2
marzo

HALLMARK SI ATTEGGIA DA ‘DIVA’ MA LE NOVITA’ SONO BEN POCHE.

Logo di Diva

Cambia il contenitore ma i contenuti restano sostanzialmente immutati: vi abbiamo già parlato di Hallmark, visibile al canale 128 della piattaforma Sky. Il canale “per le donne di oggi con il buon gusto di ieri” (come recitava lo slogan) è oggetto di un restyling  deciso da NBC Universal, per un rinnovamento che – a dire il vero – sembra più formale che reale. Nonostante il comunicato di lancio del network parli infatti di “palinsesto vario e stimolante“, a scorrere i titoli prossimamente in onda sugli schermi di Diva – questo il nuovo nome scelto dalla proprietà – resta in bocca un sapore di già visto.

Così trovano posto nella programmazione di Diva serie come Dallas, Radici, Il commissario Rex, Poirot e Miss Marple, già viste sul “vecchio” Hallmark e se il ruolo della novità più curiosa viene ricoperto dalle repliche di “Una donna alla Casa Bianca” – telefilm trasmesso con scarso successo da Rai1 nell’estate del 2006 – vuol dire che non stanno messi tanto bene.

La verità è che anche la programmazione di Diva risentirà clamorosamente dell’accordo che la Universal ha sottoscritto con Mediaset alla quale viene concessa la programmazione in esclusiva di tutte le serie più recenti e con maggiore appeal. Allo stato attuale sembra difficile che il nuovo canale possa superare quello scarno 0.04% di share fatto registrare da Hallmark nelle 24 ore durante il mese di gennaio 2011.

Il debutto di Diva è fissato per il 1°aprile: accanto alle serie televisive già indicate, la programmazione regalerà alle “donne indipendenti, consapevoli, che rifuggono dalla frenesia metropolitana, raffinate e con una certa dose di ironia“ (il target del canale viene indicato in questi termini) anche sceneggiati in costume prodotti in Europa e approfondimenti per celebrare adeguatamente le dive di sempre. Sinceramente ci saremmo aspettati qualcosa di più.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028


Internazionali d'Italia
Rai si accorda con Sky: non solo l’Europa League, arrivano anche gli Internazionali d’Italia


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.