28
febbraio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (21-27/02). PROMOSSI CLERICI E BALLANDO, BOCCIATI OSSINI E L’”ARCORINA” DI POMERIGGIO CINQUE

Antonella Clerici

10 a Antonella Clerici che a La Prova del Cuoco, tra il serio e il faceto, dichiara: “Faccio pubblicità al mio libro se no la Parodi vende più di me“.

9 a Ballando con le stelle. Tutti ipotizzavano un buon risultato per la premiere del programma di Milly Carlucci ma una partenza così a razzo giunge inaspettata. Lo show, erede moderno dei vecchi varietà del sabato sera, si conferma minuziosamente curato.

8 a Isola dei Famosi. Gli ascolti bassi, anzi bassissimi, non rendono giustizia al reality. Le vicende dei naufraghi, quest’anno, sono piuttosto vive, e il prime time, nella seconda puntata, è già diventato appassionante. Se ne accorgerà l’audience?

7 a Giovanni Veronesi in collegamento a Quelli che il calcio. Il suo Manuale d’amore pare non incassi quanto dovrebbe ma televisivamente parlando poco importa. Ospite di Simona Ventura il regista dà prova di simpatia e spigliatezza. Non sarebbe male vederlo più spesso sul piccolo schermo.

6 alla Vecchioni mania che imperversa nel palinsesto generalista. Tutti vogliono il vincitore di Sanremo nelle loro trasmissioni, dai programmi popolari a quelli intellettuali. Ma era necessario il Festival per riscoprire un grande artista?

5 a Michelle Hunziker. Non si può dire che la svizzera più amata dagli italiani non sappia stare davanti ad una telecamera o che non sia apprezzata dal pubblico. Ma sono anni, però, che in tv l’ex signora Ramazzotti si culla sui risultati registrati con Striscia e Paperissima. Sarebbe il momento di mettersi alla prova con qualcosa di nuovo.

4 a Flavio Insinna. L’”invasione” nei programmi di Canale 5 non è servita al buon Flavio ad evitare una sonora sconfitta alla sua Corrida. Colpa della forza del format della Carlucci ma anche di una formula che risente della troppa invadenza del conduttore, che bravo lo è ma deve sapersi dosare meglio.

3 alla scelta di Massimiliano Ossini come nuovo conduttore di I Love Italy. Ma come, va via Claudio Lippi perchè si voleva ringiovanire il programma e se ne sceglie uno ancora più “vecchio” (stile)?

2 ad Elisabetta Canalis che prende ad ombrellate un paparazzo durante la kermesse festivaliera. Qualcuno dovrebbe spiegarle che nei 160 mila euro di cachet, oltre agli applausi del pubblico, sono compresi anche i fotografi-segugi.

1 alle ospitate di Giovanna Rigato, ex gieffina e arcorina a Pomeriggio Cinque. Già prima che scoppiasse lo scandalo ci si chiedeva perchè una fanciulla non particolarmente bella, nè arguta, nè famosa dovesse presenziare con regolarità nel talk di Canale 5; ora, però, la situazione è francamente imbarazzante.

0 al valzer della programmazione di Canale 5. Alle elementari insegnano che “cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia”. Eppure a Mediaset insistono con cambi forsennati, scelte pianificate da mesi che vengono stravolte da un giorno all’altro senza sortire nessun effetto. Cambiare “l’addendo”, no?



Articoli che potrebbero interessarti


gabriel-garko
LE PAGELLE DELL’ANNO 2016: I BOCCIATI


MARIA DE FILIPPI
Pagelle TV del 2018 – I Promossi


raffaella-carrà
PAGELLE TV DEL 2015: I BOCCIATI


Maria de Filippi, pagelle dell'anno
LE PAGELLE DEL 2012, I VOLTI NOTI. PROMOSSI CONTI E BONOLIS, BOCCIATI PARODI E LUCA E PAOLO

41 Commenti dei lettori »

1. lca ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:31

Non concordo su Flavio Insina.. fino a due settimane fa il suo programma era il più visto del Sabato sera e tutti quanti, compreso questo blog, gli facevano i complimenti per la sua conduzione che a detta di tutti era fresca, giovane, pulita, simpatica… ora che la Corrida ha perso contro Ballando, improvvisamente Insinna è diventato pesante, deve sapersi dosare, deve portare innovazioni nel programma…

eeeh, come cambiano le opinioni delle persone dopo i dati auditel…………



2. Marco ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:33

Concordo sull´Isola e credo che il pubblico se ne accorgerá presto che l´Isola é molto piú avvincente e sensato di quella spazzatura immonda e specchio di una brutta Italia che é il GF.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:36

@Ica su questo blog da settimane ci sono critiche nei commenti su Insinna, i dati auditel sono da 0, la sua “Invasione” su Canale 5 perchè si temeva il confronti l’avevamo segnalata.



4. AnTo ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:39

Massimiliano Ossini come nuovo conduttore di I Love Italy. Ma come, va via Claudio Lippi perchè si voleva ringiovanire il programma e se ne sceglie uno ancora più “vecchio” (stile)?

Questa me l’ero persa…

Staremo a vedere….



5. Phaeton ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:39

Concordo su Clerici, è il top del top c’è poco da fare!

Sono completamente in disaccordo sull’Isola, il programma è a mio parere decisamente noioso, e gli ascolti sono indice del fatto che ci sia qualcosa che non va… non capisco perchè volete salvarlo a tutti i costi.

Su I love italy credo che sia stato poco opportuno toglierlo a Lippi, però Ossini mi piace e voglio dargli un’opportunità… vediamo come se la cava…a cose dell’altro geo se la sta cavando benissimo.



6. DD ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:48

Non sono daccordo con il commento su “L’ISOLA” perchè il 12-13% per un reality di Rai2 è più che sufficiente, è vero che rispetto alle altre edizioni è in calo, però parlare di ascolti bassissimi dopo 8 anni mi sembra inopportuno.



7. Davide Maggio ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:50

DD: non diciamo eresie. Sono sempre stato un sostenitore dell’Isola ma per un prodotto abituato ad ascolti che a volte hanno sfiorato anche il 30% si fanno investimenti che non si fanno per un programma che realizza il 12-13%.



8. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:57

@DD concordo con davide a limite si potrebbe dire che se, nella seconda puntata, avesse sforato oltre la mezzanotte, come gli altri anni, non parleremmo di crisi nera degli ascolti ma solo di calo.



9. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 16:58

Concordo su quasi tutti i voti, soprattutto sull’8 dato all’isola dei famosi che non merita assolutamente gli ascolti flop che sta avendo, visto che in queste 2 settimane si sta rivelando una buona isola con un buon cast e dinamiche, per il momento migliore rispetto a quella scialba dello scorso anno, meriterebbe ben altri ascolti. 0 meritato a canale 5 e alle scelte folli che sta attuando.



10. Phaeton ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:01

Non capisco questo voler salvare l’isola a tutti i costi…io credo che c’è da dire che è un programma da prima rete e gli ascolti purtroppo non lo sono. Considerate infatti che solitamente su Rai1 quando va l’isola la programmazione si allegerisce. Togliamoci questi prosciutti dagli occhi



11. euforione ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:02

Aldo Grasso sostiene che l’ Isola ha perso il suo pubblico giovane-adulto: le statistiche affermerebbero che il reality continua ad imperversare fra gli ultra-65.
Insomma il sedere della Fico, piacerebbe ai nonnetti.



12. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:08

@phaeton Considerate infatti che solitamente su Rai1 quando va l’isola la programmazione si allegerisce — non quest’anno



13. euforione ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:12

Ci chiedevamo la stessa cosa per la rossa del GF ai tempi di Buona Domenica. Io confesso d’aver malignato, mi dicevo : forse piace a Costanzo ( e c’è da chiedergli scusa ).
E pensare che se non fosse intervenuta Veronica Lario, Angela Sozio sarebbe diventata forse ministro… :)



14. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:15

@euforione c’è una differenza la Sozio è diventa famosa col Gf, la Rigato, no, ha passato una settimana (o forse due?) nella casa.



15. Phaeton ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:17

@Mattia mi pare che non abbia avuto nessuna produzione contro. Ha avuto dei film ( anche questo mercoledì) che non mi sembrano il top e la partita che ovviamente qualcuno doveva pur trasmettere.

Ti parla uno che ama il genere reality, e dico ” lunga vita ai reality”, ho visto mercoledì la puntata live con voi e stavo quasi per addormentarmi, a me non prende come il grande fratello, non mi entusiasma, non mi emoziona. Comunque sono idee e opinioni. Il grande fratello si scontra contro fiction che fanno 7 milioni.



16. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:18

@phaeton parlavo delle prime due puntate: Ex, era un film forte che andava poi a levare pubblico giovane, e poi c’è stata la partita



17. DD ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:20

@davide maggio

Ho capito però, già gli ascolti si sono abbassati per quasi tutti i programmi per via del digitale e della sempre più predominante pay, termina circa 40 minuti prima il che significa almeno uno due punti in meno di share e in più hanno sbagliato la messa in onda della prima puntata. il quasi 14% della scorsa puntata fa ben sperare e ripeto, non si può parlare di ascolti bassissimi, altrimenti dovrebbero chiudere un bel pò di programmi che con il 17-18%% in prime time vincono e brindano.



18. Marco ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:20

Ragazzi non scherziamo che la finale dell´Isola 6 fece il 31% di share. Detto questo io sono un sostenitore dell´Isola e spero vivamente che torni agli ascolti che si merita!



19. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:24

@DD Massimo Liofredi direttore di Rai 2 ha dichiarato che l’obiettivo dell’Isola è del 19% di share, può bastarti?



20. euforione ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:29

Mattia Buonocore :
Hai ragione. Però, tutto è bene, quel che finisce bene. Per il momento, Angela Sozio è inoffensiva. per il momento.



21. pisy77 ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:40

Ciao! Sono d’accordo sul fatto che Flavio Insinna sia molto invadente sul palco della corrida!! e che sopratutto abbia una forte dosa di prima persona si sente una specie di reuccio!!! Tutto sa fare lui incredibile! In quanto a Simona Ventura ha sbagliato nel partire contro un programma tresh come quello del gf che gode della vidsibilità di certa gente che a mio parere dovrebbe abbandonare l’italia!!! Un degrado unico! Poi in realtà la collocazione giusta per super simo sarebbe stata ottimale il venerdi sera!!!Ballando invece e un mega prodotto che fa trionfare la rete ammiraglia rai! Ma chissà come si stanno organizzando per la programmazzione della prossima stagione televisiva!!!



22. aladino ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:13

Ma nessuno ha notato che l’Isola ha perso ascolti da quando parte a Febbraio e non più a Settembre??? Sono daccordo che il cast è fortissimo e se unissero le due squadre sarebbe ancora meglio!!!



23. ANTONIO1972 ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:23

sono convinto che l’isola ingranerà,il cast funziona. teniamo conto che viene da una annata brutta e non c’era grande attesa. a sorpresa devo dire che lo trovo piuttosto gradevole. per me,superato il solito rodaggio di tutti i reality,guadagnerà svariati punti,cosi come è accaduto al gf,dove si è parlato per mesi di flop



24. Gianni ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:26

cast fortissimo? A me sembra che si salvano solo la Brigliadori,Di Risio e Moric e forse Magda Gomesc e la Palmas che almeno sembrano avere carattere sono attive e hanno qualcosa da dire. L’isola dei famosi è diventata una palla da quando la Ventura ce la mena con la sua falsa retorica e con quei sermoni e pipponi che paiono slogan raccattati nei baci perugina. Come quello pro-arcorina che poverina secondo la visione Venturiana è una povera vittima del sistema che ha altro da offrire a parte la fi*a in vendita…Ma dove?Ma che ca**o dice questa?Ma l’ha vista che non è capace neppure di dare la motivazione delle nomination da sola e la tratta come una serva,facendola dare a lei talmente è scocciata che pare ci sta a fare un favore a stare là?Ma tornasse a fare il bunga bunga con Silvio almeno serve a qualcosa.



25. odioladurso ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:27

ma in questo blog si parlerà mai negativamente di un programma della Ventura? io la proporrerei per la beatificazione…



26. Simo ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:28

Finalmente qualcuno che fa notare come la Hunziker funzioni solo in certi programmi.
Altri non ne fa perchè non ne è capace (vedi Tacchi a spillo e Superstar, chiusi immediatamente x flop): perchè rischiare quando può fare ascolti facilmente con programmi come Striscia o Paperissima, forti indipendentemente da chi li conduce?



27. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:30

aladino

spostarlo a febbraio è stata una cavolata grandissima, secondo me se non lo avessero spostato a settembre, lo scorso anno non avrebbe deluso in ascolti facendo meno di quanto ci aspettavamo quasi tutti e quest’anno non avrebbe avuto il tracollo di ascolti!



28. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:31

Secondo me poi l’isola non si riprende purtroppo più, se rimaneva al mercoledì forse aveva più di una speranza, ma spostandolo al martedì come alcune voci dicono in giro, non si riprenderà proprio più, perchè il marted’ è un giorno terribile!



29. superpat ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:32

Flavio Insinna paga lo scotto di aver voluto fare,soprattutto nelle prime due untate,de La Corrida il suo personalissimo one men shoow,rilegando in un cantuccio Antonella Elia ed il coro di ballo costringendo anche quest’ultimo a dover intervenire in sua presenza!Gli ascolti sono andati via via calando poichè si sperava in un suo riimensionamento avvenuto però troppo tardi quando il pubblico questo sabato ha deciso di sintonizzarsi su Rai Uno.
Un vero peccato per la volontà di rinnovamento del format del programma che non mi era affatto dispiaciuta nell’idea,così come l’idea di chiamare a spalla del conduttore un’attrice di teatro quale Antonella Elia.



30. Marco ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:36

Ammazza Gianni se usi toni forti…sono parzialmente d´accordo con te.



31. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:43

@simo è anche vero che sono passati degli anni da quei flop, per cui in teoria adesso dovrebbe essere quanto meno migliorata. Poi, a parte tutto, quelli erano programmi sbagliati a prescindere dalla conduzione.



32. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:47

@odioladurso io stesso ho fatto un post a caldo sulla prima puntata dell’isola di quest’anno e non ho risparmiato le critiche.



33. DD ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:59

@mattia
Liofredi ha sì dichiarato che sarebbe stato contento di bissare il successo dello scorso anno 18-19%, però secondo me, con quasi il 14% della seconda puntata, è troppo presto per dire che gli ascolti sono bassissimi. Solo questo.



34. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 19:01

@DD quelli delle prime puntate sono bassissimi.



35. Marco89 ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 19:26

Sono d’ accordo sull’ 8 a Simona e alla sua Isola, io spero di riprenda ma la vedo durissima, nel target giovanile fa meno ancora, va fortetra i 65+….e questo dovrebbe far pensare: forse la presenza del gf è troppo ingombrante, i reality sono meno seguiti e se ne segue saziandosi una solo, e il gf ormai è a buon punto, la gente forse non ha più voglia di seguire altre vicende. o magari è più semplice di quanto la si faccia…è un programma che ha stancato, ma mi auguro di no, di certo vanno cambiate molte cose.
D’ accordo sullo zero e sulla Hunziker, era il caso si facesse notare anche se forse non si può darle torto, che le lo fa fare? E forse conosce bene i suoi limiti.
Lippi ieri da Simona ha detto chiedete a Masi perchè mi hanno tolto la trasmissione…per caso Lippi è di scuderia Presta? magari si spiegherebbe così…
Io proporrei la sostituazione di Liofredi, nonostante non abbia fatto male, a me non piace: a voi?



36. nanà ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 20:05

Non me ne voglia Vecchioni (che – anche se la sua musica non fa per me – è pur sempre un bravo cantautore) … 6 è pure troppo! Il Festival l’ha vinto principalmente perché la sua canzone assume, in questo momento, una connotazione politica; guarda caso sono i giornalisti che gli hanno dato la Golden share. Canzone più festivaliere c’erano eccome! Questa Vecchioni mania, come l’avete definita, è alquanto urticante ed ipocrita da parte di tutti quelli che “convocano” e plaudono questi ed altri personaggi principalmente per fare ascolti… ma la televisione o le idee mica si cambiano con queste ospitate o personaggi .. tutti palliativi e basta. 5 alla Hunziker? Ma qualche anno senza di lei in Tv o al cinema nooo? A parte che ora ci sarà Belen a toglierle un pò di lavoro, io le darei un 3 specialmente quando fa la parodia di sua cugina svizzera! Zero a canale 5 che per imitare gli iberici si potrebbe ridenominare CanaleCirco.



37. Gene ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 20:30

@ Aladino

Hai ragione, sono d’accordo con te. Infatti invertire X Factor con L’Isola dei Famosi, ha portato danni ad entrambi. Anche se io credo che entrambi i prodotti sono da Rai1. Perché con una visibilità ottima e con La Vita in Diretta da traino pomeridiano, portebbero davvero far sembrare un brutto ricordo le cantonate prese da Mazza l’autunno scorso.



38. mats ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 21:01

Beh oddio, un’ex gieffina che va a parlare del GF in corso non mi sembra proprio fuori luogo, ecco. Forse lo è di più la Mussolini…



39. lucy ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 21:11

Non concordo per niente su elisabetta canalis, al novello corona in cerca di notorieta’, sicuramente com’e’ nello stile di molti fotografi avra’ provocato sicuramente….non dimentichiamoci il caso della pandolfi; troppo facile essere dalla parte dei fotografi, ma dai certi giornalisti cosa ti aspetti???



40. Mattia Buonocore ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 21:13

@LUCY Ma cosa significa provocare, e per questo ha meritato le ombrellate?



41. lucy ha scritto:

1 marzo 2011 alle 09:12

CARO MARCO, tu pensi veramente che quello foto siano proprio vere??? Considerando poi quale giornale sia a pubblicarle e’ tutto un dire…ho paura che ci troviamo sempre piu’ spesso in casi in cui si voglia falsare per poter far notizia comunque e poi scrivere cattiverie e screditare le persone; mi dispiace ma sono abbastanza adulta e credo intelligente per valutare le bufale con la ricerca di scoop (spesso falsi e montati)….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.