un mio appuntamento quotidiano,come il caffe’!



8. Davide Maggio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:40

sara: se gli intenti fossero offensivi avresti pure ragione :-)



9. esterinax ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:45

mh …. oggi il tuo articolo non mi e’ piaciuto molto … innanzi tutto continuo a non capire cosa avrebbe fatto davide ?? non si puo’ decidere chi amare ?!?!?! rosa ha costruito il suo personaggio grazie a questa storia ….
io vorrei vedere fuori dalla casa Angelica …. la trovo falsa e subdola … gran giocatrice ma in negativo … e poi non ha forse capito come si usa la doccia !!!!!
x quanto rigurada A. Cocco sono daccordo con te .. il gf sperava in un suo gesto ecclatante ma lui da gran signore si e’ moderato ….
e per finire io non spenderei un euro x televotare tanto e’ tutto pilotato …



10. Nina ha scritto:

1 marzo 2011 alle 13:48

Vogliamo parlare di Guendalina? Secondo me (ieri sera ho visto la partita poi il GF un po’) si è svelata in tutta la sua banalità. Come si dice la “banalità del male”. Quando ha pianto per la nomination l’ho trovata patetica, una poverina. Fino ad ora pensavo che una tale cattiveria abbinata ad una buona dose di intelligenza e furbizia fossa una cosa da far paura, invece grazie al cielo anche lei si è resa ridicola.



11. beppe ha scritto:

1 marzo 2011 alle 14:31

io ritengo che lo scontro Simona salvemini e Biagio sia stato architettato dai 2,prima che quest’ultimo entrasse nella casa.
la salvemini molto pacata,flemmatica in genere ,sembrava avesse studiato un copione recitato male….del resto qsto battibecco è stato un mezzo x rientrare in tv e x ottenere ospitate…. e noi li a seguirli….ma ora basta mi han stancato,sta diventando una telenovela ridicola sto reality!!



12. favola ha scritto:

1 marzo 2011 alle 15:03

Bellissimo e arguto articolo come sempre. Su una cosa non sono x niente d’accordo: ” ingenua” Alessia non si può scrivere è ben consapevole ( e me ne dispiace che si presti a tutto ciò ) di quello che dice e fa.



13. fra ha scritto:

1 marzo 2011 alle 15:12

Magari dessero in tv le sceneggiate napoletane anzichè grande fratello. Sarebbe già un bel un passo avanti.



14. Cristian Tracà ha scritto:

1 marzo 2011 alle 16:26

Sara,
scusa il ritardo con cui ti rispondo…
allora innanzitutto ti dico che essendo siciliano non è assolutamente mia intenzione fare il radical chic che parla male dei napoletani…leggi quello che ho scritto sul mio ‘compaesano’ Baroncini e ti renderai conto che non ho assolutamente niente contro nessuna regione-paese.

Quando si fanno dei pezzi con taglio ironico si usano paragoni con termini conosciuti per antonomasia. Poi non capisco cosa ci sia di offensivo nel dire che la sceneggiata napoletana si gioca essenzialmente su un’elevazione a potenza della tradizione linea narrativa del melodramma…

così come le canzoni napoletane…è un dato oggettivo che i videoclip hanno dei motivi dominanti legati a temi presenti al Gf…solo che nel reality sono esasperate e ridicole nelle canzoni hanno una sua ragione di esistere

Spero di aver chiarito la mia posizione



15. aladino ha scritto:

1 marzo 2011 alle 16:43

Io adoro Cristian e tutto quello che scrivi!!!
Sono daccordo con tutto e la cosa che più mi dispiace è che Alessia si stà proprio ridicolizzandi con questa edizione del GF, si vede che è costretta a tacere e ad obedire a quello che gli dicono, la Ventura col cavolo che si stà zitta!!!
Ma Andrea è di cera??? No perchè ha sempre la stessa espressione e poi stò atteggiamento da calmo da proprio ai nervi, ma come sei stato trattato da cornificato da tutta Italia e tu te ne stai così fermo??? E reagisci, caccia le palle altro che “sono fatti miei”, se erano fatti tuoi te ne stavi a casa.
Guendalina è la concorrente più malefica e calcolatrice che ci sia stata tra tutte le edizioni del Gf. Angelica è convintissima che non sia stata nominata da lei, la considera amica… vedi che amica sincera che è!!!
I concorrenti di questa edizione ricadranno nell’anonimato ancor prima del solito, E MENO MALE!!!



16. Roberta ha scritto:

1 marzo 2011 alle 16:43

Mi dispiace molto per Andrea, tra l’altro sul famoso profilo FB di Szilvia la povera che non sa che pesci pigliare, ieri sera era genericamente “impegnata” mentre stamattina è “fidanzata ufficialmente”….e ha come foto del profilo una bella fotina con Andrea.
Un pò di vergogna aiuterebbe, io non so come stanno le cose però so che se fosse successo a me e io fossi stata “innocente” sarei stata in studio a strepitare contro tutti e tutto.
Guenda che tanto mi piaceva e divertiva all’inizio ormai è solo una calcolatrice indecente….



17. Roberta ha scritto:

1 marzo 2011 alle 16:45

@Aladino…

non scambiare l’educazione e l’intelligenza per distacco.

ormai se non urli sembra che si sia distaccati, a volte si è solo – sanamente – educati.



18. serio ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:04

grande christian! a quando gli editoriali sull’isola dei famosi?



19. aladino ha scritto:

1 marzo 2011 alle 17:28

@ Roberta

Non si tratta di educazione si tratta di reagire, ma se tu scoprissi una cosa del genere rimani di stucco (nel vero senso della parola)???
Non penso proprio, mostra un cenno, batti un ciglio, smuovi na mano … voglio capire che si è storditi, ma cmq Roberto non penso si sia inventato tutto quando ha parlato… cmq è proprio vero che I Cornuti sono sempre gli ultimi a saperlo!!!



20. paolaok ha scritto:

1 marzo 2011 alle 19:41

Ma in tutto ciò, la maleducazione del pubblico in studio? è possibile che non diano fastidio a nessuno i “buuuu”? Fastidio… e il problema è che una delle poche cose vere del programma…



21. Kay ha scritto:

1 marzo 2011 alle 19:59

l’unica nota positiva di ieri è stato il bulgaro, che figone!!! (dopo questo commento Cristian sa chi sono…………………)



22. *Elena* ha scritto:

1 marzo 2011 alle 19:59

Grazie a DavideMaggio.it non guardo più il gf perchè mi aggiorno dai vostri articoli. A me strapiacciono!!
Ditemi una cosa: Guendalina è in nomination???? Se sì, urrà… fuori quella budrillona grossolana… Mi fa pena la bambina ad avere una mamma così cattiva, falsa e idiota. Spero che si salvi almeno la famiglia paterna (se fossi i suoceri chiederei l’affidamento totale).

@ Paolak: quel pubblico è fastidioso quanto Signorini: nel giro di 5 minuti fischiano e battono le mani alla stessa persona. Per me il pubblico è pilotato dagli autori in studio. Ho notato che segue parecchio i commenti di Signorini: quando lui è pro un concorrrente, loro battono le mani, quando Alfons è contro partono i buuuuh e fisdchi peggio che allo stadio.
Il teatrino dei burattini è più vero di questo reality show (ma reality dove????)



23. paolaok ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:11

*Elena. No. Il pubblico è composto al 70% (così dicono i presenti in studio) da fan di Rosa e Ferdinando che hanno il monopolio dei posti a sedere. Partono almeno tre pulman ogni lunedì da Napoli per Roma. Strano che loro abbiano sempre questa opportunità, visto che altri fan club hanno chiesto disponibilità ma non hanno trovato nemmeno mezzo posto… E sul perchè nessuno vuole indagare…



24. *Elena* ha scritto:

1 marzo 2011 alle 20:14

Ammazza 3 pulman tutti per Rosa e Ferdinando?!?!
Certo che quest’anno il gf ne combina peggio di Bertoldo…



25. ELE ha scritto:

1 marzo 2011 alle 21:07

MA AVETE SENTITO CHE REMO, L’EX DI GUENDA, ASPETTA UN FIGLIO DALLA SUA NUOVA FIAMMA! E ADESSO A GUENDA CHI LO DICE??



26. legrezia ha scritto:

3 marzo 2011 alle 16:00

E’ un piacere leggerti! Commenti intelligentemente critici, magistralmente reali altro che i soliti ipnotizzati da tv e media che hanno il terrore di parlar male di chi manovra anche finanziariamente il tutto! Credimi, una boccata di aria fresca in questo cumulo di spazzatura che ci continuano a buttare addosso credendoci sempre supinamente stupidi. Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.